Thunders and Gentle Fall of Rain
di arangirl

01/03/21, ore 04:03

Storia fighissima, emozionante ed INTRIGANTE, una geniale rivisitazione AU vikings in linea con le atmosfere ed i caratteri di the100 (Lexa specialmente), scorrevole e veloce ma senza strappi né narrativi né psicologici...anzi...breve non è sinonimo di male ed è garanzia di non annoiare. Bello l'evolvere di Clarke e del rapporto con Lexa, maledettamente soddisfacente l'emancipazione sociale di Clarke. Anya semplicemente TOP! Finale con il cuore stritolato in una morsa...grazie per l'happy ending, detesto deprimermi
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 04:16 am)

05/09/18, ore 10:05

Ciao cara! Purtroppo ho avuto il piacere di leggere questa splendida fan fiction solo ora, probabilmente nemmeno leggerai questa recensione, ma ci tenevo a dirti che l'ho apprezzata davvero tanto. Non è il solito AU, è una cosa totalmente nuova quella che hai scritto, per di più ambientata nel mondo dei vichinghi..(che a me sta particolarmente a cuore, anche io sono appassionata della serie tv vikings :) ) Ho amato il modo in cui hai strutturato i personaggi, l'intera trama, il modo in cui hai intrecciato abilmente avvenimenti della serie vikings con avvenimenti propri della serie The 100. Hai calato ogni particolare, ogni dettaglio in questa AU come se gli appartenesse davvero, e credo sia proprio questa una delle grandi abilità che contraddistingue un vero scrittore. Oso troppo nel chiederti se ci sarà un continuo? Perché dal momento in cui ho iniziato a leggere la ff ho sperato in un seguito, ho letto con piacere che non sono l'unica ad averti fatto questa richiesta e spero che, presto o tardi, riuscirai ad accontentarci. Alla prossima (spero presto) -bicorn

13/08/18, ore 17:53

Hai scritto una storia con i fiocchi 🎀 davvero bella e avvincente, un perfetto mix tra azione, dolcezza, amore... onestamente ho amato tutti i personaggi e le loro storie personali da Octavia parecchio ostile inizialmente con Clarke perché inglese, ad arrivare a ricredersi (come ogni persona intelligente) e addirittura addestrarla alla guerra, Anya all’apparenza fredda, glaciale e distaccata che salva Raven per restituirle la libertà e come nelle più belle favole si innamorano perdutamente una dell’altra, Indra meravigliosa e che dire della nostra coppia preferita... semplicemente Clexa ❤️. Un ringraziamento speciale a Kane che ha capito e ha trovato una soluzione 😊. Un abbraccio e spero di leggerti presto 😊

02/05/17, ore 02:34

Sono ancora con le lacrime agli occhi per la bellezza di questa storia. Questo è un ringraziamento ufficiale per dirti che sebbene vorrei che questa fanfiction continuasse perché è tanta da parte mia la curiosità di conoscere le nuove avventure di Lexa e Clarke nel Wessex, spero soprattutto che sia tu a continuare a partecipare ai concept mensili del gruppo di supporto clexa su facebook perché amo il tuo stile di scrittura, lo trovo veramente scorrevole, coerente e poetico in alcuni tratti. Quindi spero tu possa scrivere altre incantevoli storie in altri fantastici mondi insieme alle nostre amate eroine. Un abbraccio e grazie ancora

01/05/17, ore 07:52

Ecco finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!!! Mi sono preoccupata quando ho letto che erano venuti a prendere Clarke ma la soluzione trovata da Markus è geniale!! Bravissima! Aspetto di leggere altre tue storie perché sei brava mi piace come scrivi! A presto!

30/04/17, ore 21:58

Bel finale.. la tua storia mi è piaciuta molto.Spero che amplerai alcuni a spetti di essa con dei racconti brevi.Ciao e alla prossima !!!

30/04/17, ore 18:05

Stavo per morire quando hai lasciato credere che Clarke se ne sarebbe tornata in Inghilterra lasciando Lexa! Cioè era la decisione più sensata per entrambi i popoli, quella presa con la testa e non con il cuore, ma era sicuramente la più difficile e dolorosa che avevano mai preso assieme. Il fatto che entrambe erano disposte a sacrificare la loro felicità per la pace è proprio ciò che hanno fatto Clarke e Lexa nella serie, ma grazie a dio almeno tu, hai trovato il modo all'ultimo secondo per non distruggerle!
E niente dai, oramai te lo dico in tutti i commenti che ti lascio, ma io questa storia l'ho adorata davvero! L'aspetto dell'analisi psicologica nelle decisioni, nei conflitti, e nei tormenti dei personaggi con i riferimenti sia a 100 che a Vikings mi è piaciuta moltissimo, e hai incastrato bene il tutto nella trama.
Grazie per aver pensato e realizzato in modo stupendo questa storia, l'idea di leggere delle shot relative a questo AU spazza via un po' della tristezza data dal finale di una storia a cui anche io mi sono affezionata molto.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, un abbraccio
Pai