Dargovas
di MaDeSt

03/11/17, ore 22:53

Ed Emily ci mostra che nel frattempo le cose a Darvil non stanno andando poi così bene. La ragazza non mi sta simpatica, ma la stimo abbastanza per essersene rimasta zitta anche con quella stressante situazione dei soldati - insieme alle famiglie di quei ragazzi in generale - e per aver difeso quel vecchio.
Oddio, ma Cedric si ritroverà a fare compiti anche per materie che non studia? Se sì, va fatto santo sul posto.
Molto affascinante la descrizione di quella lezione di magia elementale. Hai reso molto bene l'entusiasmo e la meraviglia di questi ragazzi nel saper padroneggiare qualcosa del genere!
Ah, ecco, si ritrova a studiare dieci materie ... e quelli manco lo ringraziano, anzi, gli dicono di smetterla di lamentarsi! Ma si rendono conto che Cedric, che non ha alcun obbligo nei loro confronti, ha fornito loro la casa, ha pagato per i loro studi, e adesso si sta facendo il mazzo ad aiutarli tutti quanti perchè loro non vogliono spendersi a imparare a leggere e scrivere? Si rendono conto che, se Cedric dovesse stancarsi e far notare che non deve loro niente e da quel momento si arrangino, loro sarebbero nei casini più assoluti?
Va be', ormai è chiaro che Sfigaman sia tipo lo schiavo cosmico. Ma continuo a sognare che una scena del genere accada davvero.
Capitolo davvero interessante, complimenti!

25/08/17, ore 12:19

Ti giuro che ho amato le descrizioni delle casacche dei ragazzini. I simboli magici che permettono l'accesso alla seconda torre, intrecciati a seconda del percorso che il ragazzo ha scelto, sono davvero belli e interessanti. Ho trovato tutto appropriato, una delle scelte stilistiche più belle che ho visto negli ultimi tempi.

Nel frattempo, come volevasi dimostrare, i soldati sono arrivati al villaggio ma non hanno ancora strappato agli abitanti nessuna informazione sui ragazzi, dato che i connazionali dei nostri piccoli eroi sono un popolo molto unito e che sa essere molto omertoso. Ma, come dice Emily, è solo questione di tempo e presto saranno sulle loro tracce. È anche vero che quelle tracce li porteranno prima dagli elfi e poi da loro, ma la situazione potrebbe degenerare rapidamente, una volta che la caccia avrà avuto inizio.

Vedremo.
A prestissimo
Morgengabe

03/05/17, ore 21:32

Eeeee... Eccomi xD
Il capitolo ha avuto un inizio cinematografico, con un villaggio allo sfacello, pressato da soldati senza scrupoli e intransigenti, decisi a scoprire dove sono andati i ragazzi e i loro draghi; sono sicuramente pronti a tutto, ma vedere Emily è stato bello, è strano: mi sono immaginato una notte oscura e ventosa, lei che si incamminava stretta in una pelliccia alla Crudelia Demon, non chiedere perché, e vedeva un vecchio stempiato che veniva strattonato avanti sa un soldato dal mento sporco di vino o malto, mentre questo cercava di tirarsi indietro... il tutto ripetuto all'infinito come se fosse un dondolo. Ma non divaghiamo nella mia mente devastata, che rischio di trascinarti nell'abisso. Jorel ha così tanta voglia di partire per una spedizione assassina che io stesso potrei sentire i suoi denti difirgnarsi nello sforzo di trattenersi, per Lily, ma se potesse andarsene... Beh, niente: ma dove vuole andare? Prova a mettere un piede a Eunev e il padre di Cedric gli cieca entrambi gli occhi, lo stupra e viaggia verso Darvil per prendere la figlia in moglie; anzi, visto che è una bambina, quando l'acciufferà si prenderà Ilion in sposa e Lily andrà al figlio illegittimo di turno, che tanto sono sicuro ne avrà altri, li tira fuori dalle tasche xD.
Passando ai fringuelli: ma se l'aria può avere colore diverso... allora per la stessa proprietà il gatorade è acqua magicamente trattata, le mele potrebbero anche essere blu e nere, non marce perché son marrone scuro, e i personaggi degli anime giapponesi hanno i colori singolari perché nel mondo orientale c'è un'influenza magica maggiore, che altera persino la loro cute, a loro le chiome arcobaleno e a noi occidentali le magiche nuvole di Fantozzi; restando appunto in tema di Cedric, che in questo capitolo ha avuto una gioia: non ha subito disgrazie... questa è la sua gioia ;)
E infine cos'abbiamo... ah, certo: praticare duelli magici per gli adulti potrebbe comportare la pena di morte, ma se Eunev funziona come la Città Imperiale di Oblivion, e spero lo faccia, basterà che il suddetto mago pratichi per tutto il periodo di studi il mestiere di mugnaio; tratto da una ferrea regola di Skyrim, che cito testualmente "Una pagnotta da 100 grammi ha il valore di 1 septim, commettere un omicidio procura una taglia di 1000 septim, quindi una vita umana a Skyrim vale 100 chili di pane. Ne consegue che il mugnaio della zona ha potere di vita o di morte su tutto il circondario." ...È arrivato il momento per Andrew di infarinare e preparare, fino a sbatterci la testa; a proposito "buon compleanno, Andrew. Non ti dirò 'cento di questi giorni' perché tra qualche anno tentare nuovamente di sollevare Umbreon con il braccio potrebbe causarti la morte per diversi motivi: morte per spiaccicamento, per l'uscita di un ernia increbile, scoppio della testa nello sforzo, rottura del braccio e frammento osseo a tagliargli le vene, trauma cranico ripetuto fino a frattura per le ripetute padellate ricevute dalle tre ragazza per aver tentato tale superba impresa."
Ed è il momento di lasciarci.
A presto e perdona questi strani scleri: Sky ha fatto una recensione chilometrica, non volevo essere da meno xD.
A presto
Spettro94

03/05/17, ore 01:04

hfnjkdjndhd non è stato bello sentir parlare di Joreldimmerda, che mi ero quasi dimenticata della sua esistenza. No in realtà non è vero, però non lo nominavo troppo per non farlo sentire importante. Mentre qua un #Joreldimmerda è d'obbligo, anzi sai che? lo metto in bold.
#JORELDIMMERDA!!1!
okay bene, ora che ho insultato quel secchio di letame posso passare a un commento vero e proprio.

è stato stranissimo, in effetti, ritrovarmi d'improvviso di nuovo a Darvil. Sta cosa dei soldati che cercano i draghi non mi piace proprio per niente zero, e capisco che Emliy sia preoccupata per la banda di ninni all'avventura - sono preoccupata esattamente quanto lei ._.
GIAH se fossero ancora a Hayra'llen sarebbe tutto più semplice, ma dalla Signora Tygra ci torneranno solo per il Master in magia applicata, per adesso se ne restan là a Eunev e il signore gliene scampi da stisoldatidimmerda. Che maltrattano pure le persone anziane, ma vedi tu. Brava Emily che si mette in mezzo, muri puliti popoli muti, appicciamo la vampa e facciamo tremare i padroni, Vive La Revolucion!
anzi ASAB, All Soldiers Are Bastards!
Basta, mi placo. Giuro. Però seriamente prevedo casini, soprattutto perché i draghetti ignari si trovano nel bosco proprio di fianco a Eunev e i ragazzini sono dentro la città altrettanto ignari a cazzolanEHM, a studiare magia, da bravi ninni quali sono. E non c'è un Nerkoull d'occasione nelle vicinanze, stavolta.
Ma insomma mi sa che sti broccoli non saranno molto difficili da trovare, una volta che i soldati avranno ricostruito il loro percorso.
Ah, come ti dicevo dall'altro lato del wall, anche Emily sta imparando a usare l'hashtag. Mi fa molto piacere. Perché magari schiferà pure Cedric per questioni passate, ma la creatura è assennata e si rende conto che non è proprio bello che l'individuo cerchi di ammazzare il figlio (immagino che Emily non sappia della questione della nonpaternità biologica, ergoquindi).
Bene, io spero che non succedano casini e intanto torno a Eunev dai miei ninni preferiti.

Eddunque. I ninni sono tutti contenti delle casacche nuove e di fare pratica, e come biasimarli. Sono contenta che Mike sia riuscito a far sollevare il catino, com'era carino tutto contento <3
"Andrew cominciò ad agitare le braccia come se fossero tentacoli impazziti facendo il verso all’amico." HAHAHAHA XD Andrew non si smentisce mai.
Il ragazzo che ha fatto da cavia, Seam, invece non sembrava molto contento, ettecredo XD
Adesso intervallerò i suoi pensieri, che ho immaginato, alla frase di Allia: "Naturalmente (???naturalmentechenonènaturaleaiuto) avrei potuto farle creare una pressione tale attorno al suo corpo da rompergli le ossa (O_______Oma magari no), o bloccargli il respiro(NO PLIS DON'T), o persino fare in modo che l’aria non raggiungesse i suoi polmoni(okay ho cambiato idea non voglio studiare magia, questa è una serial killer)."
Cioè povero ragazzo insomma XD
E poi Mike si sorprende perché le lezioni di Astronomia sono di notte. Mike, bellodiziaSky, ma che ti aspettavi di farle di mattina XDD ? ma ninno, ma che stai dicendo <3

"«Studiare la storia è molto più interessante di quanto pensassi.»" Ah aspetta, nel senso di farla studiare a Cedric in modo che sia lui poi a spiegarla a voialtri, e fare il settuplo(??) del lavoro, quando potrebbe- "«Intendi dire se io dovessi leggere, forse.»" ecco, appunto. Grazie Ced, era esattamente quello che volevo dire.

Ma comunquenhocdncj, questa cosa dei colori è figa... te lo volevo dire già qualche capitolo fa ma mi ho dimenticato variamente, e perciò colgo l'occasione dato che se n'è parlato variamente. Il fatto che l'energia (in questo caso la magia) abbia un colore, strettamente personale a chi la usa, mi piace assai ed è un concetto che uso molto anche io, sempre perché Ouin vieqqua che devi annotare eh, bravo annota. Tipo per dire, dalle mie parti il grigio è il colore del tempo (ma chi l'avrebbe mai detto...?).
Che stavo dicendo? Ah sì ecco, i colori della magia. Immagino che per i ninni i colori dipendano molto dai draghetti, almeno il colore "base". Cedric verde, Layla viola, Mike blu... difatti avevo immaginato rossa quella di Jennifer, così a cazzoland, e pare che un poco ci avevo preso :3
Quello di Andrew, seguendo questo ragionamento, dovrebbe essere nera. Che ansia. Sto ninno piccolo e frugolo con l'energia nera. MADRE DEL DISAGIO VIENI A ME. E soprattutto non facciamolo incazzare XD

Okay potrei aver dimenticato qualcosa, e soprattutto potrei aver detto come al solito, non ci si risparmia mai qui una valanga di megaminchiate, ma tanto sei abituata XD
Me ne vado con l'ansia per la roba dei soldati, che sto già mettendo le mani avantissimo come puoi vedere, ma niente, mi preoccupo a prescindere per questi ninni che sono sprovveduti u.u
E pure belli. Soprattutto.

~Sky