Armistizio
di Nina Ninetta

12/06/18, ore 22:17

E niente, durante questo capitolo ho riso tutto il tempo. Quanto mi piacciono queste scene d'interazione tra i due... Draco che prima mangia i fagioli, e poi si si aafida all'odiata Granger! E adesso via, dagli altri odiatissimi... chissà chi è rimasto ancora libero da Voldemort tra i membri dell'Ordine della Fenice, penso proprio che siano in pochi. Ti segnalo un piccolo errore, già che ci sono, il solito "infondo" che scrivi attaccato quando non dovrebbe esserlo...
Io tu saluto, alla prossima!!
mystery_koopa

13/09/17, ore 13:19

Ri-eccomi!
Allora, eccoci qui finalmente fuori dalle mura di Villa Malfoy... Con un piano e un rapporto tutto da re-inventare.
Sì, perchè la parte più riuscita del capitolo (e della storia in generale, in realtà) è proprio questo: la nuova dinamica tra i protagonisti, che fino ad oggi hanno dato per scontato che tra loro le cose funzionassero in maniera X e invece ora, sotto la pressione di una condizione nuova e inimmaginabile per loro, scivolano in Y.
Trovo bellissimo e credibile il modo che hanno di conoscersi "daccapo". La frizione è inevitabile, ma così come lo sono anche le sorprese. Malfoy che piange e si confida, Hermione che gli tende la mano... In pochi tratti stai ridisegnando non tanto i due personaggi (che trovo IC) quanto più quello che c'è tra di loro. E riuscire a farlo mantenendo una coerenza di fondo con i personaggi originali beh, non è da tutti e immagino ti avrà dato non pochi grattacapi.

E ora si va alla Tana! Mi viene quasi da ridere ad immaginarmi Malfoy che va ALLA TANA insieme ad una SANGUESPORCO. Nemmeno nei suoi incubi peggiori.

"Quindi le si avvicinò, fece per afferrarle il braccio, poi cambiò idea e salì fino all'avambraccio, ci pensò un secondo e le prese il polso." - questo passaggio è semplicemente geniale e rende tantissimo l'immagine (e quel che prova Draco in quel frangente assurdo).

Di nuovo brava! La tua storia mi piace davvero.
A presto,
LRM

06/09/17, ore 16:27

Eccomi ^^
Il capitolo potrebbe riassumersi in loro che fanno tregua, ma l'autore ha bisogno della giusta soddisfazione :D
Dunque, devo dire che Hermione è diventata come il mio Max dopo le torture: il dolore o il fastiodio sono proprio di casa, quasi non li sente :) È normale, l'abilità di sopportazione è aumentata, e ciò non potrà che essere utile in futuro, se la situazione lo richiederà; è tragico da dire, ma mai come in questo caso può essere vero che le esperienze dolorose rafforzano il carattere, e in questo caso anche il corpo.
Draco è appena agli albori dell'avventura, mi fa strano pensare a quanto sia stato traviato dalla sua società al punto che, se non fosse stato trattato da ultima ruota del carro e sentito sua madre piangere, non si sarebbe mai aperto a Hermione in cirstanze diverse. Dovrà venire a patti con molte cose, o forse non lo farà mia. Quel che è certo: adesso dovrà mangiarsi l'orgoglio e permettere a Hermione di guidarlo, almeno finché il loro gruppo non si stabilizzerà con qulache membro in più. Dovrà vivere nelle tende, mangiare facioli xD e adottare uno stile di vita ben peggiore, forse, di un elfo domestico.
Forza Draco, non ci deludere: anche perché, non ci sarà altra occasione per riscattare la tua famiglia.
siamo quasi a un terzo della storia. Le acque si smuoveranno presto: il Signore Oscuro è avvertito ;)
A presto
Spettro94

07/05/17, ore 23:46

Carino anche questo capitolo. Per fortuna i nostri eroi ce l'hanno fatta a scappare, e per ora sembra che riescano a non scannarsi. Ahahah, ho sghignazzato immaginandomi Draco che mangia i fagioli e non sa quale parte del braccio di lei debba afferrarsi per la Smaterializzazione. Sono curiosa di vedere come reagiranno i Weasley rimasti vedendoli