If I were a Boy
di Zomi

07/08/21, ore 23:34

Ma io chi devo ringraziare per la tua esistenza? Ho amato spudoratamente ogni virgola di questa storia, ogni singola sfumatura. Cavolo, è la dimostrazione che Nami e Zoro sono bellissimi assieme anche col gender invertito - perché sì, avrebbero i loro soliti attriti, ma li risolverebbero. Quant'è sexy Namizo (ah, il nome che ha a Thriller Bark e che contiene un po' di Zoro in sé *.*) che provoca la scontrosa e scostante Zoroko? Sei stata superlativa nel riprendere i tratti caratteriali tipici di entrambi e a riproporli sotto una nuova luce e, lasciamelo dire, una versione femminile di Zoro spadaccino sarebbe una figata se fosse così! Niente da fare, sono sempre troppo belli assieme e tu con il tuo talento, il tuo stile meraviglioso, la tua dedizione nel rispettare alla perfezione i loro caratteri mi hai fatto amare ogni singola scena, in particolare quella in cui Namizo porta gli onigiri a Zoroko o la sfotte bonariamente perché si perde (che tenera ~). La scena finale con Nami e Zoro mi ha fatta sprizzare cuori colorati per tutta la stanza, mi sembrava di averceli davanti quei due testoni per quanto erano uguali agli originali *.* E la proposta di lui, fatta col broncio e l'aria incavolata ahah! No ma io l'ho adorata alla follia! Così in stile Zoro, così deliziosamente divertente e saziante <3 P.s Sanjiko mi ha ammazzata, sognavo da sempre una versione di Sanji donna, ora la mia vita ha senso! *.* <3 Grazie per questa meraviglia, è finita dritta nelle preferite!

01/06/17, ore 11:51

Sì, sono in super (SUPAAAAAA) ritardo ma non potevo non lasciarti un piccolo commento a questa piccola perla, per niente facile da scrivere secondo me.
Riuscire a mantenere il carattere dei personaggi cambiando il loro sesso non era assolutamente semplice ma il risvolto che ho più apprezzato è stato come hai reso con maestria il concetto che gli uomini non so fanno le teghe mentali che si fanno le donne! Attraverso Nami poi! Spaziale!
L'ho riletta tre volte. La prima perché va beh è una tua ZoNami, potevo non leggerla? La seconda quando ho capito che era successo tutto davvero, ho riletto immaginandomi gli avvenimenti con il giusto sesso per Nami e Zoro. La terza per apprezzarla meglio. E ogni volta mi è piaciuta più della precedente.
Ho adorato il sarcasmo di Namizo e la rudezza di Zoroko ma a farmi sciogliere è stato il finale!! Non c'è niente da fare, io adoro i tuoi Zoro e Nami, li ho sempre adorati e sempre lì adorerò! Anche a ruolo invertiti.
Complimenti e un bacione.
Page.
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 11:53 am)
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 01:39 pm)

28/05/17, ore 21:22

Mi hai fatto diventare una shipper di questa coppia. Shipper ossessiva ahahahah.
Io, non tu. Magari anche tu, non so.
Il tema da cui è tratta la storia è unico. Assolutamente.
Impareggiabile. E anche il tuo modo di esporlo è molto bello ^^
Mi è piaciuto come hai reso le cose: Zoro che si caccia nei guai e Nami che prova ad aiutarlo. La cosa che mi è piaciuta di più è che nonostante non ci fosse niente di diverso se Nami fosse un uomo e Zoro una donna, al tempo stesso ci ho visto una piccola sfumatura diverso.
Complimenti, spero di leggere altre tue storie. Questa era impeccabile.
A presto,
Devil

16/05/17, ore 10:43

*.* bellissima
*.* meravigliosa
*.* fantastica
Ma come fai? Cioè Nami uomo, Zoro donna, ma perfetti comunque!!! Anzi oserei dire che sotto alcuni aspetti meglio perchè se Namizo fosse reale ci avrebbe provato sicuramente prima di Zoro vista la sua malizia ahahah
Davvero sono rimasta a bocca aperta, anche per quanto sia facile leggere tutto senza fare confusioni, visto che sembra tutto così naturale.
E il finale, dove tutto torna normale, ma loro vogliono stare comuqnue insieme e soli *.*
Grazie mille per regalarci le tue bellissime storie =) non deludi ora e non deluderai mai!!!
Buona giornata

Un abbraccio

Effy

12/05/17, ore 17:20

Ed eccomi qua!
Parto dal presupposto che sei una veggente! No sul serio una settimana, una settimana che ascolto a ripetizione questa canzone è cosa succede? Toh zomi ci fa una fic zonami dolcissima e da togliere il fiato!! Veggente veggente dello zonami!!
Un inizio dolce con nami che pensa a lui e a come potrebbe essere diversa la sua vita se fosse nata uomo.. struggente per certi versi perché presume davvero che la sua vita (con è senza di lui) sarebbe stata migliore..
Ed ecco che l immaginazione vola e trasforma i sogni in realtà..
Un nami uomo così malizioso e protettivo non l avevo mai letto.. così tranquillo di sentirsi finalmente padrone della situazione.. di poter fare una velata corte alla bella spadaccina della ciurma senza imbarazzi ne fastidi (adorabile sanji.. davvero l ho amato in queste vesti!!!! Le due donne che litigano x l'uomo finalmente.. stupendo!!). E Zoro?? Imbarazzo oltre ogni limite e ovviamente difficilmente raggiungibile anche nelle vesti di donna.. però namizo sa come prenderla e da bravo padrone della situazione cerca di difenderla e corteggiarla in ogni modo possibile e riesce pure a farla cedere!
Davvero non so come hai fatto a destreggiarti tra i loro caratteri e le loro abilità perché è indiscusso che Zoro sia più forte e tutto.. ma qui sei riuscita a trasformare in modo realistico nami in un uomo che sarebbe stata non dico superiore ma comunque almeno al livello di Zoro donna! E non so come hai fatto senza renderlo forzato o irreale!
Li hai resi perfettamente simmetrici e fedeli ai loro caratteri pur essendo opposti allo stesso tempo e x me sarebbe stata impensabile da sviluppare un idea mitica del genere!!
Davvero i miei complimenti!! Mi mancavano da morire le tue zonami e sono felicissima che sia così bella 😘😘
Meravigliosa davvero!!
Un bacione gigante
Momo

09/05/17, ore 21:30

Ciao Zomi, stavolta sono io a scrivere una recensione ad una tua storia!
L'ho apprezzata molto, mi è piaciuto il modo in cui hai reso i personaggi perfettamente IC anche se resi del sesso opposto, complimenti. Soprattutto Nami, mi è piaciuto vederla nei panni dell'uomo della situazione, maliziosa, coraggiosa e con quel desiderio di... Non so come spiegarlo, diciamo desiderio di vedere Zoro comportarsi come farebbe lei se fosse un ragazzo (?)
E Zoroko e Sanjiko non si possono sentire, ti giuro XD mi ha strappato un sorriso il momento comico tra le due.
Nonostante ultimamente io stia passando completamente alla Sanami, anche i Zonami continuano a piacermi moltissimo, quindi mi troverai sicuramente sotto qualche tua altra storiella ~
Un bacione​,
Mindy 🌸

09/05/17, ore 21:29

Oh,ma che piacevole sorpresa;-)
Nami che vorrebbe essere uomo per spegnere il cervello...ma con Zoro intorno non si può mai abbassare la guardia! Brava Zomi!
P.s. occhio che hai seminato qualche errore qua e là!