Give it a try
di gayzombie_

08/11/17, ore 23:48

Stupenda... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Davvero complimenti scrivi molto bene.

01/10/17, ore 22:12

Davvero complimenti!! La trama è perfettamente coerente con i personaggi e le azioni, non vedo l'ora che continui!!! ( ^ - ^ )

01/10/17, ore 18:08

Ciao! Mi ero ripromessa di recuperare recensendo tutti i capitoli che mi ero lasciata dietro, ma purtroppo non sto riuscendo a fare più nulla, manco spesso dal gruppo e non accedevo su EFP da un po'. Anche in questa recensione non so se riuscirò a dire tutto quello che voglio ma magari un giorno riuscirò a fare tutto e modificherò se mi renderò conto che manca qualcosa. Quindi dicevo che non accedevo da un po', purtroppo mi manca il tempo, e oggi ho voluto fare una capatina veloce. Quando ho visto il tuo aggiornamento ho immediatamente deciso che sacrificare quel poco tempo che mi ero ritagliata per recuperare le ore di sonno che ho in arretrato da settimane al fine di leggere il nuovo capitolo fosse una cosa da fare assolutamente. Quindi eccomi qua a recensire questo meraviglioso capitoli. Innanzitutto non farti problemi, hai descritto tutto benissimo, ne è uscito un capitolo fantastico. Per come stai strutturando la storia, come una sorta di viaggio nella loro relazione, questa tappa non poteva mancare. Spero davvero che la tua storia non finisca tanto presto e che ci mostri ancora tanti momenti di queste due patate. Secondo: questa per me è una delle storie più belle che io abbia letto nel fandom. Non scherzo, l'adoro. Hai così tanto da dire e la storia si muove con tanta naturalezza, tranquilla, senza drammi artificiosi. Ogni capitolo che pubblichi io lo divoro. Terzo: il tuo Sherlock è uno di quelli che più si avvicina alla serie per certi aspetti. Non sempre i personaggi sono IC (cosa impossibile secondo me in una ff), io comunque li adoro sempre, anche quando sono un po' OOC (anzi, lì li adoro un po' di più), ma secondo me sei tra le poche che rappresenta uno Sherlock che coglie alcuni tratti del detective della serie, ad esempio alcuni tendono a rappresentarlo un po' troppo alieno ai sentimenti e alle cose umane (un po' allo sheldon cooper), ma questa è una esagerazione, perché siamo abituati a vedere questa rappresentazione in tv. Ma Sherlock non è così, lui conosce molto bene i sentimenti umani, per il suo lavoro è fondamentale, lui SCEGLIE consapevolmente di non provare sentimenti e di estraniarsi da questi. Quindi mi piace molto che non lo rappresenti come un "disadattato", adoro la maturità e consapevolezza (dei suoi sentimenti) che gli attribuisci perché è così che Sherlock ci viene mostrato. Sherlock è semplicemente inesperto e tu ci mostri anche questo. Quindi davvero nulla da dirti, è semplicemente perfetto. Non sono entrata nei dettagli del capitoli, mi premeva di più parlarti di questa sensazione generale che mi hai lasciato. A presto! Un bacione.

30/09/17, ore 09:47

Ho iniziato questa fanfiction ieri sera, e sono rimasta sveglia fino alle tre per riuscire a finirla.
Purtroppo non sono riuscita ma, stamattina mi sono alzata presto (ossia prima di mezzogiorno) solo per finirla. E questo dice tanto. Il sabato mattina per me è sacro, quindi.
Comunquee, davvero bellissima. Tralasciando per un secondo la trama, il tuo modo di scrivere mi affascina, è ben articolato. Su questo sento di diverti fare i miei più sinceri complimenti, scrivi davvero davvero bene.
Per quanto riguarda la storia in se, invece, AH, ADORO.
Questi dieci capitoli li ho d i v o r a t i.
I personaggi li trovo totalmente inerenti con la serie, per quanto riguarda il carattere, tanto che a volte riuscivo a focalizzarmi le scene che scrivevi in mente con le loro voci ed i loro volti.
Ed è inutile dire che li amo. Non hai corso, il loro rapporto è stato un lento crescendo, e sono sicura che anche adesso ci sarà ancora altro da vedere!
Ti giuro non vedo l'ora.
Ovviamente la storia va subito tra le preferite e, ovviamente, non vedo l'ora esca il nuovo capitolo!
Attendo con ansia!!
Un bacione, LauraPalmerBastille.

28/09/17, ore 23:26

O MIO DIO! Finalmente! *.* Non ce la facevo più ad aspettare, è stata un’attesa lunga, ma sono contenta di dire che ne è valsa la pena. Assolutamente! La storia sta migliorando sempre di più, capitolo dopo capitolo e questo promette solo altri miglioramenti! Credo di parlare a nome di tutti i lettori della fanfiction dicendo che siamo fieri dei progressi che stai facendo e che lo sviluppo si fa sempre più interessante! Sherlock e John finalmente insieme!!!!!! Grazie per averci regalato questa chicca, scritta molto bene e descrivendo in maniera adeguata la scena. Sono dolci, certo, ma anche passionali e desiderosi di possedersi. La narrazione non è troppo lunga o troppo corta e ha decisamente un buon ritmo. Come tutti gli altri capitoli, te lo mangi in un sol boccone!
Complimenti per l’aggiornamento, alla fine è andata anche meglio di quanto mi aspettassi!
Grazie davvero!
La Jiky

28/09/17, ore 13:15

Come sempre faccio un pelino di fatica a riallacciare i fili del racconto, ho dovuto fare mente locale per un attimo e ricordarmi che storia fosse e cosa fosse successo nei capitoli precedenti... però sono contenta che tu abbia aggiornato. Devo ammettere che visti i precedenti e la titubanza di Sherlock verso l'argomento, non mi aspettavo niente del genere. Non ora almeno. Magari qualche capitolo in là ecco. E invece ho capito subito che stava succedendo qualcosa già da quando avevo notato il rating alzato.

Di solito non commento nel dettaglio le lemon perché a livello introspettivo ho poco da dire, quindi sarò più breve e concisa. Mi è piaciuto il fatto che Sherlock dubiti di se stesso fino alla fine e che abbia così poca fiducia in se stesso da arrivare a chiedere a John se ha dovuto pensare a una donna per eccitarsi. Più in generale ho apprezzato che questo lato della caratterizzazione di Sherlock venisse fuori nell'arco dell'intera scena, pur senza rallentarne il ritmo.

Spero aggiornerai presto.

28/09/17, ore 12:07

Finalmente il nuovo capitolo, l'ho aspettato ogni giorno!! E il rating è diventato rosso... wow! Ora mi butto nella lettura!! Grazieeee

28/09/17, ore 11:29

Che dire.. complimenti vivissimi!
Hai bisogno di essere rassicurata come Sherlock? ;)
Se questa è veramente la prima scena spinta che scrivi, sappi che te le sei cavata alla grande! Capperi, la febbre è quasi venuta pure a me mentre leggevo eheheh
Sherlock è di una dolcezza disarmante! John non ha proprio scampo!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ancora tanti complimenti!!

18/08/17, ore 02:44

Ciao autore! O autrice!
Forse mi conoscerai già a causa del messaggio che ti ho inviato in privato qualche giorno fa in cui scleravo come una pazza!
Ho pensato di farmi sentire anche qui perché senza dubbio la tua storia merita, e ne sono fermamente convinta! Però sento che dovrei parlare del capitolo invece che della storia intera, così da evitare spoiler!
Ovviamente un buon primo capitolo è il biglietto da visita per tutto il racconto; e tu cara mia hai saputo renderlo curioso, divertente e intrigante! Non è per nulla pesante, i personaggi non mi sembrano troppo OOC, e il modo in cui hai introdotto la Johnlock... stuzzica, diciamola tutta. So come procede la serie, e devo dire che è tutto grazie a questo ben fatto primo capitolo!
Inoltre, cosa che ti ho già scritto credo, hai dalla tua una buona dose di sinonimi che rendono il racconto decisamente più facile e scorrevole e che non stancano per nulla il lettore. E questo lo apprezzo molto.
Che dire ancora? Grazie per avermi fatto scoprire una droga che non fa male e spero di ricevere presto una nuova dose!

La Jiky

12/08/17, ore 12:56

Quanto mi piace questa storia... lo sai che vengo tutti i giorni su efp solo per vedere se hai aggiornato? Oggi quando ho trovato il nuovo capitolo ho saltato sulla sedia... è esasperantemente bellissimo questo loro avvicinarsi così lento e intenso... bella, bella, bella. Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo :)

12/08/17, ore 09:04

Ciao, sono davvero contenta di vedere che hai aggiornato. Specialmente perché, come forse avevo già detto qualche recensione fa, questa storia diventa sempre più bella e appassionante ogni capitolo che passa. Questo è quello che mi è piaciuto di più fino ad ora. Si prosegue direttamente da quanto accaduto in precedenza, ovvero Sherlock e i suoi problemi nell'intimità con John. Si era intuito che c'entrava un po' tutto con l'inesperienza, col non saper bene che cosa fare e come farlo. Sherlock si interroga molto sulla questione, cerca di sviscerare se stesso in maniera razionale e pragmatica. Arriva quasi a darsi piacere ripensando a John in mutande, ma nonostante sia costretto a interrompere non smette di interrogarsi sulla faccenda. Ma ammetto che, tra le tante cose che avvengono nella prima parte, ciò che più mi ha colpita è il suo cercare aiuto. Prima con Lestrade, che non capisce bene quanto Sherlock gli sta dicendo e poi con Mrs Hudson, materna e comprensiva. Trovo stupendo che un uomo come Sherlock, sempre molto introverso, vada in cerca di aiuto su un argomento che conosce poco e male e che lo imbarazza. La facilità con cui parla a Mrs Hudson di dubbi tanto intimi, è disarmante. Sul serio. In questo trovo il suo approccio sempre molto infantile, fanciullesco ecco. Lei ha ragionissima sull'intera questione. Sherlock si fa tanti problemi e teme di non essere abbastanza o di finire col deludere John, quando sa benissimo che John non lo lascerebbe mai e specialmente per una cosa come il sesso. Certo che potrebbe andar male o che Sherlock potrebbe essere impacciato e poco bravo nel lasciarsi andare (e con qualcuno che non è mai stato con un uomo, tra l'altro), ma le parole di Mrs Hudson sono una santa verità. Cosa che Sherlock si rifiuta comunque di ascoltare. La scena ora della fine è divertente nel complesso, vedere Sherlock che mangia biscotti allo zenzero mentre parla di sesso con una persona che potrebbe essere sua madre e farlo come se faticasse a risolvere un problema di matematica, è piuttosto divertente. Molto brava davvero, e soprattutto con l'ironia. Che è un qualcosa noto sempre esserci in tutte le storie tue che ho letto.

Nella seconda parte non mi aspettavo affatto un coming out davanti a mezza Scotland Yard, e nemmeno un "ti amo" da parte di Sherlock. Ed entrambe le cose sono state apprezzatissime. Mi piacciono le reazioni di tutti, sottolineano bene la loro caratterizzazione, anche se praticamente appaiono e scompaiono. Donovan sa essere sempre irritante e mi fa quasi venire voglia di mandarla al diavolo, anzi mi stupisco che John non l'abbia fatto e che abbia finito col ridere. Anderson invece è proprio quello post terza stagione, forse nella prima stagione di fronte a una cosa del genere avrebbe avuto un altro tipo di reazione.

Comunque, la tematica che stai affrontando e l'approfondire non solo il rapporto tra John e Sherlock, ma anche la caratterizzazione di entrambi riguardo alle relazioni amorose, è una cosa che mi interessa sempre parecchio e che mi affascina. Specie per quanto riguarda il rapporto di Sherlock con il sesso, che è un qualcosa che non viene mai approfondito a dovere. Non che ci sia qualcosa di sbagliato, ma molti autori si limitano a descrivere una lemon e basta, senza analizzare per bene gli strascichi e il peso di una decisione del genere. Qui nel tuo caso per me lo stai affrontando davvero molto bene, sono anche d'accordo con alcune cose che riguardano la caratterizzazione di Sherlock. Convinzioni personali, diciamo. Cioè, credo anche io che sia vergine, che non abbia esperienza e che gli faccia strano già il semplice pensare di essere toccato da qualcuno. Sono anche convinta che in un primo momento cercherebbe un approccio pratico e scientifico alla faccenda, molto razionale. Molto alla "Sherlock Holmes". Farebbe ricerche e affronterebbe la cosa come un trattato di chimica. Salvo poi portarsi su binari differenti, cosa che io credo stia facendo e farà in questa storia. In questo caso poi, tutto quello che dici fa quadrare le sue reazioni passate, come il tirarsi indietro alla fine del capitolo ottavo per esempio. E che in un primo momento spiazza e fa quasi dispiacere. Ora della fine quadra tutto perfettamente e in maniera logica. Tutto molto ben fatto, ecco.

21/07/17, ore 10:16

Mi sono sciolta. Ho avuto un sorriso ebete stampato in faccia per tutto il capitolo e quando ho letto "santo didietro" ti giuro stavo per cadere dalla sedia, sono scoppiata a ridere come una scema, ovviamente una scema felice come una pasqua. Adoro questa parte tenera ed insicura di Sherlock, con John che sa di doverlo guidare e prendere in mano la situazione, rassicurandolo il più possibile su tutti i dubbi che attanagliano il detective. Già da questo si vede, a mio parere, quanto Watson voglia proteggere non solo il suo compagno ma la relazione stessa, perché sente che questa è la cosa più bella che gli sia mai capitata nella vita e grazie alla tua scrittura è ben comprensibile questa parte quasi "paterna" di John. Ho iniziato a leggere la storia già tempo fa, quando avevi pubblicato i primi capitoli, e devo dire che l'ho seguita con piacere fin dall'inizio, rimanendo sempre più soddisfatta capitolo dopo capitolo. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà successivamente, anche se ho già una mezza idea malandrina :3
Intanto complimenti e buon lavoro! Un abbraccio!

21/07/17, ore 09:08

Ciao, questo è stato un capitolo davvero stupendo. Mi spiaceva molto il non vedere più aggiornamenti di questa storia e speravo davvero che la riprendessi in mano prima o poi. Quindi ieri sera quando ho letto il capitolo, ero davvero contenta.

Mi piace molto come stai trattando la loro relazione, un passettino alla volta e senza nessuna fretta (come dice il titolo del capitolo, e anche John naturalmente.). Le cose avvengono in maniera naturale, il dormire insieme, l'intimità che cresce momento dopo momento e questo John che sente di essere libero di baciarlo, se gli va. Quella scena all'inizio è molto dolce e l'ho particolarmente apprezzata. Vedere Sherlock semi addormentato e che si lascia coccolare a quel modo, è un'immagine rara e credo che in pochi saprebbero metterci Sherlock Holmes in una situazione del genere, senza farmi storcere il naso. Tu ci sei riuscita benissimo. Il capitolo è molto romantico, ma mostra anche dei tratti interessanti del carattere di Sherlock, il quale non sa gestire bene la situazione che non si trova molto a proprio agio in una relazione romantica. Ama John, e si vede. Eppure vorrebbe dirlo e non lo dice, per paura che sia troppo presto. Però ne è affascinato, e anche fisicamente. Ma alla fine decide di voltarsi dall'altra parte e di non affrettare troppo le cose. Questo è un capitolo che trasuda tranquillità e il prendersela con calma, di cui molto spesso si parla.

Mi hai trasmesso un senso di calma e tranquillità, cosa che mi serviva molto ieri sera e per questo ti ringrazio. Sherlock e John si comportano già come una coppia, anche se è tutto nuovo e all'inizio e c'è stato solo qualche bacio e una dormita nello stesso letto, già si occupano della loro famiglia. Il cane, la bambina, le commissioni da svolgere, la giornata da organizzare... come una qualsiasi coppia. Secondo me questo concetto sottolinea bene quanto "coppia" loro fossero già e anche prima di quel bacio. Credo che entrambi lo abbiano capito, anche Sherlock che crede di avere qualcosa che non va. In realtà, in questo è dannatamente normale.

Sarei curiosa di capire come prenderà Mrs Hudson la storia del cane e come farà Sherlock a gestire un cucciolo e una bambina piccola. Ci sarà da ridere? Spero vivamente di sì.

23/06/17, ore 10:22

Oooh ma ciao. :) Bellissimo capitolo, anche questo. Direi che questa storia mi è entrata nel cuore pezzo dopo pezzo, diventando sempre più dolce, tenera e romantica. Ho apprezzato tantissimo questo loro primo bacio; desiderato, atteso, magico. Mi piace questa caratterizzazione che hai dato John, abbastanza IC nel suo essere inizialmente confuso, ma pian piano diventando iperprotettivo e romantico, rendendosi conto giorno dopo giorno dell'importanza che Sherlock ha nella sua vita. E la loro famigliola che si allarga.. bellissima! :) Sì, la tua storia è dolcissima, ma non è zuccherosa: è solamente il continuo della serie che ci meritavamo.. :P Davvero, brava. Mi piace sempre di più, anche questo tuo Sherlock perfettamente in linea con la fine della 4s. Bella davvero. Ciao :)

23/06/17, ore 09:54

Beh, se devo essere sincera non mi aspettavo niente del genere. Ma d'altronde, il fatto che sempre sorprende, è il fascino di questa storia che non segue schemi prestabiliti ma va un po' per la propria strada e mostra lo sviluppo della relazione tra Sherlock e John, dell'amicizia che diventa amore romantico, in un modo del tutto personale. Nello specifico, non credevo che un cagnolino (Redbeard Secondo) avrebbe potuto fare da cupido. Più o meno. O è più o meno come è andata. Perché in effetti ci sono diversi fattori da che andrebbero analizzati.

C'è, anzitutto, questo rapporto con i fratelli che viene fuori molto bene e che s'insinua nella vita del 221b su livelli differenti. Harrieth si limita a chiedere, perché ora ci sono foto su giornali scandalistici e paparazzi che probabilmente si stanno accapigliando per avere una foto della nuova "coppia hot". E quindi telefona ed è anche preoccupata che le cose non vadano per il verso giusto, ma resta comunque nei canoni di un personaggio che hai tu costruito e che è praticamente un OC. E che mi piace, specie nel modo in cui hai fatto recuperare questa fratellanza. Dall'altra parte c'è Mycroft. Invasivo e prima donna, come tutti gli Holmes. Che spera ancora che suo fratello non capisca le cose perché è il meno intelligente della famiglia. Non importa se John è costretto a mentirgli (o meglio a omettere - e qui ho adorato la cosa perché John è così: uno che preferisce non dire invece che mentire), ciò che conta è prendere da parte John Watson e fargli il discorsetto. Ci sono risvolti comici e più leggeri, ma altri che battono terreni accidentati e che riportano a galla vecchie cose e riaprono ferite ormai chiuse. John che si sente in colpa per aver fatto soffrire Sherlock, credo che sia tra tutto quanto, ciò che più resta in mente. Magari fosse andata allo stesso modo nella serie...

Molto teneri anche i risvolti romantici. Il bacio, insoddisfacente perché dura poco. Il cagnolino nuovo e la felicità fanciullesca di Sherlock, ma anche Sherlock che tiene Rosie e che gioca con lei. C'è davvero un senso di famiglia e di unità che ho tanto, tanto apprezzato.