Middlemind
di Rota

17/06/09, ore 01:21

Incredibile... In genere quando cerco nello specifico tra i personaggi Shino, anche il tuo personaggio preferito mi pare di capire, non mi aspetto mai nulla di particolare... In moltissimi lo sottovalutano, ma vedo che ci sono ancora persone che sanno riconoscere il suo valore... Che sanno identificarsi in esso... Ma sopratutto che sanno decifrare molti messaggi che anche solo il nostro aspetto manda. Shino è in una parola lucido. E ora sò che c'è qualcun altro che l'ha capito. Belle anche le altre sono tutti personaggi in cui mi rispecchio molto ^^ Meno Sasuke anche se di questi tempi mi stò ricredendo sul fatto che non potessi arrivare ad odiare qualcuno... Quindi diciamo che mi rispecchio un pò in tutti ^^ Bel lavoro.

10/06/09, ore 08:03

Come promesso, ti posto il giudizio del contest [un po' in ritardo, ma passamela]:

I^ classificata: Rota23 con Middlemind

Correttezza grammaticale: 7,75/10 punti
Hai una grammatica buonissima, un lessico ricercato e conosci le regole alla perfezione, potrei dire. Non fosse stato per qualche errore di battitura, ti avrei dato il punteggio pieno. ^^
Attinenza alla traccia: 5/5 punti
Mi è piaciuta molto la definizione che hai scelto di solitudine per ogni personaggio. Azzeccata, a mio parere.
Caratterizzazione del Personaggio: 10/10 punti
È difficile, quando si analizzano le menti, mantenere un certo IC, a volte, soprattutto con personaggio dall’introspezione tanto vaga come Shino. Tu, però, hai saputo renderli alla perfezione tutti e quattro. O almeno, è così che anch’io li vedo, in questo contesto.
Originalità: 5/5 punti
Sasuke disperato, Shino il passeggero, Neji isolato e Sai in crisi.
Nonostante alcuni argomenti siano ricorrenti nelle fan fictions, non potevo abbassarti il punteggio poiché come avevi utilizzato le situazioni era fin troppo originale, comprese le canzoni.
TOTALE: 27,75/30 punti

Giudizio
Devo dirlo, questa raccolta mi è piaciuta davvero moltissimo.
Le metafore erano davvero azzeccate, le canzoni si adattavano perfettamente.
Ho apprezzato soprattutto i riferimenti alla mitologia greca – che nonostante non c’entrino col manga erano perfetti – e il fatto che ogni fan fiction, se non una canzone, sembrava una poesia.
Molto ben utilizzate prima e seconda persona.
Che altro dire, se non questo: complimenti.

Sì, complimenti davvero. Al prossimo contest, Marghe-tan [se ti posso chiamare così xD].
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo