Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rota    09/06/2009    2 recensioni
Middlemind deve essere inteso come “in mezzo alla testa, alla mente”, ovvero al centro del pensiero.
Come si sarà capito, ciò che vuole fare questa raccolta è interpretare le particolari psicologie dei vari personaggi proposti (4), accompagnando il tutto con le note e i testi melodici di 4 canzoni diverse.
E’ una raccolta Nonsense, in quanto, a mio parere, la mente non detiene sempre una logica ferrea, specialmente se colta nell’intimo suo essere.
[Quarta al contest "Rock is my ispiration" di Happy_Pumpkin; PRIMA, al [Saeko's contest- II edizione] Alone]
1- Andante, Sasuke Uchiha
2- Allegro non troppo, Shino Aburame
3- Lento moderato, Neji Hyuuga
4- Assai grave, Sai
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neji Hyuuga, Sai, Sasuke Uchiha, Shino Aburame
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Middlemind 4 Ultimo capitolo della raccolta, signori miei ^^
spero che tutto questo sclero possa esservi piaciuto ^^
Alla prossima ff ^^

Sai, per ultimo. Sai che ho imparato ad apprezzare in quest’ultimo periodo. Sai che ha evidenti problemi d’identità, dal momento in cui, fondamentalmente, ha vissuto sempre appresso ad una volontà che non fosse la propria. Ovvero, non ha mai vissuto realmente.
Crisi→ solitudine derivante dall’incomprensione di sé stessi. (422 parole)
Come as you are- Nirvana(****)

CAPITOLO 4- ASSAI GRAVE (SAI)- CRISI

Il pennello s’inclina appena, facendo gocciolare l’inchiostro nero sopra il foglio candido.
La macchia stona, come un buco nero nell’universo scuro.

Tutto, tutto prende, nulla lascia andare.

                Come as you are,
                            as you were
                                        As I want you to be
                                                    As a friend,
                                                                as a friend
                                                                            As an old enemy(****)

Nulla, la volontà si trova persa in una landa senza sentieri prefissati, delineati.
Disorientata, sbanda a destra e a sinistra, senza più alcun orientamento.
La linea perde vigore, diventa sottile e pian piano sempre più grigia, spenta.
Non sembra neppure più nero ciò che viene dipinto, ma tremule macchie d’incertezza.
Il sorriso prefissato s’incrina un poco, non più sicuro della ragione per cui esiste.
Incerto, cerca un appiglio nella quotidianità, in quelle azioni che la monotonia e la ripetizione hanno reso vuote, eppure, all’apparenza, tanto normali.
Il desiderio si scopre privo di ragioni, la voglia priva d’intensità.
La ragione non trova più argomenti per esistere, per continuare a camminare imperterrita.
E’ nulla, nulla in cui la coscienza, stupefatta, sprofonda.

                    Come doused in mud,
                                soaked in bleach
                                            As I want you to be
                                                        As a trend,
                                                                    as a friend
                                                                                As an old enemy (****)

Mare, mare; oceano infinito d’inchiostro cupo.
Sei su di una barchetta barcollante che senza sosta ondeggia assieme alle creste delle possenti onde.
Vorresti fermarti, ma la musica non cessa e i tuoi piedi non possono smettere di ballare.
Vortice, vortice d’infinita inquietudine.
Non ti reggi, cadi e rotoli, ti rialzi e prendi di nuovo la danza infernale, che non s’arresta, non s’arresta.
L’incertezza ti corrode l’azione, rendendo infermi i muscoli e monche le ossa, divenendo il corpo inutile poltiglia di carne e carboidrati.
Arresta, arresta la corsa di quel pennello, lascia il mondo candido.
Il nero inghiotte qualsiasi cosa, privando questo Mondo della luce che gli serve.

                        And I swear that
                                        I don't have a gun
                                                    No I don't have a gun
                                                                No I don't have a gun(****)

La Mente si è persa nel finito più prossimo, spegnendosi come una fiammella al vento.
E senza l’impulso che la stimola, la carne certo non si muoverà da sola.
Una volontà che non è mai stata tale senza guida barcolla come in una notte senza stelle e senza Luna, disorientata, disorientata.
Solitudine nello sbigottimento che sembra cogliere impreparato l’ingenuo viaggiatore.
Dolore, dolore lungo le ossa stanche, i muscoli spossati s’arrendono alla piacevole sensazione di una pacifica sconfitta.
Non trema, ma s’accoccola come un gatto contro un cuscino morbido, tendendo a lasciarsi andare all’oblio profondo.

Gli occhi s’aprono tutto d’un tratto, come la consapevolezza che si sveglia dal suo assopimento quasi eterno.
Coscienza si ridesta, torna a pretendere il trono.
Non v’è più lo scorcio dell’anima a cui appoggiarsi.

                            Memoria,
                                        memoria,
                                                    memoria,
                                                                memoria.(****)


Ricostruire una vita dal nulla, senza il proprio vecchio bastone per sostenersi.
Solitudine che serve per rizzarsi in pieni con le proprie gambe, e l’orgoglio per fissare il cielo senza più cadere a terra.

Sai,  non lasciarti annegare in quest’oceano nero.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota