Armistizio
di Nina Ninetta

15/06/18, ore 12:10

Ho pubblicato il capitolo, finalmente!
Allora, sinceramente, la lite tra Draco e Harry e i rinfacciamenti reciproci non mi hanno sorpreso più di tanto. Evidentemente, nessuno dei due prova nemmeno a comprendere il punto di vista dell'altro, e le cose che ha detto Malfoy, anche se dure, alla fine sono vere. Hermione l'ho vista abbastanza enigmatica ti direi, secondo me c'è qualcosa che vorrebbe dire e che va oltre quei due... vedrò.

27/09/17, ore 17:23

Sì, decisamente i trascorsi non si cancellano con un colpo di spugna. Mi piace questa cosa ^^ Harry e Draco si sono presi a legnate praticamente dal secondo anno, fino al sesto, dove nei libri ha evaso la sua utilità; cosa che segnalerei alla Rowling, visto che come amico/nemico per ripianare anni di rivalità ci poteva assolutamente stare. Ma va bene così. Almeno adesso si parlano a cuore aperto e mani chiuse a pugno.
Quando Ron verrà salvato scoppierà un putiferio, ne sono terribilmente convinto. Il solo datto che lei guardi nella mappa, a pochi passi da Draco, è simbolico: Hermione sembre sinceramente combattuta tra loro due. Ma se per Ronè un'amicizia trasformata in amore, quella di Draco è stata tensione che pian piano è cresciuta ai limiti estremi, e se il salvataggio l'ha fatta tramutare in altro questo qualcosa cela un'energia esplosiva!
Intanto, Voldemort è l'unico che se la passa allegramente, circa. Sarà frustrato per Harry... ma alla fine lui è frustrato per ogni singola cosa, quinsi non fa più testo o notizia.
In ultimo, non vorrei che questa amicizia con Draco sia fonte di dissapori con il ragazzo. Insomma, mi dispacerebbe che Harry e Hermione non si parlassero più; ma non credo avverrà, insomma mi è parso abbastanza consapevole e in colpa per non poter eventualmente personare Malfoy.
A presto! Ci avviciniamo alla conclusione.
Spettro94

26/09/17, ore 18:10

Ok, lo scontro tra Harry e Draco era inevitabile, quei due non potevano restare sotto lo stesso tetto per più di qualche ora senza sbroccare e inforcare le bacchette. Anche se in realtà qui il nostro Draco è andato sul fisico, ha proprio preso Harry per il bavero per dargli una bella scrollata. E qual è stata la scintilla che ha acceso la miccia, se non la nostra adorata Hermione?
Quando ho letto che lei e Ginny erano alla porta e avevano sentito tutto (o quasi, immagino)... Ci sono rimasta di sale, come loro due! E mi sono detta, oh, adesso Hermione si scioglierà, ha visto la reazione di Draco, ha capito quel che ha detto... E invece niente, quei due ragazzi sono ancora troppo scombussolati e confusi: Draco le ringhia addosso per aver rivelato il suo segreto (pur capendo che lei è stata costretta dalla pozione), e lei si arrabbia, anche più di lui se possibile. Però caspita, se la reazione di Draco non le ha suggerito niente nemmeno stavolta... Se i dubbi del suo migliore amico non l'hanno smossa... Cosa riuscirà ad aprirle gli occhi?
Povera Hermione, non dev'essere semplice provare qualcosa (un germoglio di qualcosa) per chi ha sempre rappresentato IL MALE - specie quando ancora tutte le persone che hai intorno lo considerano così...
Dolcissima l'immagine di lei che sbircia la mappa fissando il puntolino di Ron. Mi sono sciolta!

Come sempre, capitolo intenso e descrizioni schiette, ritmate... Brava!
Cara mia, me ne devo leggere un altro. Con te non si riesce mai a leggerne uno e poi smettere. A tra poco!
LRM

17/05/17, ore 14:52

ciaooo, scusa il ritardo ma nel week end non avevo a disposizione enternet e poi non ho avuto tanto tempo per leggerla. bellissimi gli ultimi due capitoli!!! allora, l' ultimo mi ha emozionato non poco quando Draco ha fatto stare zitto harry. GInny comunque non mi sta tanto piacendo, ma la capisco, ha pur perso due fratelli. non vedo l' ora del prossimo capitolo