Dargovas
di MaDeSt

05/11/17, ore 18:09

Molto bello il punto di vista di Rubia! Interessante vedere il modo in cui confronta il proprio organismo con quello di Jennifer, e riflette sulle varie funzioni del suo corpo. E a questo proposito, complimenti a te per averla studiata così bene.
Anche l'altra creatura, quella specie di lupo, era davvero interessante e originale, e ben descritto il suo scontro con la piccola dragonessa. Speriamo.solo che quella donna tenga davvero la bocca chiusa!
Complimenti, un altro bel capitolo!

30/08/17, ore 13:54

Ripeto che le tue descrizioni delle creature magiche sono tra i punti di forza della tua scrittura: vivide, reali, semplici. Immagini tutto come se lo vedessi in una foto o in un bellissimo disegno! E nel frattempo esploriamo la mente di Rubia, le sue paure e i mostri mentali che solo una specie intelligente e cresciuta con gli umani si può fare. E, dopo questi pensieri così puri per quanto di difficile soluzione per Rubia, abbiamo l'azione: Rubia salva due umani da un lupo e comunica anche con loro. Una buona azione, pura e gentile, che porterà ai ragazzi e ai draghetti tantissimi guai.

Ma sul momento plaudo all'eroismo della draghetta.

A prestissimo
morgengabe

17/05/17, ore 14:22

Tutto mi aspettavo fuorché un capitolo così. Io ero già li pronta per i ninni alla scuola di magia con le loro cose da ninni e i disagi tra Susan e Velia e tra il resto del mondo e Velia, Sulphane fatte d'aria che minacciano cani fatti d'aria, esibizioni di diverse funzionalità del coltellino svizzero multiuso a cui manca solo il dono dell'obiquità, e altre cose più o meno amene di ninni che fanno cose.
E invece mi trovo questo funghetto bellissimo piccola arma di distruzione di massa tutta rossa sulla neve che è bianca.
"red on white", rosso come Rubia e come il sangue. Che titolo BELLISSIMO. ma a parte questo XD
Insomma tu lo sai che il mio cuore squaqquarea (termine tecnico che indica il battere molto forte) ogni volta che ci sono i draghetti in vista. MA ADDIRITTURA UN CAPITOLO CON INTERO POV-DRAGHETTO cioè io posso piangere in tutte le lingue che conosco compreso il Voradori (che per forza di cose non implica le onomatopee per piangere-???wtfstodicendo).
MA POI RUBIA. LA MIA NINNA RUBIA PICCOLISSIMA BELLISSIMA.
io la amo. Penso che te ne fossi già accorta anche se non l'avevo mai detto chiaramente XD (ho un debole per i draghi rossi). La mia ninna Rubia che si fa millemila seghe mentali come solo un cucciolo può fare, e che si pone il problema che Jennifer potrebbe invecchiare e lei no :')
Mioddio ma io boh, io qowjoenc akldkfwohdl saklknzxO2W30NDXSNBWNndjni. Non ce la posso farcela.
"non posso vivere tremila anni senza Jennifer". NINNA. NO NINNA NON PUOI DIRE COSI' CHE ZIA SKY SI COMMUOVE MALE.
e si pone il problema che Jennifer passi i guai per starle vicino. Piccola Rubia, ma tu non sai che regalo meraviglioso state facendo a quei bambini, che cosa ne sai cucciola. Bellissima. Amiamola.
E ha invidia per i suoi fratellini, e fa le comparazioni con i loro corpi. E a quanto pare Smeryld è la personificazione del multitasking (cit. XD) come il suo papino, solo in versione drago. Perfette proporzioni, perfetto volo, acrobazie, forte veloce e agile. Se fosse umano potrebbe leccarsi il gomito. Ma ninna, ma io non ce la fo.
aoierfiockn e si pone il problema che lei e i fratellini sono più simili ad un umano rispetto ai normali draghi, e SI SENTE FORTUNATA PER QUESTO. Sì che sono fortunati sti mostricelli variopinti, sono fortunati loro e sono fortunati pure i ninni, anche se devono passare per una sequela di sfighe che sembra una condanna, ma it's all worth the effort.

Bene, dunque è arrivato un coso. Un KruN(!).
Ecco, ora come ora mi viene una gran voglia di fare due chiacchiere con quei soldati e con chi li manda (gli uomini con i vestiti di ferro <3). Neh massa di decerebrati audiolesi, rendiamoci conto che voi perdete tempo a folleggiare cercando ipotetici ninni con ipotetici draghetti, e intanto nei dintorni di Eunev ci sono I FOTTUTI KRUN.
Che se non era per Rubia facevamo Cedric 2, perché quel bambino (menzione d'onore a lui tra l'altro, fungo coraggiosissimo che tira sassi ma amiamolo tanto, bravo bambino hai la stoffa dell'eroe) ci avrebbe perso la madre sbranata davanti ai suoi fottuti occhi. che bello.
Ma c'era un frugolo rosso proprio là e avete culo signori miei, perché se c'era Umbreon vi scagava che non avevate idea. O Smeryld. Smeryld fregavacazzi proprio XD
La ninna rossa invece si mette in mezzo, cuore di drago ma piccolina bella quanto sei bella, e mi sono preoccupata per lei ti dirò la verità. Sono protettiva e quelli sono cuccioli, poi lo so che sono già dei piccoli spaccaculi e il Krun in questione doveva cominciare a pregare non appena ha intravisto il draghetto, ma tipo che vattene tesoro torna al tuo paese!1!! ti conviene, COSI' MAGARI EVITI ANCHE DI DARE LE BASTONATE ALLA NINNA ROSSA (che per fortuna non si è fatta niente...).
Va bene basta cazzate XD. Insomma Rubia è coraggiosissima e spero proprio che non abbia fatto una minchiata a salvare quei due, anche se la capisco e insomma ha fatto bene. La signora madre col bambino spero che sia una persona intelligente e non racconti niente a nessuno, sennò veramente altro che mare di guai, qua prevedo una pioggia di cazzi in diagonale con vento forte. Va bene che penso che i draghetti saprebbero difendersi benissimo, ma niente, scorgo i nuvoloni neri già da qui (logicamente più per i ragazzi che per i draghetti). BESTIOLINE IMPARATE PRESO A RESPIRARE CHE VI SERVE ASSAI. e poi li voglio vedere i soldati sottopagati che invece di allontanare Krun si mettono a cercare draghetti, sai che ridere se si avvicinano li friggono direttamente da dentro le armature.

Detto ciò, questa mi sa che è in assoluto la prima volta che un draghetto "parla" con una persona che non è uno dei ninni. dat's a first. E direi che Rubia ha avuto una buona idea a parlare con quella donna, ripeto, speriamo bene.
Mi aspetto che gli altri draghetti le facciano il cappottone non appena racconta tutto XD (cappottone: botte collettive, amichevoli, di quanto un amico fa una scemenza ma gli si vuole troppo bene per picchiarlo davvero). Immagino le reazioni degli altri quando la vedono sporca di sangue.
"RUBIA MANNAGGIAGLAYTH CHE HAI FATTO".
"no ma io veramente..."
"MA UN PACCHETTO DI FATTI TUOI NON TE LI POTEVI FARE??"
"no ecco, però la donna col bambino..."
"E STICAZZI NON CE LO METTI???"

Va bene direi che posso smettere di delirare.
Rinnovo il mio immenso amore per questa ninna meravigliosa e insomma non so che cosa possa essere uscito da questa recensione. Niente di buono, temo XD

~Sky

17/05/17, ore 11:06

Ciao ^^
Ora sappiamo come passano le ore del giorno i draghetti: oziano male. Se Rubia inizia a fare questi pensieri in così giovane età, quando arriverà ai tremila di Virgilio (Gorall, ma ormai non posso non chiamarlo Virgilio xD) cosa farà? Inizierà a scrivere una storia Urban Fantasy con Lupi misogini, Demoni/Assassini/Giustizieri e Vampiri playboy... e un paio di cani. Lo scervellamento di oggi è stato sugli occhi, sulle membrane, su come si chiudono, e sul perché son diverse; praticamente mancava che si chiedesse perché i gatti hanno le iridi verticali e gli umani no, e non oso immaginare i suoi pensieri quando ha rimuginato suoi bisogni. Se i draghi hanno lo stesso apparato digerente dei piccioni please: non voglio saperlo xD; giuro va bene così, preferirei che Andrew si credesse vecchio dopo aver sbattuto un'altra volta la testa e provasse a corteggiare Iven davanti al figlio della donna stessa xD. Ricordo che è l'erba pipa di Gandalf a parlare, ma sembra che tra i draghi la proporzione sia molto particolare: Smeryld se fosse umano sarebbe Cedric, Sulphane sarebbe una stangona di due metri, magrissima, Ametyst avrebbe il fisico a clessidra, Zaffir un tipo dalle spalle piccole e gli occhiali, Umbreon grande, grosso e Verdone, e Rubia sarebbe il famoso giocatore di rugby Castrogiovanni, versione femminile ma con tanto di barba.
Passando al lupo mannaro, molto lontano dalla foresta; perché sono i tipi già apparsi capitoli fa, no? Se Smeryld ha quasi ucciso Jorel, tra l'altro un drago verde come la Cryptonite che uccide l'ominimo del padre di Superman, Rubia avrebbe vinto ad ali basse, tuttavia benché il gesto sia stato eroico potrebbe compromettere tutto e tutti, aprire un Wharmole nello spazio tempo e inghiottire l'intero continente nel mondo di Eragon: sarebbe la fine di tutto... per colpa dell'universo in cui piomberebbero xD. Vediamo se la donna appena salvata sarà la tessera del domino che serviva a scatenare il patatrac, con Jorel sempre allerta alle voci che circolano, l'ascia del boia sempre affilata come un rasoio xD.
Alla prossima
Spettro94