Omnia fert aetas - Il tempo porta via tutte le cose.
di Wanheda_Skaikru

18/05/17, ore 08:38

Sono così felice che tu sia tornata!
In questi giorni ho sperato silenziosamente in un tuo aggiornamento ed ora, finalmente, eccolo qui, in altre parole sto dicendo che anche tu mi sei mancata parecchio.

Dunque come sempre sei stata formidabile, ecco perché ne avevo disperatamente bisogno, ho letto poche OS in grado di trasmettere tutto ciò che lasci trasparire tu, in pochi riescono a trovare una tale sintonia con le parole e le emozioni e anche qui non sei stata da meno.
E' stata una scena incredibile, considerando che il trailer che l'aveva preannunciata mi ha fatto patire l'anima per una settimana...
Non avevo molti dubbi a dirla tutta ma vederlo con i propri occhi è tutta un'altra cosa.
Ad ogni modo seppure quella scena non abbia deluso le mie/nostre aspettative, io l'ho trovata comunque molto sfuggente e forse poco approfondita nonostante - come evidenziavi tu - sia stata pregna di significato.
Insomma quello che voglio dire è che ce n'era bisogno, valeva la pena riaddentrarsi in quegli attimi di panico per conoscere ed interpretare al meglio i pensieri dei nostri Bellamy e Clarke.

Non avevo dubbi, ti ripeto ma tu sei riuscita nel compito in modo egregio:
mi è piaciuto che tu abbia evidenziato la loro antica rivalità, i loro contrasti che però si sono sempre conciliati in qualcosa che più di tutto significava stima reciproca ed affetto.
E poi l'ansia di Bellamy, il suo non essere in grado di realizzare a pieno quello che sta per accedere perché davanti a lui c'è Clarke; ha rischiato la morte tante, troppe volte da quando è sulla terra, è vero, ma ora che dipende da lei le cose sono nettamente diverse ed è come se non la temesse davvero, è come se, nel profondo del suo cuore, sapesse che alla fine lei lo salverà, proprio come lui ha fatto diverse volte con lei - non dimenticherò mai la trappola grounder nella prima stagione, per me è iniziato tutto da lì! -

Clarke è un mistero un po' per tutti invece, anche io scrivendo trovo spesso molta più facilità ad accostarmi ai pensieri di Bellamy, è un dato di fatto. Ma la trovata dei ricordi, del farle ripercorrere i momenti passati insieme è stata geniale, è tipico di lei, non provo alcuna difficoltà nell'immaginarla a rimuginare su tutto ciò che ne è stato di loro in un momento simile.
Anzi è l'aggrapparsi a quei momenti che le fa prendere ogni volta coscienza di quanto Bellamy significhi per lei, dopo tutto Clarke non può perderlo, ora men che mai che dopo Finn è scomparsa anche Lexa...
Tutto torna, non trovi?

La fine mi ha fatto morire, sono quattro stagioni che spero che si "salvino" ahaha, scherzi a parte mi hai coinvolto in modo totalizzante e cominciavo a sentirne un certo bisogno per cui grazie per avermi/ci donato questi due minuti di The 100 come lo vorremmo tutti, come ci piace immaginarlo e come poi forse, sotto sotto, è.
Quella gif mi ha dato il colpo di grazia poi, ci tenevo a specificarlo.

Fede cara, ti mando un bacino e un abbraccio forte.
Tua Chiara.