Armistizio
di Nina Ninetta

16/06/18, ore 09:24

Ciao^^ Questo capitolo l'avevo già letto ieri, ma ho avuto un contrattempo... Che il gatto era la McGranitt l'avevo capito, mi so o ricordato del suo essere anche un animagus... povera Hermione, come starà soffrendo per Draco e Ron, e così vicina a Voldemort... ora però è il momento della resa dei conti, del duello finale, e voglio vedere come andrà (giga del cellulare permettendo). E quindi corro!

05/10/17, ore 16:53

Rapidi e indolore, eh? ^^
Stavolta ce l'ho io una settimana sfiancante, quasi non sono riuscito a far nulla :(
Ma andiamo alla storia: come uno scemo mi sono accorto solo adesso che tra gli avertimenti c'è il Dramione, e già qui stenderò per me stesso un velo pietoso xD, ma in ogni caso la conferma massima l'abbiamo proprio in questo capitolo: Hermione era agghiacciata per Ron, terrorizzata per Draco: il suo punto debole effettivo. E se da una parte è una rivelazione, dall'altra ne avrà provata di paura per il povero figlio di Lucius, visto e considerato che Voldemort l'aveva quasi ucciso; e il fatto che ho da poco scoperto che Tu-Sai-Chi è nato da una pozione d'amore mi ha fatto trovare questa parte uno strano controsenso xD Per il resto sembra che la battaglia sia stata messa in stand by per anni, per poi riprendere quasi esattamente da dove l'abbiamo lascaita: Harry che porta Tom a fare un'allegra scampagnata e Minerva che dimostra di essere uno dei maghi più potenti dei suoi tempi ;) Stavolta c'è anche Draco e i Malfoy Senior: avremo la vendetta di Narcissa? Non ci resta che scoprirlo ^^
Spettro94

01/10/17, ore 11:51

Woooo, ammazza che finalone! Harry che acchiappa Voldemort e si smaterializzano insieme... Non posso che correre al prossimo capitolo PERCHE' DEVO SAPERE.

Prima mi prendo giusto il tempo per dirti che: mi è piaciuto che il punto debole di Hermione venisse scoperto proprio da Voldemort - e apprezzo in particolare il fatto che per farci capire quel che prova la ragazza ti soffermi su come si comporta, su cosa fa, piuttosto che sui suoi pensieri e emozioni. Uno "show don't tell" che funziona! Soprattutto perchè ci da ancora di più l'idea di quanto per Hermione stessa i suoi sentimenti non siano per niente limpidi - non ancora!

Brava! A tra poco!,
LMR