Miss Pierce - story of an old girl
di Warlock_Vampire

22/05/17, ore 01:04

Una donna come Kath che viaggia per settimane con un bagaglio piccolo piccolo? Nooooooo! Va bene che all? epoca la gente non aveva un guardaroba infinito, nè la possibilità di cambiarsi tanto spesso... Ma lei proprio non ce la vedi a viaggiare per tanto tempo senza lussi e agi.
Per di più scortata da persone eccessivamente silenziose.
Ma suppongo che si sia dovuta adattare.
Molto bello il momento dell' incontro tra lei e Nicolaji. Molto sentito da parte di entrambi anche se espresso in modi differenti.
L' accoglienza è stata la parte del capitolo che forse mi è piaciuta di più: lui premuroso e deciso a fare si che la serata scorra in nodo sereno e lei che non abbassa la guardia e si difende con l' ironia da un potenziale, ma poco credibile, pericolo.
Interessante anche il loro breve chiarimento sul perché dell' allontanamento di lei.
Alla fine sembra che sia la ragazza stessa ad essere vagamente risentita per l' apparente disinteresse circa le sue ricerche.
E' come se lui avesse preventivato che lei se ne sarebbe andata. Ma senza farne una tragedia. Sapendo appunto che avrebbe potuto rintracciarla in qualunque momento.
Della serie: "Non mi piace, ma ti lascio l' illusione di essere libera, fino a che non vorrò averti di nuovo accanto".
Che poi, sul finale, la ragazza non sembra neanche troppo infastidita da tutto questo...

Alla prossima.