La Strada Verso Casa
di Roiben

23/05/17, ore 22:22

Non te lo chiedo più nemmeno. È ovvio che voglio sapere che cosa sia accaduto e che cosa accadrà. :P

Adesso tiriamo le somme. Per dire, visto che i punti di maggiore importanza li ho tutti esaminati strada facendo. Credo di aver già detto da qualche parte che la tua Katherine ed Emily Jane sono per me due immagini speculari, quindi rovesciate, come avviene in ogni specchio: Katherine è e rappresenta per Pitch tutto ciò che questo personaggio ha perso, una sorta di punto di equilibrio iniziale ma non uguale all'inizio. Dopotutto avevi già anticipato che la storia è stata scritta per Pitch, per compensare la natura e la vicenda di questo personaggio. Forse lui non avrà mai una Luna che gli dica dove andare (è perciò che la sua "scintilla" ricompare nell'oscurità di una notte illune, immagino rileggendo con cura), ma almeno con te sa che, aspettando e facendosi trovare, a sua volta troverà la sua strada :)

Per me è stato un piacere seguirti fin qui; la tua scrittura pulita e semplicemente candida e la tua costante pubblicazione sono state per il fandom un po' assopito come una pioggia estiva: un'autentica rinfrescata.
Che altro appuntare, se non sorridere perché alla fine un Pitch-gatto lo hai messo davvero?

Attendo allora la prossima domenica. E con questo ti saluto.