Pareri contrastanti su Tooru Oikawa
di Sarck

20/12/19, ore 01:22

Quando procastinare diventa un'arte. Mi ero salvata questa storia da recensire più di un anno fa, l'avevo anche letta, l'ho riletta di nuovo pronta a lasciare una traccia del mio passaggio, ma ovviamente il destino si è messo in mezzo. E poi, finalmente, la rileggo una terza volta a distanza di un tempo imbarazzante e riesco, infine, a scrivere qualcosa che non siano versi e squittii.
Che posso dire? Mi piacciono moltissimo questi due e, ovviamente, non potevo esimermi – anche a distanza di anni – di lasciare la mia opinione.
La scena iniziale tra Tendo e Ushijima è deliziosa; quel loro provarsi e rispondersi, anche mentre si corteggiano e si preparano a fare sesso, è qualcosa che adoro. La provocazione pre-amplesso è una delle cose più belle dell'universo e sei riuscita a renderla benissimo, soprattutto perché Satori è decisamente adatto al ruolo di rompi-palle provocatore. Wakatoshi, d'altra parte, lo segue a ruota – sebbene meno provocatore, adattandosi e seguendolo in modo che l'altro riesca a non stancarsi di questo gioco seduttivo.
Carinissima la conclusione, con Wakatoshi che lascia di stucco Satori e, poi, si “rimangia”, almeno in parte, quanto ha detto in precedenza. Scene così sciolgono il cuoricino.
Lo spostarsi sulla scena con Oikawa e Iwaizumi mi ha fatto morire, anche se non me l'aspettavo, non in questo modo, e devo dire che l'ho molto apprezzata.
Parlando della caratterizzazione non ho nulla da eccepire, mi sembrano azzeccati tutti quanti – anche Oikawa e Iwaizumi per il poco che sono apparsi.
Il tuo stile è molto fluido, senza descrizioni eccessive, ma che combina sia l'aspetto introspettivo che quello descrittivo in modo bilanciato. Non ho trovato errori di battitura o altro.
E niente, direi che è tutto... magari un giorno apparirò di nuovo a leggere qualcosa di tuo (prima di morire, viste le mie tempistiche). ♥

22/06/17, ore 17:53

Giuro che erano secoli che volevo recensirti questa storia... eppure, per un motivo o per un altro, non sono mai riuscita nel mio intento.
Ma ora che ho un bel pomeriggio di tranquillità, nessuno potrà più fermarmi, ihihih.
Okay, basta.
Da cosa iniziare?
Innanzitutto, ti ringrazio sul serio per aver incrementato il numero delle storie su questi due. Non so davvero il motivo, ma sembra che non siano molto popolari... e mi chiedo perchèèèè, sono così perfetti insieme, molto più di altre coppie un po' improbabili a mio parere, di cui il fandom è praticamente pieno...
Ma tralasciamo le quisquilie.
Sembrerà strano da dire, ma io adoro Satori. Sarà strambo, inquietante da morire (la prima volta che ha fatto la sua apparizione nella terza stagione di Haikyu sono rimasta assai turbata)... però lo trovo, per tali motivazioni, unico nel suo genere, senza contare che mi sono lasciata andare a flash di ogni tipo sulla sua infanzia e vita complicata eccetera eccetera... ma parliamo di cose belle, per oggi.
Essendo parecchio affezionata a lui, mi sono sentita quasi tradita al sentire quell'armadio di Ushiwaka dire, mentre lo stanno per fare ovviamente, il momento perfetto..., che Oikawa è più carino di lui. Sì che io Tooru lo amo da impazzire, però non si possono mettere a paragoneeee T.T
Ma Satori, rimanendo il demonietto che è, non ci mette molto a ribaltare la situazione a suo vantaggio... finendo per farsi, emh, prendere in maniera tremendamente passionale e brutale, proprio come piace a lui.
La scena è descritta davvero bene, ho trovato tremendamente realistici i nostri protagonisti nelle loro "occupazioni"...
Mi piace da morire l'idea di Satori che impazzisce allo sguardo imperscrutabile di Ushijima, lasciandosi totalmente in balia delle proprie emozioni mentre quello lo scruta con gli occhi a fessure e gli rivolge parole con la voce tanto bassa da risuonargli all'interno... e poi beh, Wakatoshi che rimane spiazzato dalle azioni sfacciatissime e spudorate di Tendou ci sta, ci sta. Anche lui viene preso in contropiede, a dispetto di quella facciata sempre stoica sulla faccia, anche se ha recuperato punti ribadendo con fermezza ed enfasi, e che enfasi aggiungerei..., che a lui non interessarsi farsi Oikawa. Okay, in quel frangente ero emotivamente coinvolta anch'io, assieme a Tendou. Troppo coinvolta. Dannazione, Ushiwaka. Il desiderio dei due è palpabile, Wakatoshi che lo afferra brutalmente e Satori che si agita convulsamente intimandogli di sbrigarsi, impaziente...
Rosso rosso tanto rosso. Bravissima nell'aver descritto tanto bene la scena**
Purtroppo però il tatto non è fra le migliori qualità di Ushiwaka, quindi mi sono battuta di nuovo la mano sulla faccia quando gela Satori, affermando nuovamente il primato della bellezza di Oikawa (e come contestarlo... nessuno resiste a quel bel faccino). Pure Tendou, però, ce la mette tutta per non sistemare le cose, continuando a provocarlo... anche se, cucciolino, tutto curvo e offeso mi fa davvero tanta tenerezza. Davvero, hai descritto le movenze di Satori alla perfezione: era come se lo vedessi camminare e gesticolare davanti a me, le espressioni facciali talmente enfatizzate come suo solito**
Però poi Ushijima se ne esce con quella frase stringata ma dolcissima(aaaa*-*) mentre rimane con lo sguardo serio come al solito... l'ho adorato, lui e la reazione soddisfatta e felice del numero 5 (mi sono immaginata che potesse esserci rimasto davvero male per non essere al primo posto nella lista di Wakatoshi...).
E alla fine, siccome è quel piccolo demonietto che è, non esita a mandare un messaggio anonimo all'inconsapevole Tooru, che, oddioooo amore infinito, è accanto nientemeno che ad Hajime. Sono troppo contenta che tu li abbia inseriti, anche se per poco T.T, perché loro calzano a pennello ovunque. Ovunque. Adoro come Iwaizumi abbia pensato, sul finale, che Oikawa sia bellissimo con le sopracciglia aggrottate *-*
Ma calmiamoci, non sono loro i protagonisti della fic.
Riassumendo, mi è piaciuta un sacco! E sono felice che non sia stata più breve (non mi piacciono le storie corte, finiscono sempre troppo presto T.T).
Caratterizzazione perfetta e scena rossa molto molto intensa, nelle corde di questi due piccolini (piccolini... si, 1.90 quasi a testa).
Brava brava brava e grazie grazie grazie per aver rappresentato il mio stramboide preferito!!**
Ci si sente presto;)

22/05/17, ore 23:26

*inserire qui gif del cane cui va a fuoco la casa, e dice: “I’m fine!”*

No, cioè, di cosa stiamo parlando esattamente?
E lo so, sono piombata qui senza alcun ritegno, e magari rompendoti pure le scatole, ma era da un po’ che il titolo di sta storia mi ossessionava. Per cui l’ho aperta, e non appena ho cominciato a leggere, beh… Sono andata in autocombustione.
Non ho visto tanto porn in tutta la mia vita. BEN SCRITTO, soprattutto, e questa è una cosa importantissima.
Sono dell’opinione che sti due hanno davvero poco spazio in questo fandom, se lo meritano, dal mio punto di vista. E ho iniziato a shipparli di recente, dopo la fine della partita contro la Karasuno, quando finiscono il riscaldamento.
(no, ma prego, quanto è eterosessuale quella scena? TANTO!)
E boh, che dire, mi piace. Tanto.
Questi due che se ne dicono di cotte e di crude mentre scop… Pardon, spazzano (??) è una cosa che mi da vita. Me li immagino proprio, Tendou non è una che se le fa passare tutte. Specie una cosa del genere: cioè, fanno sesso, ma lui considera Oikawa più carino? MA TE LO FACCIO VEDERE IO CHI E’ CARINO!
*la portano via*
La scena finale è adorabile, e ti ringrazio per aver inserito anche l’IwaOi, ho sorriso senza motivo e le fiamme si sono placate (???)

Che dire, davvero complimenti, di solito non leggo cose così scurrili, ma tu mi hai fatto innamorare letteralmente di questa storia ;)
Spero di rivederti presto! E sul serio, perdona la mia recensione stupidissima, non sono in me stasera…
(stavo studiando, ho interrotto solo per te! #nonfregaanessuno)
Una buona serata ;)
_Lady di inchiostro_

22/05/17, ore 01:37

Questa storia è davvero una delle più belle. Amo entrambe le coppie, e puoi fidarti se ti dico una cosa. Finora sei una delle poche che descrive Ushijima benissimo. E te lo dice una che odia il personaggio. Tutte a descriverlo fissato con Oikawa, che tenta di conquistarlo, che pensa a lui ecc. Come se non ci fosse altro. E anche se lo odio, mi disgusta. Oikawa lo odia, non lo può vedere. E loro a farglielo rincorrere.
Io detesto Ushijima, ma credo che meriti qualcuno che lo ami.
La tua storia mi è piaciuta per questo.
"Oikawa è carino, ma a me piace Satori-kun". Ecco Ushijima Wakatoshi.
Ho apprezzato tantissimo che Ushijima, così stoico, sappia vedere al di là di una semplice bellezza esteriore, ma sappia capire che ha al suo fianco qualcuno che sa apprezzarlo, senza compromessi, in pregi e in difetti.
Tendo mi piace tantissimo, e vederlo insicuro fa anche tenerezza, ma Ushijima, davvero, sa benissimo che è fortunato.
Sono di parte, IwaOi OTP assoluta dell'assoluto, ma Ushijima e Tendo li trovo perfetti.
Ho adorato anche Tendo finalmente rilassato, senza più quell'insicurezza.
Il linguaggio l'ho apprezzato, pesante al punto giusto.
Finalmente qualcuno che capisce molte cose.
Complimenti :)