Compromesso.
di Voglioungufo

30/10/17, ore 20:22

Per un terribile ed interminabile momento ho pensato che facessi finire la storia con la morte di qualcuno di importante, e che quel qualcuno fosse proprio Naruto!
Se stata molto brava anche per quanto riguarda la storia dei personaggi non principali, è vero che a un certo punto hai completamente smesso di parlare di tutti che non fossero Sasuke, Sakura, Kakashi e ovviamente Naruto. Durante la missione per esempio hai dato unazionale trama ad ogni personaggio e questa è una cosa stupenda. Ho una domanda perché hai ucciso Choji? che cosa ti aveva fatto di male? In fin dei conti ho adorato questa storia anche se avrei messo un Ratings giallo e non arancione

05/09/17, ore 23:57

“Sei felice, vero o falso?” risponde: “Vero”
Aaaaah come sono contenta!
Tiro un sospiro di sollievo, ti giuro che il penultimo capitolo mi è sembrato essere così reale che ho pensato fosse la fine della storia e che l'ultimo capitolo fosse un extra o qualcosa del genere! Per fortuna non è stato così, odio i finali tristi, poi resto triste anche io.
Penso che il dettaglio che mi ha fatto credere fosse davvero la fine sia stata la creazione di quel veleno anti-chakra, senza il quale sarebbe stato impensabile che Naruto morisse così facilmente. È un dettaglio che ho apprezzato.
Mi è piaciuta davvero molto, è ben strutturata, le scene sono coerenti e i personaggi sono - a mio parere - IC (per quanto possano esserlo, chiaramente, in base allo svolgersi degli eventi in questa storia). Stranamente non mi ha neanche disturbato il fatto che la narrazione sia al presente, cosa che di solito un po' mi dà fastidio.
L'unico appunto che posso fare sulla scrittura riguarda la grammatica. Infatti, anche se trovo sia scritta molto bene, in maniera scorrevole, senza "capitoli vuoti" e altri "pieni", con un ritmo buono e uno svolgersi degli eventi graduale e ponderato, penso che abbia bisogno di una revisione in quanto piena di piccoli errori qua e là... non sono errori gravi, ma un po' disturbano. Te ne indico alcuni presenti in questo ultimo capitolo, che riguardano principalmente la concordanza tra le parole e la coniugazione dei verbi:
-"le luce" invece di "la luce"
-"dello stesse parere" invece di "dello stesso parere"
-"Appena le sue condizioni sono state più stabile" invece di "stabili"
-"Sasuke sbuffa “Baka” ma poi eseguisce" invece di "esegue"
-"lascia un attimo in sospeso la frase, poi sorridere" invece di "per poi sorridere" o, più probabilmente, "poi sorride"
Inoltre ho notato degli errori, penso, come "Daymoni" che credo dovesse essere "Daimyo", "nuniken" invece di "nukenin" e "jinchuurike" con la "e", invece di "jinchuuriki".
Ah, anche "Il Paese delle Terre" invece "delle Terme".
Comunque è l'unico piccolo difetto della storia, mi è piaciuta davvero tanto! E quando Sasuke si mette a urlargli che non rinuncerà mai a lui, che non si arrenderà finché non sarà riuscito a mettere a posto le cose, mi sono emozionata! Meno male, perché vederlo arrendevole e rinunciatario mi stava dando ai nervi!
Mi è piaciuto molto anche il fatto che alla fine si siano affezionati a Chino, sarebbe stato impensabile che Naruto se la prendesse con una bambina di soli 7 anni (a quell'età non sapeva ancora scrivere?) e con cui, tra l'altro, ha un legame empatico. In realtà avrei apprezzato ancora di più che fosse Sasuke a proporre di farla vivere in una delle case del quartiere Uchiha (non proprio in casa con loro), ma va beh, dettagli.

(Y)

12/08/17, ore 04:06

Madonna quanti pianti ho potuto farmi, sopratutto nel capitolo precedente...maledetta che non sei altro.. T^T
Tuttavia, sono davvero contenta che tu abbia fatto finire una storia (già bella di suo) con un bellissimo e stupendamente stupendo(?) Happy ending.
~~Tralasciando il fatto che se avessi avuto il barbaro coraggio di terminare la storia in quel modo, come minimo ti avrei perseguitato con tanto di torce e forconi a tempo indeterminato~~
Altro da aggiungere? Direi che è una Delle storie più belle che abbia mai letto, e ti faccio i miei complimenti anche per lo stile di scrittura molto fluido e piacevole.
Ehhhhhh nulla, ti abbraccio forte e spero di leggere ancora altre tue "opere".
A presto.

01/08/17, ore 17:25

storia bellissima mi è piaciuta molto sono felice che tutto s' è risolto per il meglio mi dispiace un pò per il fatto che i ricordi di naruto sono ancor compromessi però almeno ha smesso di tentare di uccidere sasuke e di mettersi con lui

24/05/17, ore 08:47

Grazie per questa bella ficion e Grazie per questo dolcissimo ending Carinissima la parte due anni dopo e poi l'immagine di Sasue vecchio brontolone mi ha fatto morire dal ridere!
Tutti i miei complimenti e spero di leggere presto alre tue fatiche!

23/05/17, ore 23:56

Oh Hatty <3 che meraviglia questo finale! Mi spiace di non aver letto prima ma ci sto dando dentro con gli esami O.O strano ma vero! Anche se come vedi barcollo ma non mollo, perché in un modo o nell'altro non ci rinuncio mai alle mie ff adorate XD dunque, la scena del risveglio di Naruto è stata fantastica! C'ero cascata in pieno nello scherzo della memoria! Accidenti a lui XD alla fine si è risolto tutto per il meglio e praticamente hanno pure adottato la bambina con un fetish per i fiori! Direi che meglio di così non poteva finire! Non piango perché amo il lieto fine <3 io piango solo per la disperazione di un finale angst! Comunque complimenti per aver portato a termine questa piccola avventura! Adesso togliti dalle scatole sti esami che voglio la mia ff sullo scambio di corpi XD (<- non me la dimentico! Ahahaha!)
SS (SuperSara)

23/05/17, ore 13:57

Ciao, eh non parliamo della fine del manga e il disastro che ha combinato Kishimoto, ovviamente concordo con te.
Questo finale di storia mi è piaciuto molto, anche se una parte di dispiacere per i ricordi mancanti di Naruto rimane, purtroppo Naruto e Sasuke non sarebbero loro se non avessero comunque una piccola parte di tormento, ma l’importante è che almeno ora possano essere felici insieme.
Chino è molto dolce e non avevo dubbi che Naruto se ne sarebbe preso cura, è come se fosse loro figlia o comunque una sorellina minore.
Mi è piaciuta molto anche l’idea dei fiori ad adornare villa Uchiha e la conclusione, brava.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “ma lo continua a guardare a negli occhi.”, “Appena le sue condizioni sono state più stabile”, ““E’tanto importante?”, “poi scuote la testa,effettivamente non poteva aspettarsi”, “altrimenti Kakashi-sensi non mi avrebbe lasciato venire”, “Sasuke vede sempre di più una somiglianza con al propria infanzia.”, “Anche se hanno imparato a volersi bene continuano beccarsi come cane e gatto.”.
Tanti auguri a Ahyrin!
A luglio allora!