Dargovas
di MaDeSt

05/11/17, ore 21:21

Epperò! Brava Layla, inozia a cacciar fuori i risultati impressionanti!
Mi sono piaciuti anche i diversi punti di vista tra Susan e Mike: la prima è tutta contenta della superiorità che le deriva dal legame con la draghetta, il secondo si sente come se avesse avuto accesso a quei poteri per caso anziché per merito.
Rubia vuole stare zitta? Dubito che questa sua decisione porterà a qualcosa di buono per tutti quelli coinvolti. Come minimo, ragazzi e draghetti non sanno della presenza di lupi mostruosi nella foresta!
Una pozione per respirare sott'acqua? Che figata! Ma in genere le descrizioni di quello che i nostri eroi combinano a scuola sono molto affascinanti.
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

02/09/17, ore 12:10

I ragazzi si stanno facendo valere! Layla ha dimostrato di essere abilissima, ma anche Mike e Susan se la cavano molto meglio di questo che pensavano. E le loro giornate scorrono così, rapidissime, con i loro impegni scolastici che riescono ad essere incredibilmente più affascinanti e più interessanti dei nostri, vero? :P

Spero che incontrino al più presto i draghetti, dato che dopo quello che è successo nel capitolo precedente è possibile che abbiano bisogno di loro e, probabilmente, qualche casino impedirà ai ragazzi di finire il corso di studio temo.

A presto
Morgengabe

29/05/17, ore 17:15

Ed eccomi, con colpevolissimo ritardo ^^
Dunque, l'estate avanza, ed io sento le energie scemare fino seccare completamente, per cui scriverò tutta la recensione con il solo mignolo della mano destra, stranamente attivo, se pur impacciato xD
Le lezioni continuano, e i ragazzi cercano in ogni modo di non essere sgamati dai lor signori maghi; ma tra Susan e Layla, la curiosa vicinanza di Rubia, le vocisparse da Velia e la loro tendenza a fare gruppo a parte, nonostante abbiano qualche conoscenza ulteriore, faranno senz'altro capire che se escono fuori dalla città e tornano con le vesti stracciate... di certo non vanno a un Rave in mezzo alla foresta, con i Krun a fare da DJ e le quaglie che fanno ritmo a mo' di ghiandaie imitatrici di Hunger Games. Più il tempo passa e più la situazione si fa delicata, complessa, e il bisogno di imparare a leggere si fa sempre più stringente: perché se non iniziano a campare da soli, senza dover dipendere da Ced e fare quindi gruppo/setta oscura, qualcuno inizierà a mangiare la foglia prima del tempo. E Rubia devo ammettere che non è d'aiuto con il suo silenzio, anche se è una rezione naturale farsela un po' sotto dalla paura xD Per ora credo di aver detto tutto, il capitolo stavolta è stato più corto del precedente, anche se vorrei farti un mini appunto *non uccidermi*: la tua narrazione non mi ha mai dato problemi, e sicuro non me ne darà in futuro, ma in questo capitolo, l'ultima parte in realtà, ha dato alla permanenza nell'accademia un effetto "lista della spesa". Va bene che la storia è lenta, che giustamente si prende il suo tempo, ma non ti focalizzare troppo sul dire tutto: più che specificare cosa fanno a ogni ora del giorno, almeno per me, sarebbe bello avere resoconti più specifici di alcune mirate lezioni, tipo quella di oggi di Layla. che è il pezzo che ho preferito maggiormente in questo capitolo. Ti prego, non uccidermi, ma da lettore appassionato mi piacerebbe davvero vedere più momenti mirati :( *si fa piccolo piccolo*
Con la speranza di non dover migrare in un pease straniero, e farsi chiamare con il nome fittizio "El Gosto", ti lascio con titubanza.
A presto! Magari non durante un rocambolesco inseguimento su giraffe volanti.
El Gosto

24/05/17, ore 00:46

Dunque.
Layla scopre le gioie di essere una scugnizza, a quanto pare, nella forma in cui si diverte a bersagliare un/a poveretto/a di... palle di cristallo traslucide. Che esplodono(?) quando colpiscono il bersaglio e non fanno male, ma... lasciano lividi comelammerda.
Questi insegnanti birbantissimi che mandano a casa Layla completamente piena di lividi XD
E ajheuijsndh Emme mi parla. Mannaggia.
VBB sono contenta che Layla sia riuscita a fare la sua bellissima barriera... viola. Giustamente. Questa cosa del pattern di energia che rispecchia l'anima è una cosa di una fighezza inconsulta, e insomma Ouin già sai. Ma come lo descrive qui è troppo bello, e Mike è un genio ha capito tutto XD (per il fatto del colore di Zaffir)
Ninni ma come sono belli si stanno ambientando. Susan sta prendendo confidenza, Mike fa sempre più lo scemo, Layla è evidentemente più tranquilla, Cedric pure un poco mi è parso, e Jennifer cerca funghi.
Che poi a breve (e già stanno cominciando a farlo) non dovranno più preoccuparsi di non far vedere di essere "avanti" rispetto agli altri, che le lezioni stanno progredendo per cui ci sta che siano già capaci di fare cose. FUC U VELIA. ehm. Sono contenta di vedere la piccola Susan contenta, ecco XD
Tornando ai funghi, vedo che la ninnarossa non ha fatto parola con nessuno dell'accaduto. Temeva dunque il cappottone fraterno dei fratelli, e non la biasimo. Immagino le reazioni se quelli scoprono che ha fatto una cosa del genere, e insomma soprattutto ha fatto bene a non dirlo ai ragazzini, che quelli andavano nel panico 100/100 e mi scappavano da tutte le parti(?).
Alla parte in cui Mike ha risposto "magia" ho riso (non come Cedric che akdjjwkonfòso ride solo se Gorall gli dice i numeri), ma soprattutto mi sono sbellicata alla parte del rastrello.
Un rastrello. Chiunque tu sia, o evocatore del rastrello, ti sto stimando molto e insomma, continua così, sei sulla buona strada per eguagliare Sua Inopportunità l'Ammaccatore di Banane Andrew. La prossima volta evoca spero che qualcuno evochi un mestolo in memoria dei vecchi tempi. Anzi no, che è meglio dimenticarsele certe cose.

Comunque come sempre i ninni sono belli ed è bello vederli crescere. Si stanno creando un po' il loro ambiente nella scuola e mi sembrano tutti abbastanza tranquilli e ben inquadrati, sia come strada da seguire che come percorso momentaneo. Si stanno impegnando (tralasciando che Cedric fa il lavoro per loro ma lasciamo stare va, che in questo capitoletto così tenero non c'è spazio per il sangue amaro, daje), studiano e ci tengono, e sono già considerabili tutti dei bravi studenti. Bravi i miei ninni, la zia Sky è very proud.
E niente, all'orizzonte si staglia il profilo delle cose brutte, altri disagi e angst vari ed eventuali, ma per adesso sembra solo un alito di vento che non sa nemmeno vagamente di tempesta, come una sorta di nota stonata. Insomma, spero di conoscere Bob il più tardi possibile e che magari nel frattempo comincino a pagare i soldati, così avranno il sangue meno amaro quando sarà >_>

Concludo annotando che i draghetti che fanno le scintilline colorate sono akdidnffnjvkdj,cmskcjvd,fk, non so dirlo meglio, e che la questione dell'epoca buia prima del dominio di Eunev mi sa di minchiata, tipo gli Imperiali che dicono di aver portato l'ordine e invece sono dei pesci abbrodo (trad: degli scemi che si dicono le cose da soli, ma poi vai a Morrowind e ti accorgi che quello che si raccontano sono solo minchiate u.u).
Magari mi sbaglio eh. Ma mi sanno tanto di Imperiali questi qui, sarà che la città è fatta come la città imperiale di Oblivion.
Mi aspetto che qualcuno dica a qualcun'altro "stop! you violated the lawww!" o qualcosa del genere. "STOLENNNGOODS". Okay basta.

Ci ho messo un'epoca per questa recensione del ca. Perdonami. Al prossimo giro farò meglio u.u
*manda cuoricini soprattutto a Susan che sa cosa sono*

~Sky