A Tale Of Crows And Demons
di Ode To Joy

06/07/17, ore 21:39

Questa storia è fantastica. Ho cominciato a leggerla un po' per caso, cercando una storia che avesse Suga tra i protagonisti perché è il mio personaggio preferito, ma in questa fanfiction me li hai fatti amare tutti. Un po' persino quello stronzo di Ushijima. Ero a secco di libri e tu mi hai dato questo, che potrebbe essere un libro a tutti gli effetti. Non sono un'amante delle storie Yaoi: mi sembra assurdo dover classificare l'amore delle persone. Io sono Bi, per me le persone dovrebbero semplicemente innamorarsi di altre persone per quello che sono e non dovrebbero esistere etichette tipo "gay" ecc. Ho scelto di leggerla comunque, anche se non era nei piani, e ho fatto bene: parla dell'amore come dovrebbe essere, ed è una cosa rara e bellissima. In più è tutto condito con avventure, maternità, fantasy e io amo il fantasy. Se non fosse una ff potresti pubblicarla. Unica nota (non per cattiveria o puntiglio sia chiaro): rileggi con più attenzione prima di pubblicare, perché a volte si trovano frasi poco chiare o errori, a mio avviso un vero peccato visto che nel complesso hai uno stile molto scorrevole e piacevole. Scrivo anche io (non qui, lo faccio per passare il tempo) quindi so che a volte rileggendo ci sfuggono determinati dettagli, perché la mente li corregge automaticamente, quindi non parlo senza sapere.  Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, non vedo l'ora di capire come declinerai le cose che hai messo nel prologo e nei vari interludi *-* spero di trovarmi a leggere presto il prossimo capitolo!

24/06/17, ore 01:43

Sto amando questa storia con tutta me stessa, ho pianto, riso, amato e sofferto come ignudo dei personaggi. Ho praticamente letto tutti i capitoli in tre giorni (era da tantissimo tempo che non mi capitava una cosa del genere). Io non sono una scrittrice e non posso giudicare, ma secondo la mia modesta opinione, tu hai un talento incredibile; la trama é sensazionale e anche la psicologia dei singoli personaggi é descritta meravigliosamente. Dopo tutti queste belle parole che mi fanno sembrare quasi intelligente...

ODDIO SCLERO MALISSIMO PORCO SNOW SI SONO BACIATI
STO ADORANDO
 Issei e Takahiro #1 shippers' Iwaoi
WAKATOSHI CHE MOSTRA LA SUA UMANITÀ ADORO
Mi sto innamorando sempre di più di Kuroo e Koutaro... Loro rappresentano la mia parte perversa

Ancora complimenti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo 💕💕

~Costy
(Recensione modificata il 24/06/2017 - 01:46 am)

25/05/17, ore 18:52

ma tu mi vuoi uccidere !!!
non mi sarei mai aspettata questa accelerazione nella storia, tantomeno che Tobio si svegliasse (pensavo sarebbe successo mooooolto più avanti nella storia)
grazie bellissimo capitolo :)

25/05/17, ore 02:21

Ahhhhh amo questo capitolooooo, diooooo grazie grazie grazie grazie!
Niente di più bello può succedere dopo questo:
Ho amato Ushijima, come ha mostrato il suo lato umano al suo amante.
Oikawa e Iwaizumi... diooo siii un primo avvicinamento tanto agognato.
Tsutomu che scopre di Shouyou, la premessa.
Kenma che rivela ai due il loro destino, ma alla fine decidono di rimanere insieme.
TOBIO HA VOLATOOOOO SIIIIII E IL LORO PRIMO BACIOOOO!
STO MORENDO DALLA GIOIAAAA HAAAAAAAAAAA!
No davvero Shouyou che fa a capire a Tobio che non lo lascerà mai... Ha colmato la sua paura più grande e sto urlando e piangendo dalla gioia..
Ora so per certo che morirò nell'attesa estenuante del prossimo capitolo.
Grazie per questa meraviglia Marta. Davvero sei meravigliosa!

25/05/17, ore 02:11

Dopo 2 anni ho deciso di lasciare anche io una recensione, finalmente direi anche, ho iniziato questa ff in prima superiore e ormai sono in terza, questa ff è l'unica che seguo da così tanto tempo ed è anche quella alla quale sono più legata, ho sofferto con questa ff, pianto per Tooru e la sua evoluzione, riso per Kuroo e Bokuto e soprattutto mi sono disperata per i Iwaoi(quanto dolore per loro), mi sono sciolta nel fluff per i kagehina e i daisuga e ogni capitolo ho letto ogni parola con la curiosità di leggere la seguente. Questa ff ha davvero un posto speciale nel mio cuore, spero davvero che non rimanga solo una fan fiction ma che tu possa trovare un modo per farla conoscere, hai creato un mondo fantastico, dove non solo hai fatto prendere vita a personaggi e ambienti non reali, ma hai fatto in modo che il lettore potesse provare e vivere le avventure e le emozioni con loro. Continua cosi davvero. Per commentare il capitolo dopo tutto questo tempo il loro bacio è stato perfetto e non vedo l'ora di scoprire cosa porterà tutto questo e pls dai gioie a Tooru e Hajime ahah, detto questo al prossimo capitoloo

25/05/17, ore 01:38

Morire in un mare di feels.
Semplice e conciso, è ciò che sta avvenendo ora alla mia persona. E tu ne sei la causa sappilo. Sappilo e sii fiera di questo, perché domani mattina appena sveglia rileggerò di nuovo tutto da capo. Ho i brividi e mi sento come se mi avesse investito un camion; sono intorpidita e stordita da quanto sono emozionata.
Non ho intenzione di aggiungere altro. Il capitolo è stupendo e l'ammissione di tobio è stata struggente. Complimenti.
Questa volta non ti dirò che aspetterò pazientemente il capitolo, ma ti ordinerò di farlo uscire quanto prima possibile, ne va della mia sopravvivenza.
Ciao, a presto :)

24/05/17, ore 22:27

Buon salve!
Ho letto 33 capitoli tutti di un fiato! Dire che "ATeles of crows and Demons" mi abbia preso è un eufemismo! Ho adorato ogni singola parola! Mi piacerebbe davvero recensire ogni capitolo, ma sono davvero troppi e talmente lunghi che mi sarebbe davvero difficile riuscire a scrivere tutto quello che devo dire.  Mi è piaciuto moltissmo come hai tratato le ship, è impossibie non affezionarsi a tutti quei patati così innamorati e talmente stupidi... Toruu e Iwa-chan mi hanno fatto particolarmente soffrire,  i daisuga sono adorabili, e i kagehina sono lenti a capire ma sono così adorabili , di loro parelerò più tardi.
Quello che mi è piaciuto è che hai reso un atmosfera molto mediovale, e sotrica, sia nelle descrizioni che nel modo di comportarsi. Intendo dire che sia nel modo di "palrare" sia nelle reazioni e negli atteggiamenti sono credibili per un contesto AU mediovale; Mi sono piaciuti tantissimo anche tutti gli aspetti magici legati al contesto fantasy della sotoria, entrambi si amalgano bene tanto che riesci ad immaginarti bene questo mondo alternativo.
Come ho detto ho amato mltissimo le relazioni tra i presonaggi, ma forse quello che più mi ha colpito positivamente è quello tra Tobio e Toruu: In primo luogo è In charater, rendi bene il sneso di Invidia, e la paura del Re Demone di essere  superato da Tobio, che è appunto importantissimo apsetto nel manga, con l'aggiunta con l' Amore che ha per suo figlio. Una contradizzione forte ed ntesa, che pi è piaciuta. Che poi io credo che Toruu sotot sotto vuole bene al suo Koahi, lo rispetta e lo cosidera come suo allievo, anche se lo nega <3
Passiamo a recensire il capitolo appena uscito: Non riesco ad esprimere quanto mi abbia lasciata con il fiato sospeso, per tutto il tempo... e l'attessa è stata ben ripagata, finalmente quei due hanno capito di amarsi, la scena finale è stata così romantica, bella e emozionate. La pelle d'oca proprio. Niente mi toglie dalla testa che Tsumou abbia una cotta per Sjo-chan, ma da come si deduce non è troppo sveglio da capire le questioni roamntiche. No, Pariamone. Tuo padre prende per la vita un altra presona e tu deduci che sono amici? Tesoro, svegliati! E ti dirò, io kagehina fino al midollo, non mi dispiace l'idea di Shoyo con Tsumou.   L'Otp è una e una soltanto, ma ti dirò mi hai veramente incuriosita!
Non mi dilungo troppo, devo averti già annoiata a morte, con frasi sensa senso!
a presto!
kiss
Risa

Ps: Mi sono dimenticata di dire che la mia parte preferita rimane quella del dialogo tra Toruu e Shoyo,è così intrigante e ammaliante <3

(Recensione modificata il 24/05/2017 - 10:47 pm)

24/05/17, ore 17:57

"Pensò al modo in cui Tobio aveva circondato la vita di Shouyou quando quest’ultimo aveva accennato ad allontanarsi da lui e pensò che aveva visto suo padre fare lo stesso con Kenjirou una volta o, forse, due…
Scrollò le spalle.
Sì, evidentemente era una cosa normale e se solo avesse avuto un amico, l’avrebbe saputo." --> Commento: no, cucciolo. Wrong turn.
"Dopotutto, però, era proprio questo il punto: Tsutomu non aveva amici, Tsutomu era sempre stato solo.
E così lo era stato Tobio, fino a che…
”Mi devi la tua vita.”
Shouyou gli aveva sorriso. Si era fidato della sua parola senza esitare e poi gli aveva sorriso.
Si passò una mano tra i capelli con frustrazione. “Vado a dormire…”
--> Titolo: il triangolo no, 15 anni dopo.
Ode, a parte il fatto che solo questa parte vale per me tutto il capitolo, devo dire che ogni volta che pubblichi ti superi. è davvero tutto bello, al punto che mi è balenato un pensiero molesto: hai mai pensato di trarne un'autopubblicazione on line che va tanto di moda, tipo le 50 sfumature ma moooolto più cool, articolato e intelligente? Noi conosciamo ovviamente i personaggi ma, cambiandone i nomi in altri più fantasy, hai davvero creato una trama che piacerebbe anche a chi di Haykyuu non ha letto nè conosce nulla. Pensaci.

24/05/17, ore 16:22

Ok, io non ho mai recensito questa fanfiction anche se ho voluto farlo in molte occasioni perché l'ho già aggiunta alle preferite tipo da una vita quindi una recensione era il minimo però non so, forse stavo aspettando il momento giusto (?) Beh, penso che questo sia il capitolo giusto.
Allora vogliamo parlare della KageHina? Vogliamo parlare del fatto che la parte in cui Tobio gli dice che è un demone e la fine del capitolo le ho tipo rilette cinque volte perché sono troppo perfette?
Boh, ti giuro, la tua FF era già perfetta, nel senso, mi hai fatto amare la IwaOi coppia che io non avevo mai preso in considerazione (si perché io avevo cominciato questa fic solo perché c'era scritto anche KageHina) ma adesso dopo anni luce in cui ho aspetta la KageHina lei è venuta da me e mi ha completamente sommerso. Io so già che piangerò l'Oceano Atlantico quando pubblicherai l'ultimo capitolo.
In ogni caso, devo farti i complimenti davvero perché la trama che hai elaborato è ricca di colpi di scena e anche se procede un po' lenta suscita comunque la voglia di leggerla dalla prima all'ultima riga. I flashback che inserisci ogni tanto, le profezie e tutta questa atmosfera suggestiva stanno rendendo il racconto quasi magnetico. I personaggi, tutti, dal protagonista a quello più sfigato, stanno subendo un'evoluzione psicologica che su EFP vedo raramente.
Credo, sul serio, di non aver mai letto una fanfiction del genere quindi boh non so più cosa dirti e neanche cosa fare (perché non posso mettere una storia tre volte tra le preferite). Continuerò a leggere sempre e probabilmente mi vedrai rispuntare ad un altro capitolo ad effetto.
Niente, questa recensione non ha un vero e proprio senso, è più un fluire indeterminato di sensazioni quindi perdono.
Aggiorna presto (anche se per me la cosa potrebbe finire qui perché lo so mannaggia che da adesso in poi ci sarà agsnt a manetta),
Road_sama
(Recensione modificata il 24/05/2017 - 04:25 pm)

24/05/17, ore 16:04

Sono felice di essere viva. Sono felice di essere viva e aver conosciuto Haikyuu ed aver conosciuto questa fanfiction.
​So blessed, so moved, so grateful.
​Marta, io non ho parole per descrivere quel senso di pianto a dirotto che sento nel cuore. Mi sono emozionata un sacco alla fine.
Cioè... Tobio. Tobio.
Mi ha mosso così tanto il cuore che non so più come faccia a battere ancora.
​E poi Shouyou, così fragile e forte insieme.
​Kenma, povera anima. Tadashi e Tsutomu come mi fanno pena.
Questi IwaOi dolciamari che mi danno vita.
​Satori, Issei e Takahiro a cui fare delle statue.
​E tutto quanto, perché è tutto così splendido e complesso e giusto.

​Quell'ultima scena mi ha riempito l'anima e il cuore tantissimo, grazie, grazie per aver regalato a me e a tante altre lettrici tutte queste emozioni. Hai un grande talento, ti prego non sprecarlo, scrivilo un libro, tipo prendi questa storia e cambiaci i nomi dei personaggi, che ne so... ma il mondo deve sapere, deve conoscere. Meriti tutta la gloria che Tooru e Tobio insieme collezioneranno in questa storia, tipo.
Grazie, solo grazie.

​Vedere Tobio ridere di cuore grazie a Shouyou, vederlo confessare le sue emozioni in quella notte scura in mezzo alle lucciole. E' stata un'esperienza mistica e meravigliosa. Lo amo. Amo Tobio così tanto, accidenti.
Come si vive.

​Ora sono pronta ad ogni possibile patatrac. Forse sarà Tsutomu a far iniziare tutto, rivelando il segreto di Shouyou per errore o spinto dall'esasperazione? Chissà. Non voglio più farmi domande. Tra poco avrò comunque le mie risposte e wow, so già che sarà tutto così epico e bellissimo.
​Al prossimo capitolo. <3