Recensioni per
XIII Order
di Registe

Questa storia ha ottenuto 141 recensioni.
Positive : 141
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/06/17, ore 19:41

Auff! Ce ne ho messo di tempo per mettermi in pari, ma cavolo se è stato un piacere da leggere!!
Eh già, il vostro irritante Onyx di quartiere è incappato di nuovo in una delle vostre storie, e stavolta si è deciso a torturarvi mentalmente per Tutti i capitoli a venire con le sue recensioni!
Disperatevi pure, non vi libererete di me per un bel pò di tempo!! BD
Scleri a parte, ragazze, io davvero non so se la vostra serie "Il Ramingo e lo Stregone" sia una delle cose più assurde o straordinarie che abbia mai letto. Probabilmente entrambe. XD
Ammetto che all'inizio sono stato piuttosto scettico sul leggerla o meno, data la mole di capitoli già scritti, e anche per il fatto che non sono un grandissimo amante dei crossover, ma voi ragazze mi avete battuto, giuro!!
La vostra alchimia è riuscita a creare un mondo straordinario, capace di mettere insieme un gran numero di opere differenti tra loro senza farle stonare, anzi facendole incastrare come un mosaico perfetto ed elegante dove ogni singolo tassello è fondamentale per vederlo in tutta la sua bellezza.
La trama poi ha molti intrecci e sviluppi interessanti che più di una volta mi hanno costretto ad andare avanti per la curiosità, e le relazioni tra i vari personaggi sono tutte intriganti e molto profonde.
E come passare sopra al carisma di personaggi come Aragorn, Gandalf, Auron, Tarkin, e... e... praticamente tutti! Più di tutti il NARRATORE, quell'uomo è un mito!! XD Vedete di trattarlo meglio... ò_o
E ci sarebbero tante altre cosa da commentare, ma dato che non riuscirei a far entrare tutto in una sola recensione per il momento chiudo qui, mentre i capitoli successivi li analizzerò più nel dettaglio. =)
Detto questo vi saluto al prossimo capitolo, sono proprio curioso di vedere come si evolveranno le cose ora che l'organizzazione è al completo.
Ci si scrive!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

Recensore Master
05/06/17, ore 00:14

OOOH. In pratica ho avuto una risposta sul perché l'Organizzazione è piena di gente strana dove un individuo non ha nulla a che vedere con l'altro... è solo dovuto al cervello frullato di Xemnas!
Ma davvero, che strano! Eppure chissà, forse un piano ce l'ha anche se non sembra... oppure no.

Divertente che abbiano pensato che ' Sora ' fosse pazzo! Poi però hanno capito che è strafatto di pregiudizi, ma tant'è.
In pratica anche qui l'Organizzazione si può muovere da un mondo all'altro e il livello di civilizzazione degli stessi mondi varia di volta in volta... ma il Castello, dove dovrebbe trovarsi, quindi? Come nel gioco, in un luogo a sé stante?

E Vexen non sembra per nulla contento di come vanno le cose. Pare che non gli freghi nulla di nessuno, solo di Zexion. In pratica sono tutti nemici, tenuti insieme dalla mente delirante di Xemnas. Gran bel gruppo, non c'è che dire.

Che poi può sembrare una cosa assurda, ma non lo è. Anche nella realtà ci si trova a stare con persone che non ti piacciono, quindi penso che il loro sia più una specie di rapporto di lavoro che una ' famiglia ' .

Ricordo che effettivamente Xemnas era un grande oratore e con le sue parole teneva abbastanza buoni i suoi compagni, che però non era poi così solerti ad obbedire...finirà anche qui così?

Vi ho riprese, finalmente! Scusate il ritardo, sapete già perché non mi facevo sentire.
Alla prossima!

Recensore Veterano
28/05/17, ore 10:18

Oddio quanto è bello Saix in quella fanart, me la scarico a velocità del fulmine!

Buongiorno, Registe, vi vedo più cariche e più attive che mai! Un bel capitolo, statico ed equilibrato, molto preciso ed attento dove ovviamente si capisce che vi sia lo zampino di Lis perché quando si tratta di Vexen tutto porta la sua firma.
devo dire che questo Xemnas è sempre più strano: staremo a vedere come evolverà, so già da tempo che sarebbe stato piuttosto OOC, però vederlo come un buon padre di famiglia continua a meravigliarmi non poco. Ricordo da KH2 che si trattasse di un personaggio molto posato e gestuale, più espressivo di quanto un Nobody dovrebbe essere, ma rimane il fatto che non sono abituata a vederlo in questa veste. Vedremo come evolverà ...
Vexen è sempre fantastico. Inquieto, nervoso, desideroso di sapere e conoscenza ma allo stesso tempo logico e con un discreto buonsenso. Insomma, far perdere i ricordi a Sora con le Stanze della memoria sarebbe una gran bella mossa e nemmeno troppo folle, e vedere che il suo genio venga arginato fa capire che vi saranno grossi guai. Ricordo che avete a più riprese parlato, nelle serie precedenti, di un complotto contro Xemnas e gli altri membri del Castello, quindi ne desumo che verrà trattato in questa storia e soprattutto che Vexen abbia le sue motivazioni per odiare il Superiore. Da qui tutto pare piuttosto chiaro, anche se il tono paternalistico di Xemnas da un lato è strano, dall'altra mi sembra l'unica cosa che riesca a tenere in piedi l'Organizzazione, almeno per ora.
Sempre nota su Xemnas: ma il fatto che Saix gli obbedisca a bacchetta fa sempre parte, come avete detto le volte precedenti, della trama originale dove non c'era KH358/2? Perché da quel gioco si capisce che Saix tanto fedele non sia. Immagino che la mia speranza di vedere una xemnas X Saix vada a farsi benedire (è una ship un po' superata, però devo dire che aveva il suo dannatissimo fascino, ma qualunque cosa comprenda Saix ha fascino a priori!), però adesso sono curiosissima di sapere perché un licantropo sia obbediente ad un umano, considerato che nel vostro mondo la famiglia demoniaca fa tante cose, ma portare devozione agli umani NO.
Complimenti ancora per la pulizia del capitolo, ci sentiamo presto!
(Recensione modificata il 28/05/2017 - 10:21 am)

Recensore Master
24/05/17, ore 21:18

Ciao!
Ah, un capitolo sul buon (si fa per dire) Vexen, si riconosce subito la firma di Lisalarin!
Dunque debbo dire che si vedono tutti i tratti di Vexen: il suo affetto per Zexion, il suo amore per la scienza e la voglia di sapere.
Un po' inedita l'opinione su Xemnas: nei flashback della Guerra dei mondi lo considerava solo un tipo decisamente stravagante (o almeno io ricordo così) qui invece si veda che lo odia, o almeno non sopporta più i suoi modi di fare e le sue restrizioni.
Pensa che sia pazzo e forse lo è ma non ha tutti i torti quando dice che le Stanze della Memoria sono pericolose e che è meglio non usarle, specie pensando cosa faranno i membri dell'Organizzazione superstiti con Invocatrici, Intercessori ed altre vittime.
Però la sua idea di cancellare i ricordi di Sora relativi al Castello sono sensati tutto sommato, al posto di Xemnas opterei per questa soluzione, poi però Xemnas dice che le Stanze ti fanno venir voglia di giocare coi ricordi altrui e tu pensi che Xemnas ha ragione, specie se hai letto il Castello dell'Oblio.
Insomma aprrecchia ambigua la cosa e mi piace.
Complimenti, e al prossimo capitolo!

PS: Ma quanto è figa la fanart di Saix?