L'Apocalisse è partita!
di Ciuffettina

11/04/19, ore 13:27

«L’anima dell’Uomo Giusto è tornata al suo posto» disse l’angelo.
«E ora dove si trova?» domandò Zaccaria annoiato.
«Nel corpo dell’Uomo Giusto» rispose perplesso Castiel.

Fantastico Castiel ahhah io lo adoro troppo!!

«Secondo te, perché in migliaia di anni non ti è mai stato affidato uno, dico un solo protetto?»
Castiel inclinò la testa. «Gabriel diceva che…»
«Non nominare quel traditore!» lo interruppe Zaccaria.

«L’ultimo angelo salverà dall’Inferno l’Uomo Giusto che avrà spezzato il Primo Sigillo»
Quindi Cas è stato l'ultimo angelo creato?

Sono molto contenta che tu hai scritto il momento in cui si sono resi conto che Dean non ce l'avrebbe fatta a uscire fuori dalla tomba da solo! Ti giuro ci sono rimasta troppo male quando hanno fatto vedere quella scena nella 4 x 1 !! Non mi interessa se era scenografico il momento in cui è uscito fuori dalla tomba da solo, un po' sai come nella scena de "Il Corvo"( anche se la scena del corvo era di qualità decisamente migliore!!) io continuo a pensare che un poveraccio anche se tornasse in vita non riuscirebbe a spingere per tornare su, non da solo, magari uno zombie ce la farebbe, ma forse solo uno zombie, anche se miliardi di serie tv e fumetti sull'argomento hanno cercato di farmi cambiare idea 😅 Ci sono quasi riusciti !

Da questo penso che tu la pensi un po come me , mi ha fatto piacere che l'hai messo!
Mi ha fatto ridere anche Zaccaria quando ho detto "non nominare quel traditore" 😂😂 In genere mi piace sempre quando l'antagonista della situazione si lascia accecare dalla rabbia, è sempre un po' buffo, poi immaginare Zaccaria che strepita è sempre divertente 😂😂

I ragionamenti di Zaccaria sugli umani però, sono molto simili a quelli di Lucifer! Occhio che se Chuck ti sente, ti rinchiude nella gabbia con lui 😂😂

Baci!!
(Recensione modificata il 11/04/2019 - 01:35 pm)

26/06/17, ore 14:09

Buon pomeriggio.
Ho letto con molto interesse questa piccola ff, e nonostante io non sia proprio molto esperto della serie, avendone guardato solo alcuni primi episodi, posso comunque affermare che scrivi molto bene, ed è stata una lettura gradevole.
Scrivi in modo fluido e corretto, quindi molto bene, e tanti complimenti ^^ :)
Buon proseguimento di giornata :)

18/06/17, ore 08:09

Ciao Desi, tesoro!
So che questa recensione non potrà, probabilmente, tirarti su il morale, ma dato che non sapevo cosa poter fare per aiutarti e starti accanto, ho voluto lasciarti quantomeno un commento ad una delle tue storie.
Allora... non so ca che puntata tu ti sia ispirata per scrivere queta storia, e non conoscendo bene la serie mi è difficile lasciarti un commento esauriente, ma ci proverò comunque, seguendo le mie impressioni.
Zaccaria mi è sembrato veramente arroante, cattivo, viscido. Pensa a questa Apocalisse e sembra fregarsene del fatto che ha ferito i sentimenti di Castiel. L'ha trattato malissimo, gli ha mancato di rispetto, gli ha spiegato ironicamente che una persona chiusa in una bara può morire e non ha tenuto conto del fatto che il povero Cas si sentirà sicuramente in colpa. Santo cielo, che rabbia mi ha
fatto!
Come al solito Castiel prende tutto allla lettera, e meno male che è corso subito a salvare il povero Dean! Sicuramente, ripeto, si sarà sentito uno schifo quando Zaccaria l'ha reso conscio del suo errore. Povero!!!
Quindi, in sostanza, ho odiato Zaccaria e adorato, come al solito, Castiel.
Anche questa è una bella storia, scritta bene, come del resto tutte le altre della tua pagina. Complimenti!
Giulia

03/06/17, ore 14:15

Ciao, eccomi per un'altra recensione! Zaccaria secondo me è stato uno dei migliori cattivi di sempre, viscido, falso, opportunista, cattivo...insomma amavo odiarlo e lo odiavo tantissimo! :-P Tu hai reso benissimo il suo personaggio, mi è proprio piaciuto come l'hai fatto apparire arrogante e determinato nel suo piano apocalittico! Bello anche il Castiel dei tempi migliori che rimane sconvolto dai piani ma obbedisce comunque da bravo soldatino. Brava!

29/05/17, ore 19:12

Non che Zaccaria mi sia mai stato simpatico, ma il mio odio verso di lui ha raggiunto livelli altissimi XD. Non solo dà dello stupido a Cas, ma del traditore a Gabriel (che, tra l'altro, sarebbe tra i suoi capi e avrebbe potuto farlo allo spiedo con uno schiocco delle dita XD).
In effetti, non mi era mai passato per la testa che Cas, già che c'era, potesse anche tirare fuori Dean dalla bara, ma quel poveretto fa quello che gli viene detto, a questo punto della serie, e quindi la colpa teoricamente è di chi ha dato l'ordine (->frecciatina a Zaccaria).
Ho trovato davvero molto IC il pov di Zaccaria: sei riuscita a scrivere davvero immedesimandoti in lui, con tanto di sarcasmo e arroganza angelica tipica. Grr, meno male che ci ha pensato Dean a farlo fuori! XD
Complimenti! Alla prossima! :)

28/05/17, ore 14:03

Questa tua storia è davvero qualcosa di nuovo e sono rimasta colpita fin dalle prime righe! In genere tu hai scritto gli AU su Sam e Gabriel, oppure storie in cui Supernatural era ancora molto al di là da venire. Invece qui ti cimenti in una storia in piena serie TV, quando Castiel salva Dean dall'Inferno. E la cosa bellissima è che tu racconti la vicenda dal punto di vista di Castiel e Zaccaria (peccato che non ci sia Gabriel!) e sei bravissima a far entrare subito nel mondo di Supernatural... anche se io mi sono comunque rotolata per tutte le risposte di Castiel, che proprio prende tutto alla lettera esasperando Zaccaria! XD XD XD
Bellissima la scena in cui Zaccaria spiega ironicamente a Castiel che il povero Dean, chiuso nella bara, finirà per morire soffocato e lui si precipita subito a salvarlo!
Questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo e spero che scriverai ancora tante altre storie come questa, leggendo le vicende di Supernatural attraverso il punto di vista degli Angeli! Bravissima!
Abby

28/05/17, ore 01:23

Ahhhhhh! Zaccaria maledettooooooo! L'odio verso di lui brucia ancora oggi come ieri! Dx è uno tra i personaggi che ho odiato di più in spn! Dx amo come, alla fine, l'abbia presa in quel posto proprio dall'uomo che credeva di manipolare, alleato con l'angelo che in questa ff ha aggredito verbalmente! XD tutto bello bello contento, Zaccaria si stava già facendo i conti su sta cavolo di Apocalisse! Ma ecco che tutto gli è esploso in faccia come una cassa di Willy il Coyote! XD gli sta bene! XD alla prossima! Ciao ciao xD

27/05/17, ore 09:01

Mamma che ridere, anche se Zaccaria di certo non è un simpaticone, però è vero se lasci una persona seppellita in una bara probabilmente muore soffocata....
Quando Dean riemergere dal terreno, è un momento davvero solenne, è la sua rinascita, ma come cavolo ha fatto ???
È riuscito tipo Kill Bill? A suon di pugni???
Brava, mi è davvero piaciuta.😂😂😂

27/05/17, ore 08:45

Ciao!😍 Zaccaria quanto è odioso e antipatico😠😑
Povero cass : offeso così! Che dolce quando inclina la testa mominado gabe😍
Zaccaria vedrai come dará del filo da torcere dean😄 la tua lunga fila di premi come "impiegato del mese" e finita!
Quanto ho adorato la 5*18 quando Dean gli dice"sacrificabile" e lo uccide!😍 ^_^(^^) Bellissima storia!
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 08:46 am)