Destini in rivolta
di wolfymozart

31/05/17, ore 20:24

Bello bello bello!! Che dirti di più! ancora complimenti...

31/05/17, ore 15:03

Mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente, purtroppo la scuola sta finendo e di tempo ne ho poco.
Comunque, tornando a questo di capitolo, lo trovo semplicemente bellissimo!
Posso dire che AMO l'Anna coraggiosa, quella che agisce, quella che rischia tutto pur di trovare Antonio. Ho apprezzato molto l'iniziativa che ha avuto.
In ogni caso, la sua menzogna non era del tutto tale, la sua menzogna aveva un ampio fondo di verità, forse quella che si obbligava a reprimere, quella che si obbligava a non riconoscere. Già è difficile autoingannarci, specialmente su questi argomenti, ci obblighiamo a reprimerli, a fare di tutto piuttosto che ci sbattano in faccia con una violenza irrefrenabile. Siamo determinati a non pensarci, a fare finta di niente per evitare di ammettere che quello che abbiamo fatto ci è piaciuto (come in questo caso, per esempio).
Però qui, e sempre, vale il detto "La verità viene sempre a galla, prima o poi". Ed ecco che quello che proviamo ci arriverà addosso con più violenza di quella che avevamo immaginato. Quindi si può dedurre che ogni tentativo fatto è fallito. Alla fine dobbiamo arrenderci alla realtà dei fatti, a volte con sofferenza perché questo riapre ferite del passato mai del tutto rimarginate.
Bene, inutile dire che forma, ambientazioni e descrizioni delle scene erano a dir poco fantastiche.
Spero di leggere presto il seguito, la reazione di Antonio e il comportamento di tutti e due, oltre che a tutto il resto.
Complimenti ancora e buona giornata.
A presto :)