Dargovas
di MaDeSt

10/11/17, ore 08:53

Dunque, da dive cominciare con tutte le cose interessanti di questo capitolo?
La tua descrizione delle feste di Darvil mi ha fatto venire fame.
Passiamo al compleanno di Cedric: oddio ragazzi, che fatica fare gli auguri a quello che sta lavorando come un mulo per voi! Soprattutto Layla: vuole rimproverarlo per la sua 'sgarbatezza' nel non rispondere agli auguri, proprio lei che è stata così educata da non farglieli in primo luogo! Spero che Cedric si stanchi e si ribelli, perché questo branco di mocciosi viziati mi risulta, salvo poche eccezioni, sempre più insopportabile.
La parte relativa agli Spettri è stata incredibilmente interessante. Mi incuriosisce come pur dopo tanto tempo si sappia ancora così poco di loro, e come possano essere affrontate le cose tra loro e gli esseri umani. Di certo un genocidio non è mai una buona soluzione, ma in effetti, perché la gente deve vivere con il costante terrore di vedersi saltare in aria la casa perché a uno Spettro gira così? Emblematica comunque la conversazione tra Cedric e Jennifer a proposito: lui è in grado di mettersi nei panni degli altri, specie di emarginati come lui, lei li bolla immediatamente come esseri inferiori e nemmeno prova ad adottare il loro punto di vista sulle cose, definendolo una 'sottigliezza'.
Complimenti, davvero un bellissimo capitolo!

06/09/17, ore 14:09

Che bellissimo capitolo. Tutta la lezione intorno agli spettri, che immagino siano stati inseriti così tanto bene non per fare lore ma perché in futuro torneranno utili a fine di trama, è davvero mozzafiato. Le domande che si pongono i ragazzi, la riottosità del professore a rispondere ad un argomento che considera quasi un taboo e che evidentemente lo terrorizza, l'acume di Cedric - che ripeto resta di gran lunga il più figo dei ragazzi - mi sono piaciuti tutti tantissimo.

Vorrei sottolineare questa parte del capitolo, perché è una delle descrizioni più evocative che ho mai letto nelle tue storie:

"Molti umani tramutati in spettri perdevano la memoria, completamente o solo in parte, mentre altri non dimenticavano nulla e anzi si portavano dietro il peso di quei ricordi della trasformazione e la consapevolezza di non poter più tornare umani, e per questo spesso perdevano del tutto la ragione. Ma anche lì, il perché il processo non fosse reversibile era un mistero, e tutti, nessuno escluso, per qualche motivo dimenticavano qualsiasi lingua avessero appreso durante gli anni per parlare unicamente la lingua degli Spettri, detta anche della Magia Nera – ovvero quell’oscura magia che consentiva loro di continuare a vivere in un corpo sostanzialmente morto."

Dici tutto quello che serve, metti inquietudine e quel brivido lungo la schiena che mi capita raramente.

Bravissima.
morgengabe

01/06/17, ore 15:50

Ciau ^^ Dovevo passare ieri sera, ma così a caso, è capitato, ho più o meno coinvolto Sky nella scrittura dell'ultima parte dello Spin-off di Dragomir; poi sono crollato dal sonno, mi sono svegliato la mattina, ho studiato, ho fatto finta di scrivere un altro po' e ho affitatto un elefante aquatico per pranzare a Ostia *barriti in lontantanza* Ah, nel mentre ho risposto alla recensione del Cacciatorpediniere (parte due) stamattina xD
Succedono cose. Succedono cose! Non puoi buttarmi tutte queste informazioni dopo capitoli tranquilli, andrò in titlt xD
Dunque, i miei compaesani si stanno comportando da bravi Spettri: litigano, uccidono persone, fanno esplodere palazzi, borbottano tra loro in una lingua inventata e incomprensibile, ed evitano la cura abbronzante. Come accidenti hanno anche solo provato ad ammetterli in un città? Insomma, ci saranno anche quelli "positivi" ma dai casini che ci son stati non sembrano buoni samaritani. Immagino che il commercio tenga buoni gli umani quel tanto da sopportarli, o meglio, che li abbai tenuti buoni; Est e Ovest si odiano tra loro più di quanto odino gli Spettri, a parte qualche organizzazzione come "L'Esercito Che Non C'è" o "L'Accademia" che rispettivamente odiano i morti o nessuno. Cavoli, sembra di vedere il Parlamento Italiano all'opera, con i mezzi spettri a fare da franchi tiratori. E odio Erbil, sembra il minimo spettro di dubbio - Perché gli spettri avevano inavvertitamente o volontariamente ferito, ucciso, stuprato, menomato uomini e donne, giovani e vecchi - Come? No, ti prego: vada per le mutilazioni o le uccisioni, ma come accidenti si fa a stuprare qualcuno involontariamente? xD Ma poi sono morti. Che modi useranno mai, mi chiedo. Questo insegnante è il classico paciere dei film. E mi sta bene, Dargovas dovrebbe essere abbastanza democratico da permetterti un opinione, ma è lo stupro involontario, se è reato a Eunev, che mi devi spiegare xD
Poi abbiamo i ragazzi che fanno bene a stare zitti, o la ragazza della domanda sugli Spettri li riempirà di domande, e che già mi sono simpatici per aver zittito Erbil; questo nella speranza di non aver confuso Erbil e che quindi sia l'insegnate di storia xD.
"Probabilmente non avrebbero mai incontrato uno spettro comunque, quindi non aveva la minima importanza di come li definissero." Le ultime parole famose ;)
Poi abbiamo Andrew, grandissimo eroe ed esempio per tutti, il Rocky dell'accademia, il futuro Scuotitore della Terra, un tizio che ha l'aura fighissima rosso e nero... e che, santo cielo, stava a un passo dalla morte: ma lo vuoi portare almeno nella sua stanza, che il poveraccio non si regge in piedi? Cos'è, deve svenire e sbattere la testa sulla roccia che ha creato, prima? xD
Questi insegnati... Poi si capisce perchè Cedric non cerca attenzioni: ad affidarsi a questo corpo docenti ci rimetti le penne. Tanti auguri a Cedric, inoltre, sperando che la previsione di cattivo finale sia sbagliata, o gli augurerò di cadere dal drago quanto prima :)
E in ultimo *rullo di tamburi*. - Anche mia madre mi ha lasciato un ciondolo simile prima che partissi. intervenne Layla sorpresa estraendo la sua collana a sua volta, fino allora tenuta nascosta sotto la veste nera dal collo alto.
Mettendole a confronto risultarono spaventosamente simili, e la Darvilena arrivò a chiedersi come mai e dove le sue ave potessero aver trovato un simile ciondolo.
Forse è solo una coincidenza. sussurrò infine Deala pensierosa fissando il proprio ciondolo e poi quello di Layla. - Si, proprio una coincidenza. Di sicuro non c'entra nulla con una setta segreta, o magari con L'Esercito tra il triangolo fluviale che Non C'è.
Cavoli, oggi mi sento abbastanza cattivo. Meglio chiudere qui, prima che alzi la cresta ^^
Spettro94 o El Gosto... Lascio a te la scelta.

P.S. Ma Susan sa che alla sua ipotetica festa parteciperà anche Velia? xD

31/05/17, ore 00:21

AYYYYYYYY OUIN MA TU CAPISCI COS'È APPENA SUCCESSO!1!!

allora.
il mio fangirling è stato inibito dalla perdita di sangue, per cui mi vien più difficile esternarlo (ma internamente sto morendo, sapevilo).
Voglio Layla e Cedric che mi restituiscono le energie come hanno fatto con Andrew...
Allora, prima di tutto BRAVISSIMO NINNO che è stato capace di creare una creatura di terra anche se era difficilissimerrimo, è stato l'unico anche se ci stava morendo (sempre insegnanti sconsiderevoli, mannaggialloro io chiamo il telefono azzurro, che l'ha pure lasciato andare fuori da solo diobono fate qualcosa).
Quindi, dicevo, un dolcetto, un abbraccio e un hiphip hurrà per Andrew <3

Il secondo hiphip hurrà, stavolta con torta, per Cedric che ha compiuto quindici anni :D ninno si sta facendo grande! è sempre un colabrodo di disagio che fa acqua da tutte le parti ma gli vogliamo sempre benissimo perché è un ninnod'oro inside, refrattarissimo e scontroso e manco l'ha detto che era il suo compleanno, che se non se lo ricordava Mike finiva che se lo ritrovavano quarantenne e all'improvviso "ah già ma tot giorno è stato il tuo compleanno, cos..."
MA almeno Susan l'ha abbracciato! Bravissima piccola, cento punti e una torta anche per lei che tra poco fa gli anni pure, NINNI ODDIO STANNO CRESCENDO mi sento una zia apprensiva salvatemi.
Un appunto ai festeggiamenti di Darvil per la festa dell'inverno che veramente è fighissima, e insomma ad avercele io feste così in terrolandia. Saranno tutti dei bifolchi(!!) pecorai ma almeno si sanno divertire una volta all'anno.
E bellissimo pure il fatto delle due lune che fanno l'eclissi, e del fatto del nome di Deala. Che strana questa cosa delle due collane, che lei e Layla condividono; immagino che sia un caso, insomma una è di Darvil e l'altra di Melonas e sono agli antipodi, non credo possano mai avere parenti in comune. Però chissà, magari c'è di mezzo la maggia!1

Riassumendo: Cedric ormai è un ometto, i ninni studiano e Terra is a bitch. Passiamo alle cose serie. Cioè allo sclero.

AAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
MI SENTITE URLARE?!?!?!? VRAYEL SENTIMI PURE TU!!!

...calma.
Dunque, allora, no, non sto avendo senso.

"che fossero nati tutti o in larga parte da un solo uomo, o spettro, che ora veniva chiamato Ashinesh – che significava ‘falso padre’ nella loro nuova lingua"
FRRZZBNTBTTPP
madonna che figo. che cosa figa. aiutatemi stomalissimo.

Tutta la spiegazione è stata troppo bella e sorprendentemente accurata, e insomma sto fangirlando male che oddio non puoi capire mai nella vita. Cioèhhhh
soprattutto sulla parte dei mezzi Spettri, che poi bellissimo che i ragazzi a lezione non la smettevano di fare domande mettendo in difficoltà l'insegnante, ma li capisco che avrei piantato anche io un bordello dell'anima diddio e mi dovevano portare via con la camicia di forza.
Certo che gli Spettri seminano panico nelle regioni eh, c'è da dire, ma immagino si stia essenzialmente parlando di quelli che NON vogliono diventare Spettri e quindi sclerano pesantemente (facendo diventare Spettri altra gente che non vuole diventarlo, sic. chissà chi mi ricordano).
Ma poi tutto il fatto della magia, è spiegato troppobbello. E i mezzi spettri HHHHH (insegnante be like: machevvolete andate a importunare uno Spettro, sempre per la serie mandiamo a morire gli studenti XD. no dai che alla fine è stato carino e si è fatto pure interrompere, conosco insegnanti che avrebbero ucciso per molto meno e messo alla gogna tutti gli studenti per aver osato contraddirlo(?) )
No VBB mi dispiace solo per Vill e Gaule che erano evidentemente a disagio e giustamente sono un po' restii a parteggiare per la convivenza dato che hanno visto i mostri (letteralmente oserei dire).
Peròperò. Tu lo sai come la penso io <3 (non potrei pensarla diversamente :') )
Davvero, troppo bella la descrizione cioè il fomento. Mi gira la testa e non capisco un gasparro, ma sennò starei saltellando e urlando per tutta la casa. Emme pure. Siamo emozionate, non si sta a capire niente qua XD
Ne vogliamo MORE!1!!

Chiudo con:
"probabilmente non avrebbero mai incontrato uno spettro comunque, quindi non aveva la minima importanza di come li definissero."
JENNIFER.
ERZOSMNSLSWMRORPMVMEJNRPW
DDDDDDH.
it is gonna happen. zia Sky lo sa. wqofjnipodkjcnlòodmvnlfcmdk

(ah e dì a Vrayel di trattarmi bene i ninni che sennò mi arrabbio. già perché io sono notoriamente molto minacciosa XDDD)

NINNI POWER! ne voglio ancoraaaahhhh~

~Sky