Vorrei dirti che...
di Lady Diamond

02/04/21, ore 21:46

Ciao ^^
Questa Drabble mi ha riportata all'ultimo anno delle superiori quando, praticamente per tutto l'anno scolastico, sono stata insieme a un ragazzo che, anche nel mio caso, non era lui.
La cosa assurda e che spesso durante le giornate mi faceva sentire in colpa, era che il ragazzo con cui stavo non frequentava la mia stessa scuola, ma lui sì. E ogni volta che vedevo lui, io non capivo più niente e il cuore mi batteva all'impazzata.
Lui non se ne è mai andato, anche se stavo con un'altra persona. E spesso inconsciamente l'ho cercato, senza mai trovarlo.
Gli stessi momenti che ho trascorso con il mio – ormai ex – ragazzo avrei voluto tanto trascorrerli con lui.
Ed è vero: per quanto una persona possa essere gentile e carina e presente nei tuoi confronti... se non è lui/lei non ha senso e si sente proprio la differenza.
Un'altra Drabble davvero bella, profonda e d'impatto, complimenti.

01/04/21, ore 20:44

Ciao ^^
Anche questa Drabble l'ho trovata molto intensa e d'impatto.
Il modo in cui racconti di come si passi dall'essere tutto all'essere niente è sempre forte e molto sentito, in particolare per come riesci a descrivere quelle che sono le conseguenze dovute a una rottura o a un allontanamento: sono emozioni devastanti è così vive da rivelarsi struggenti, ti inghiottono senza lasciarti una via di uscita.
Il cuore che giorno dopo giorno si indebolisce sempre più fino a sgretolarsi come creta è uno tra i paragoni più forti e struggenti che abbia mai letto; praticamente è come continuare a vivere senza però rendersene conto, poiché si è morti dentro. Ed è davvero tremendo.
Complimenti anche in questo caso, davvero.

31/03/21, ore 20:05

Ciao ^^
Molto bella anche questa Drabble.
Ho un particolare debole per gli scritti che raccontano degli occhi e degli sguardi tra due persone, oltre al fatto che credo fermamente al detto che “gli occhi sono lo specchio dell'anima”, mi piace proprio leggere di ciò che uno sguardo può scaturire nella mente di qualcuno.
Ci sono sguardi che te li porti dentro tutta la vita, indipendentemente da quanto male ti abbia fatto male una persona.
A tratti è anche triste da dire, ma in fin dei conti siamo esseri umani e ci sono particolari di una persona – come in questo caso lo sguardo – che difficilmente si staccano da noi... e devo dire che ne so qualcosa.
Complimenti anche in questo caso ^^

30/03/21, ore 20:45

Ciao ^^
Tra tutte le Drabbles che ho letto fino ad ora, credo che questa sia la più cruda fra tutte.
Anche le altre Drabbles erano molto dirette e non si perdevano in giri di parole, ma devo dire che questa in particolare è una stilettata al cuore non da poco, anzi, descrive perfettamente il senso di vuoto – di nulla totale – che si prova quando si fa così tanto per qualcuno e poi questo qualcuno, a cui abbiamo dato tutto, ci abbandona.
Il fatto di sentirsi usati, al punto tale di sentirsi degli oggetti, è una sensazione devastante.
Anche perché gli oggetti sono inanimati, mentre gli esseri umani sono fatti anche di emozioni e sensazioni che spesso e volentieri vengono calpestate senza riguardo alcuno.
Davvero d'impatto, complimenti.

29/03/21, ore 21:59

Ciao ^^
Un'altra Drabble che ho apprezzato tantissimo.
Scrivere sa essere davvero terapeutico: nonostante faccia male esternare certe emozioni che sono sempre rimaste confinate dentro di noi, metterle per iscritto e riempire quelle pagine bianche fa sempre bene.
E fa bene perché mettere per iscritto ciò che si prova aiuta a fare chiarezza dentro di sé.
Raccontare di questa storia che ora non c'è più, della costante sensazione di essere stata usata per tutto il tempo, della lava cocente che scorre nelle vene... è importante. Anche se fa male, è comunque tanto importante.
Ed è sicuramente un valore in più il riuscire a farlo, a raccontare di ciò che ha fatto male – o continua a fare male, perché non è facile.
Complimenti anche in questo caso.
Alla prossima ^^

28/03/21, ore 20:37

Ciao ^^
La pagina bianca penso che sia una metafora universale che può essere interpretata in infiniti modi diversi.
In ogni caso, si tratta sempre di qualcosa che smette di essere bianco – e quindi puro – per sporcarsi di altro, di inchiostro che può essere colorato ma anche tanto scuro e alcune volte questo inchiostro può fare male, specie se esprime tutto il dolore che abbiamo dentro e che stiamo riversando all'esterno per liberarci e sfogarci.
Per quanto riguarda l'impatto emotivo, ovviamente senza nulla togliere ai capitoli precedenti, ho trovato questa Drabble molto, molto, molto evocativa.
Insomma, anche questa Drabble è stata davvero tanto intensa.
Alla prossima, non vedo l'ora di proseguire ^^

27/03/21, ore 20:31

Ciao ^^
Hai espresso perfettamente cosa si prova a donare tutta te stessa a qualcuno per poi ritrovarsi completamente sola e vuota.
E non è affatto una questione di avere qualcosa in cambio, assolutamente no: è che quando qualcuno sta al tuo fianco e dice di amarti, non si deve comportare in questo modo proprio a prescindere, altrimenti non è amore.
Altrimenti è solo perfidia, è consapevolezza di avere accanto una persona che per te farebbe di tutto e usarla per i propri scopi e per il proprio divertimento come se fosse un oggetto, per poi gettarlo via quando ti stanchi.
Questo non è giusto. Nessuno merita di vivere un'esperienza del genere perché fa male, fa davvero tanto male.
Persone del genere non meritano neanche una nostra lacrima, ma proprio mai nella vita.
È stato uno scritto molto intenso. Complimenti.

26/03/21, ore 21:03

Ciao ^^
Mi è piaciuta molto anche questa Drabble.
Uno stato d'animo del genere l'ho provato diverse volte e ti dirò, in un certo senso vorrei provarlo sempre e non a scatti, solo in alcuni momenti.
Questo perché la consapevolezza definitiva porta spesso alla stanchezza, e quando inizi a provare stanchezza credo proprio che sia finita ed è proprio lì il momento in cui cominci seriamente a non aspettare più qualcuno che, già lo sapevi fin dall'inizio, non arriverà mai.
Ecco, alcune volte provo proprio queste sensazioni, chiedendomi costantemente perché mai devo continuare ad aspettare qualcuno che non rientrerà mai più nella mia vita.
Poi però questi momenti di stanchezza – che paradossalmente sono di forza – sfumano nel nulla ed ecco che ritorno speranzosa ad attendere. Che nervi...
Complim anche per questa Drabble, spero di proseguire presto nella lettura ^^

25/03/21, ore 21:13

Ciao ^^
Questa prima Drabble mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto profonda e anche estremamente malinconica, per non dire triste – e ovviamente non lo intendo nel senso negativo del termine, anche perché, come ho già detto, la Drabble mi è piaciuta. È proprio la tristezza e il dolore che si percepiscono tra le righe, per quei sentimenti dilanianti che portano a scrivere di questa persona che conta ancora molto, ma che nel momento in cui si scrivono quelle parole non c'è.
C'è stata la passione, c'è stato il fuoco, c'è stato il calore... e adesso non rimane più nulla, solo un profondo vuoto incolmabile.
Quando una persona che è stata tanto importante per noi non fa più parte della nostra vita, è sempre difficile in un primo momento andare avanti.
Ci vogliono tempo e pazienza e spesso non si trovano subito, bisogna stringere i denti e aspettare e trovare la forza di risollevarsi.
Spero di proseguire presto nella lettura, sono molto curiosa di leggere anche le prossime Drabble ^^
Complimenti!

02/05/18, ore 00:19

Semplicemente meraviglioso...è incredibile come si riescono a trasmettere le sensazioni dell'amore, sotto ogni sua sfumatura, alternando gioia e dolori, con il tutto contornato da un alone di angoscia e mistero. Inutile dire che il capitolo mi ha preso subito e per favore... continua a scrivere così.

26/11/17, ore 12:51

Ciao, come va? girando un pò nel mondo di efp, è sempre bello impattersi nelle tue storie.
Lho letta tutta d'un fiato, e devo dire che è una raccolta molto emozionante e sentita, con poche righe è capace di trasmettere mille emozioni.
La seguirò molto volentieri, ormai sono tornata anche io su efp e sono pronta ad aggiornare tutte le mie storie.
Brava come sempre, continua così....
ciao a presto! baci baci

10/07/17, ore 18:00

Veramente bellissimo... Io ritengo che amare sia la cosa che ci rende diversi dagli altri, che ci fa unici, irripetibili. Un essere umano è fatto per amare e per essere amato. Penso che sfruttare al meglio queste doti sia l'unico modo per raggiungere una vera, unica e soprattutto splendida felicità, nonostante delle volte ci faccia soffrire.

17/06/17, ore 23:07

Non posso dire che capisco la protagonista perché la persona da me amata non mi ha lasciato ma la penso praticamente allo stesso modo. Se nell'altro ci avevo visto della leggera speranza di vivere ancora la loro storia scrivendo di loro, in questa ciò ho visto molta più tristezza e rassegnazione. Come se con il bruciare della sigaretta bruciasse anche la speranza di vederlo ricomparire.

10/06/17, ore 16:34

Mostra un percorso che non tutte le ragazze fanno, perdendosi per strada e non ritrovando più se stesse. Un racconto di speranza.

05/06/17, ore 01:57

Quelle paranoie le conosco bene. Si spera sempre in un messaggio che sia anche solo un ciao, che puntualmente non arriva mai. A volte le persone tendono a tenerti meno in considerazione visto che ci sei sempre per loro, se noi però spariamo per un po' a volte tornano dai noi con la coda tra le gambe, chi invece continua ad essere assente ti dimostra che non ti merita.

Black Daleko.