Vorrei dirti che...
di Lady Diamond

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/06/17, ore 01:53

Anche quando uno soffre troppo, il dolore non può vincere sulla nostra vita. La vita è troppo preziosa per essere gettata alle ortiche, i sogni, le speranze e le ambizioni sono troppo importanti. Inoltre se si promette a che vogliamo bene di vivere portando con noi anche la sua di vita, questo diventa impossibile farlo. Questo capitolo a parer mio è il più riuscito perché in poche parole hai detto tanto.

05/06/17, ore 01:49

A volte il non poter rivedere mai più una persona a noi cara ci annienta. Il dolore che ciò comporta è difficile da affrontare e spesso ne usciamo più malconci di quanto non eravamo prima. Con il tempo però quello stesso dolore si affievolisce, non scomparirà mai purtroppo e l'unica cosa che possiamo fare è imparare a conviverci. Complimenti come sempre e un abbraccio,

05/06/17, ore 01:46

La musica è un tocca sana per lenire il dolore che ci affligge e non solo. La musica ci permette di estraniarci dal
Mondo che ci circonda per poter fare chiarezza interiore o anche solo per aver un momento da soli con noi stessi. Nel capitolo la musica trasporta chi la sta ascoltando nel circolo vizioso da cui tenta di scappare, secondo me in fondo l'unico modo per potersene liberare è quello di passarci in mezzo, subire il maremoto e poi finalmente uscirne.

05/06/17, ore 01:41

Spesso l'unico modo che si ha per andare avanti è quello di mentire a noi stessi. Il fingere di star bene non porta mai alla risoluzione del problema anzi ne crea degli altri. In questo capitolo si capisce la disperazione in quelle due semplici domande che spesso ci portano a ripensare a momenti in cui siamo stati davvero felici in quanto l'essere umano è di per sé masochista. Ricordando la nostra felicità quando stiamo male porta altro dolore, nella speranza di dimenticare perché stiamo soffrendo. Aspetterò l'aggiornamento.

05/06/17, ore 01:22

Quando si ha in mente una persona precisa è difficile con metterla a confronto con le altre. Questo capitolo ti porta in un mondo lontano, fatto di sensazioni percepite vicine ma al tempo stesso lontane. La mente si perde nei meandri dei ricordi, nonostante la voglia di concentrarsi sulla persona che si ha accanto la testa ti rammenta che non è chi vorresti che fosse. Questo capitolo è uno tra quelli che mi sono piaciuti di più, complimenti. La cosa interessante inoltre è che questi capitoli nonostante parlino di diversi sentimenti sono tutti collegati tra loro, come se seguissero un filo rosso.

Black Daleko.
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 01:35 am)

05/06/17, ore 01:08

La passione quando prende e divampa è impossibile da fermare e spegnere. Quando poi si affievolisce e ne rimane solo il ricordo sulla pelle e nel cuore è difficile poi andare avanti. Tanto che il cuore si stringe in una morsa e inizia a fare male. In questi cadi bisogna solo avere la pazienza di aspettare che il tempo affievolisca un po' il dolore. Complimenti per lo stile e il linguaggio utilizzato.

04/06/17, ore 12:59

Scusa il ritardo.
Allora anche in questo capitolo mi ha colpito la brevità del testo nel quale però hai descritto perfettamente ciò che volevi dire. Quando il rapporto con una persona con la quale bastava uno sguardo per capirvi finisce, è normale vedere nei propri occhi riflessi i suoi. Purtroppo è un dolore che tende un po' a perseguitarci soprattutto se rimane nelle nostre iridi, in quanto gli occhi sono lo specchio dell'anima. Come sempre complimenti.

03/06/17, ore 12:24

Credo che questa sia ufficialmente la mia preferita. E' così profondamente alienata, così irreparabilmente distante da quella che dovrebbe essere la realtà che lascia un senso di non-ritorno, di impotenza davanti all'impossibilità di riparare qualcosa che ormai si è rotto e quel rompersi ha stravolto l'essenza di ogni cosa che si dimostri ancora integra. Davvero complimenti e, beh, davvero mi dispiace. Cheers

02/06/17, ore 16:25

Mi sono pian pianino innamorata di questa piccola raccolta, credo che raggiunga un livello di profondità, un misto fra desiderio e sconfitta, che sono assolutamente unici. Alla prossima, allora, e complimenti :) cheers

02/06/17, ore 01:00

A volte il modo migliore per liberarsi di tutti i sentimenti negativi e non, cercare di far ordine nella propria testa, è utile scrivere. Soprattutto per sfogare le emozioni descritte in questo capitolo. Dal testo traspare non solo la rabbia per la fine di una storia, ma anche l'amarezza per come è finita e l'impotenza di non riuscire a smettergli di scrivere o sperare in un suo messaggio. Complimenti mi è piaciuto molto.

02/06/17, ore 00:55

Ho adorato l'immagine che hai descritto nelle prime righe di questo capitolo. Inoltre trovo straordinario il fatto che pur utilizzando poche righe tu riesca benissimo a descrivere le sensazioni che provano le persone. In questo caso mi è parso di leggere la descrizione di un rapporto in bilico che sta per giungere alla fine. Come al solito complimenti e alla prossima.

02/06/17, ore 00:51

La cosa più brutta di qualsiasi relazione è quando la persona a cui si vuole bene, inizia a trattarci come dei oggetti. In queste poche righe hai descritto perfettamente come ci si sente. La cosa fondamentale è che non dobbiamo mai dimenticare che nessuno può trattarci così, non siamo gli oggetti di nessuno.
Al prossimo,

31/05/17, ore 23:51

Eccomi qui.
La narrazione si fa sempre più intensa e a tratti personale oserei dire ( non pensare male 😅 giuro che non voglio intromettermi e magari ho preso una grande cantonata ). Il testo è scorrevole e non ci sono errori di alcun tipo. Il testo trasmette un grande vuoto e un dolore opprimente che traspare da ogni singola parola. Tra l'altro parli di questo argomento con grande tatto nonostante l'utilizzo di un linguaggio deciso è forte.

31/05/17, ore 23:43

Eccomi di nuovo. Questa volta il capitolo tratta di una ragazza/donna che ormai avvilita dalla relazione che aveva prima, è stata illusa e ora è profondamente delusa dalla stessa vita. Anche se non bisogna mai lasciarsi abbattere dagli eventi che la vita stessa ci mette di fronte. Ogni parola di questo capitolo emana tristezza e per certi versi solitudine.

Black Daleko.
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 01:16 am)

31/05/17, ore 23:40

Sembra la descrizione di una relazione finita o comunque problematica, vista dal punto di vista di uno dei due membri della relazione, senza specificare chi. Ovviamente se mi sto sbagliando mea culpa. Il testo evoca sentimenti come malinconia, tristezza ma anche rabbia e delusione. Complimenti per questo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]