Greenback Boogie
di praimfaya

La storia mi piace, mi appassiona e mi coinvolge sempre più.
I personaggi li trovo molto ben caratterizzati e credo anche molto simili all'originale.
Hermione ne ha tantissimo della saccentina di Hagwarts e Draco non riesce a nascondere, seppur nel cambiamento più tatale, alcuni suoi tratti distintivi che aveva da ragazzino.
Essendo una fans sfegatata di loro due insieme non posso che essere poco incline ad amare il coinvolgimento emotivo che lui sembra avere con Kylie
La cosa che mi consola è il pensiero che ha avuto quando era a casa di Hermione dove tra sé e sé ha chiaramente detto che non avrebbe dubbi su chi scegliere.
Comunque spero davvero che la storia tra i due avvocati finisca presto e che Hermione renda un pochino più palesi i propri sentimenti. Tra l'altro non riesco a capire cos'è che la frena. Per Draco è chiara che il passato viene visto come una montagna insormontabile da scalare. Ma per lei deve esserci qualcosa d'altro.
Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

Sono imperdonabile!
Tra esami e vacanze sono stata completamente assente, chiedo scusa :(
Ora però eccomi qua!
La storia mi appassiona sempre di più. Kylie continua a starmi non troppo simpatica e sono dell'idea che avrebbe dovuto dire a Draco la verità fin da subito, d'altra parte però diciamo che un po' la possiamo capire. In effetti la sua idea del rimanere professionali non parlando del caso privatamente non è del tutto sbagliata e probabilmente anche io nella sua situazione non avrei saputo come affrontare l'argomento.
Nonostante questo però continua a non essere tra i miei personaggi preferiti XD
Alla prossima :)

La prima cosa che mi è piaciuta di questa ff è stata l’idea di associare ad ogni capitolo una diversa canzone, e per rispetto e curiosità verso questa scelta, sto leggendo ogni capitolo ( a partire da questo), con la musica da te associata.
Ho inoltre notato che inizialmente bisogna abituarsi all’idea di un’Hermione Granger di fatto sottoposta, quantomeno a livello di organizzazione aziendale, a Draco. E se questo particolare sicuramente va in contrasto con quanto ci ha abituato a pensare la saga originaria, da fan di Suits, non si può non riconoscere i punti in comune tra Donna e Hermione, non solo per quanto riguarda l'intelligenza, ma per quella rettitudine morale che in Harry Potter sfocia in un quasi esagerato perfezionismo (che fortunatamente qui non sembra affatto esserci(grazie di cuore!)).
Non nascondo che mi sarebbe piaciuto sapere di più su quanto fatto da Peter Beirne e sul suo passato in generale, quindi spero vivamente che tu in futuro approfondisca questo punto.
In genere ho apprezzato veramente tanto l'unione tra linguaggio giuridico e metafore/gergo “magico". Hai gestito bene la compenetrazione fra i due ambienti, nonostante non fosse affatto facile, e ho fiducia che nei prossimi capitoli approfondirai questo ambiente magico-giuridico che hai creato. Fino a questo momento non posso dire molto, aspetto che la trama si dipani per considerazioni ad essa relative. Per quanto riguarda lo stile, il linguaggio è espressivo, non ti ripeti e i dialoghi non sono fini a se stessi e inconcludenti, come spesso accade. Ho amato la vena sarcastica ed ironica di alcuni punti, e ti incoraggio ad usarla anche più spesso.
Per quanto riguarda i personaggi, per ora ho visto troppo poco per potermi esprimere a riguardo, ma ho grandi aspettative sia per Hermione che per Shirley, dettate dalla simpatia per quanto riguarda Hermione e nel secondo caso dalla curiosità di come andrai a rappresentare l'alter ego di uno dei personaggi cardine della serie Suits. Per quanto riguarda Malfoy, l'eredità di Harvey è sicuramente pesante da portare e penso che i capitoli successivi riveleranno il risultato, che in base a quanto ho letto finora si prospetta ben più che positivo.

Bene bene, eccomi qua.
Sto davvero apprezzando questa storia, anche perchè non ruota semplicemente attorno a quella che dovrebbe essere la ship principale. Dietro ci sono altri personaggi, c'è una trama complessa... Inutile dire che oltre a essere curiosa per il destino di Draco e Hermione, sono molto interessata a vedere come si evolveranno gli eventi legati alle cause legali.
Kylie mi sta un po' antipatica esattamente come Scottie, non tanto per il personaggio in se ma per quello che rappresenta. Lei è il grande amore di Draco, la persona che in un certo senso lo tiene lontano da Hermione e fa sembrare impossibile una relazione tra i due, ma so anche che esattamente come Scottie anche Kylie sarà un personaggio di cui c'è bisogno anche e soprattutto per la crescita di Draco.
Aspetto il seguito :)

Eccoci qui! Ho preferito aspettare un altro capitolo per recensire, in modo da avere più "materiale"!
Prima di iniziare però ti volevo chiedere se è un mio problema il fatto di vedere le righe molto ravvicinate tra loro, il capitolo a colpo d'occhio quando lo apro risulta tutto "appiccicato" e leggerlo è un pochino fastidioso. Non so.
Comunque...
Ron è un personaggio che a me piace moltissimo a dire il vero ma non in relazione ad Hermione, assolutamente no! Per questo mi garba molto l'idea di Pansy come sua moglie!
Ron lo amo perchè lo vedo come colui che alleggerisce le situazioni pesanti con la sua allegria, la sua goffagine, il suo modo di fare che fa sorridere, ed ovviamente in una storia come quella di Harry Potter era indispensabile avere un personaggio simile. Ron per me rappresenta l'eroe simpatico che fa tenerezza, ma proprio per questo affiancarlo ad Hermione è stato un errore...
Hermione (nella mia mente malata) aveva bisogno di una storia d'amore importante, di un uomo che poteva travolgerla con la sua passione ed il suo carattere complicato, tanto da lasciarla "senza fiato!" Un amore più complesso, un uomo bello e dannato da redimere, un uomo con cui litigarci, odiarsi, ma dal quale tornare più innamorata di prima perchè non potrebbero mai vivere l'uno senza l'altra.
Beh: questo personaggio per ovvie ragioni non può essere Ronald Weasley... mentre chissà perchè questa ipotetica figura mi ricorda molto Draco Malfoy!
Kylie
L'apparizione di Kylie ci sta, in fondo qualcuno a "movimentare la acque" ci vuole e cosa c'è di peggio di una ex che rientra in scena? Soprattutto se questa ex riesce (almeno momentaneamente) a farsi spazio nella vita di Draco. Per come si stanno evolvendo le cose non sarà una storia breve perchè (come tu hai giustamente detto) la situazione sta andando nel senso opposto a quella che dovrebbe essere la nostra ship, ma fidati che, per chi ha pazienza, questo è solamente un punto a favore! L'autore così dimostra la capacità di sviluppare una trama degna di essere chiamata tale e che non si lascia prendere dalla fretta di ottenere consensi, commettendo quindi l'errore di farli cadere l'uno nelle braccia dell'altra all'improvviso, senza tener conto di chi sono, di chi erano, di cosa hanno rappresentato nel mondo magico fino a pochi anni prima...
Draco ed Hermione per essere credibili come coppia devono fare passi piccolissimi, avvicinarsi con discrezione, legarsi piano senza neanche accorgersene; credo che solo così possano NON dare la sensazione in chi legge di ricevere un pugno nello stomaco per l'assurdità della coppia!
Ho la sensazione che Hermione soffrirà parecchio e un po' mi dispiace, forse a questo punto ti dico che la tua scelta di non svelarci il suo punto di vista è preferibile all'avere invece una panoramica completa del suo struggersi per lui.
(...Poi mi immedesimo e sto male anche io...)
Mio Dio, non sono capace di fare una recensione come tutti, devo sempre straparlare, spero non ti prenda un colpo ogni volta che vedi il mio nome!
Ti saluto, alla prossima!

Buongiorno :)
questa friendzone tra Draco e Hermione mi farà morire così come mi fa morire quella tra Harvey e Donna, ma so che è necessaria per lo sviluppo della tramma e dei personaggi. Comunque devo dire che apprezzo il tipo di rapporto che c'è tra Draco e Hermione. Da come li hai descritti e dal modo in cui parlano, si vede che tra loro c'è una grande complicità che va oltre l'attrazione e i sentimenti che provano l'uno per l'altra.
Riguardo a Kylie... ho un'idea che mi riporta alla mente il personaggio di Scottie, che in Suits mi è sempre stata altamente sulle palle, quindi spero di sbagliarmi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

Molto intrigante il contesto nel quale stai facendo muovere i nostri protagonisti. Io non seguo le serie TV perciò non so da dove hai preso l'ispirazione, e allora leggo questa nuova fanfiction con la curiosità di non conoscere nessun dettaglio. Mi sembra che il tuo modo di scrivere sia interessante, ma manca ancora molto della vita e dei pensieri della grifondoro perchè come ho potuto notare, ti sei concentrata soprattutto su Draco! Si ha la sensazione, esattamente come ce l'ha Malfoy, di brancolare nel buio quando si tratta di Hermione... credo però che questa sia una scelta voluta da te, e probabilmente ti occuperai di lei più avanti!
Vedo con piacere che intorno ai protagonisti indiscussi, ruota una storia ben strutturata e che gli dà "da fare" a questi due testardi, purtroppo capita spesso che nelle Dramione l'ambientazione e i fatti siano solo una formalità, un qualcosa di banale che serve giusto come contorno! Stessa cosa per i personaggi secondari che svolgono quasi il ruolo di comparse! Te invece, in questi tre capitoli hai svolto un ottimo lavoro:
Hai spiegato l'ambientazione, inserito i personaggi e abbozzato un po' quel che sarà la storia, accennando del rapporto che (si spera) legherà i protagonisti...
Draco ed Hermione sono un tantino OOC nei loro atteggiamenti, è difficile immaginarseli nella realtà così amichevoli l'uno con l'altra, lei che gli massaggia la schiena, lo abbraccia, gli porta la colazione e lui che nelle difficoltà cerca il suo sostegno. Però... innanzitutto stiamo parlando di un ipotetico futuro in cui sono passati sette anni (mi pare) dai fatti ufficiali, anni nei quali i due hanno avuto modo di crescere, maturare, cambiare; poi stiamo comunque parlando di una ship non canon, e quindi già solo questo li rende OOC in partenza (ahahah); infine... beh, sarà che sono talmente belli nel loro OOC che non si può definirlo un errore!
Alla prossima

Ciao!!! Oh.mio.dio! A due poco fantastica! Sono veramente molto contente che qualcuno abbia deciso di mischiare suits con Harry Potter! Bella pensata... Sappi che hai una grande fan e che continuerò a leggerti e recensirti ogni volta che potrò:)!

07/06/17, ore 21:17

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia e la amo già, un po' perchè amo Draco e Hermione e un po' perchè ho iniziato a vedere Suits pochi giorni fa ed è già una delle mie serie preferite. Basta dire che in nemmeno una settimana sono arrivata alla terza stagione :D
Mi piace il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole e senza errori, e mi piace la trama. Riesco ad associare poco Hermione alla figura di Donna ma Draco me lo vedo benissimo nei panni di Harvey.
Per quanto riguarda Louis... in realtà non ho ancora un'opinione su di lui, diciamo che è un personaggio che odio e amo allo stesso tempo e credo che sarà così anche per Shirley. Il mio momento preferito in assoluto di Louis è stato quando si è sentito in colpa perchè Rachel non era stata ammessa ad Harvard. Non so se è una scena che riusciresti ad adattare, ma quello è stato il momento in cui mi sono resa conto che in realtà Louis non è un personaggio totalmente negativo ma anche lui ha un cuore.
Comunque ancora complimenti per la storia, spero di leggere presto il prossimo capitolo :)