(Straw) Hat
di _Lady di inchiostro_

08/06/17, ore 22:37

AHHHHHH!!!!
Scusa l'urlo è scnclusionato, quanto me! Mmmm...perdono? Posso iniziare una recensione chiedendo perdono, in ginocchio? Sono sparita, brutalmente sparita!
Ma...è colpa di Sherlock...e di un libro che stavo leggendo e...vabbèp accanno. (Comunque il tuo miss me finale, mi ha fatto saltare sulla sedia!)
Ora veniamo a noi!
MAMMAMIA cosa può essere questa fanfiction!!! Bella, dolce, meravigliosa!!! Law che stringe il cappello di Rufy (insieme a Kikoku piantata accanto al letto) è una delle scene più belle, bellissime, meravigliose di tutto il manga/anime!
Mi sono sempre chiesta perchè Law abbia deciso di andare a recuperare Rufy a Marinford. è matto scocciato? (si qualche turba ce l'ha il fanciullo), è solo un suo capriccio? C'é ALTRO??? (si)
E quest'altro è qualcosa che tu hai spiegato benissimo, in maniera semplice e diretta, dolce ma mai OOC!
Che dire questi bambini sono decisamente i TUOI bambini e come riesci a renderli tu, davvero non l'ho visto da nessun'altra parte!
A me la fine è piaciuta, anche se non è una vera fine, quell'ultimo discorso finale, di tre sole frasi, racchiude perfettamente il senso di tutto! Rufy da il suo cappello (QUEL cappelo!) a Law...e niente, mi sono sciolta in milioni di arcobaleni e li ho cavalcati tutti a dorso di un unicorno!!!
GRAZIE! ancora per le tue piccole-grandi meraviglie! sono risorta ora tornerò a perseguiterti, muhahahhaha!!!!
Alla prossima, sesshy!

03/06/17, ore 23:05

Bellissima!
Dolce, toccante, lenta ed esaminatrice, che passo dopo passo percorre la via che porta un cuore ad amare un cappello e poi l'altro, l'altro più importante perchè porta ad amare anche l'uomo (ragazzo, futuro re... scimmia!) che lo indossa.
Dolce e bellissima, complimenti davvero
il finale un tocco da maestro, intrinso di significati e sentimenti
Complimenti davvero!

zomi

03/06/17, ore 01:45

Ciao!☺
Allora, premetto che non sono brava con le recensioni, perciò molto probabilmente questa farà schifo e me ne scuso fin da subito.
Ho letto questa FF quasi per caso, ero in cerca di ispirazione ed è comparsa in cima alle storie di EFP. Ti posso dire con assoluta certezza che non mi sono pentita di averla letta, anzi, ne sono felicissima. E DOVEVO lasciarti una recensione perché...non so neanche descrivere quanto questa storia sia bella e quanto mi sia piaciuta. L'ho letta tutta d'un fiato. Il modo in cui hai soppesato ogni parola, ogni emozione, ogni scena...ho sentito tutto, dalla ruvida paglia del cappello di Rufy alla malinconia di Law provocatagli dai suoi ricordi. Ho percepito ogni cosa come se la stessi vivendo io stessa. C'è anche da dire che quando c'è di mezzo Cora-san non posso fare a meno di diventare un po' nostalgica. Che personaggio stupendo. Ci ha lasciati troppo presto.💔 Tu sei riuscita ad amplificare questa mia amarezza (chiamiamola così), ma allo stesso tempo mi hai fatto sorridere! Se non è bravura questa, non so cos'altro sia.
Da un oggetto semplice quale potrebbe essere un copricapo hai creato un magico capolavoro. Ho apprezzato tantissimo la scelta narrativa che hai fatto; in questo modo è come se ci fosse una terza persona, estranea alla storia, che ricordasse a Law quali sono i suoi veri sentimenti e lo spingesse dolcemente tra le braccia del suo amato. Almeno, io l'ho interpretata così.
La scena finale è stupenda. Pensare che Rufy possa fidarsi di qualcuno a tal punto da affidargli il proprio cappello è meraviglioso. Non so nemmeno come descrivere un tale gesto. E chissà che in futuro non lo vedremo davvero comportarsi così.
Ti faccio davvero i miei complimenti, il tuo è puro talento! Continua così, ti prego! Tu non scrivi storie, crei arte!❤
Bene, penso di aver detto tutto ciò che mi sentivo di dire (te l'ho detto che faccio schifo in queste cose).
Grazie per averci regalato questa splendida Fanfiction. Ti mando un bacio e spero di poterti rileggere presto.☺
WillofD_04