GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

05/08/17, ore 15:59

Visto che qualcuno qui - non faccio nomi - è fissato con la cifra tonda, lascio una nuova recensione anche qui, dove, purtroppo, non avevo commentato, sperando che, per un po' quel qualcuno - evito sempre di far nomi, non vorrei confondere le idee o creare imbarazzi - sia contento di vedere cifra tonda.

Quanto sono stata gentile, eh?
Ma quanto?
Diciamolooo

Ahahah, che ridere.
Tanto lo so che a fine recensione avrò fatto salire ancor di più il nazismo a quel qualcuno.
Occhio, però, eh!
Non vorrei sentire che ha invaso la Polonia.

Però ho fatto bene a commentare qui.
In fin dei conti se Broly è fissato con una dieta sana ed equilibrata a base di carote per favore il benessere intestinale, quel qualcuno - credo ormai sia maleducato fare nomi, anche perché, ovviamente, nessuno avrà davvero capito chi è quel qualcuno - è fissato con le cifre tonde.

Io tipo, sono fissata con prendere in giro Vegeta.
Strano, eh?
Non lo faccio mai, in realtà... sono strarispettosa.

Va bene.

Bella lì, allora.

E Nala, fammi una cortesia, salutami quel qualcuno, da parte di nessuno.

A presto,

nessuno.

15/06/17, ore 09:15

La fissazione, specie quella estrema, è un cliente molto pericoloso.
Fossilizzarsi su dettagli tutto sommato ininfluenti, come un neonato che piange dentro una culla, tende solo a consumare energie nervose, trascinandoti, lento ma inesorabile,
in un pozzo senza fondo, dal quale fermare la caduta e risalire è pressoché troppo difficile da realizzare. In questo caso, al protagonista in questione è andata bene; nel rischio lampante di finire male si è riuscito a bloccare in tempo…in fondo rischiare così tanto per così poco, non ne valeva la pena.
Complimenti anche per questo interessante spunto di riflessione.

Alla prossima
Un abbraccio
Luca

06/06/17, ore 15:19

Fissazione, fissazione… è una brutta bestia quando arriva a togliere completamente la lucidità e l’obbiettività, monopolizzando la mente in un'unica direzione e offuscandola sulla capacità di valutare il mondo che ruota tutt’attorno, incluse potenziali altre soluzioni (magari).
In pratica, per assurdo, si finisce per diventare prigionieri di se stessi, indipendentemente dalla forza fisica che si possiede, come appunto Broly.
Fra l’altro è interessante ed ‘istruttivo’ vedere come avete sottolineato il risultato finale a cui porta: disfatta/sconfitta dell’individuo in questione.
(in realtà tutti quelli che si sono intestarditi a far fuori Goku, non sono mai riusciti a portare a termine davvero il loro piano: o c’hanno rimesso le penne o più intelligentemente qualcuno ha mollato il proprio chiodo fisso…. ogni riferimento al principino è puramente casuale :P)

Il problema di fondo è un altro in realtà: in questo caso la fissazione era veramente eccessiva, direi un caso limite proprio, ma temo che in forme più o meno leggere, un qualche tipo di fissazione potrebbe nascondersi in ognuno di noi…

Me ricordo vagamente una scena dove il piccolo Goten, fotocopia del padre, si era messo a piagnucolare e da lì è peggiorato tutto…. certo che c’è da chiedersi quante ore/giorni/settimane/mesi di costanti, assordanti, snervanti, irritanti, massacranti, grida abbia dovuto sopportare Broly per elaborare una fissazione tanto inamovibile contro Goku…

Vi saluto!
CIAO :)

06/06/17, ore 13:50

Tarzan è in cima ad un albero e sta per lanciare il suo celebre urlo... Quando arriva Broly, gli da un pugno in faccia così forte da farlo volare, e si mette ad urlare al suo posto "KAAAAAAAAAAROTH!".
...
Scusate... sto ancora male...
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il suo momento *U*
Ma ciao! Siete grandiosi... semplicemente grandiosi...
Non mi ricordo, però, se il film da cui lo avete tratto è quello dove si faceva vedere il Sayan pazzo sott'aceto (e poi ridotto a un mostro delle paludi nipponico).
Non mi viene altro da dire (anche se, in questo momento parlassi, avrei la voce di Robocop)
Ci vediamo alla prossima!

06/06/17, ore 12:06

Salve!
Tutto questo perché? Perché Goku piangeva e non lo faceva dormire. Ma si può desiderare vendetta per tale motivo? Capisco che "il sonno è sacro", però... Broly ha preso troppo sul serio questa cosa xP
Goten che dice quelle parole tanto innocenti ahahah, tenero e divertente allo stesso tempo xD
Broly vedrà Kaaroth ovunque, visto quante persone simili a Goku ci sono in DB... eeeh, vabbé!
Drabble divertente come sempre, vi faccio i miei complimenti. Alla prossima!
Kira~

06/06/17, ore 10:15

Ok... Mi rendete la pazzia di broly (e si per me questa e follia e non fissazione) divertente xD dalla serie: "broly meglio se stavi a casa così vivevi di più 😂"
Comunque la scelta è appropriata anche perché a me verrebbe in mente solo Broly a cui accoppiare la fissazione.
A presto.

06/06/17, ore 08:42

Buongiorno!
Mi mancava Broly, lo stalker.
Nel 1994, data di uscita dell'AOV, ancora non si sapeva nemmeno cosa fosse, questa piaga 'moderna'. In effetti ai tempi erano davvero poche le persone dotate di cellulare/internet.
Non che prima il fenomeno non ci fosse. Credo che le forme di 'persecuzione' fossero diverse, ma giá presenti, purtroppo.
Quindi, quella che può sembrare una drabble ironica, o quasi comica, per la presenza di un personaggio che avrebbe potuto dare molto di più, se non fosse stato rilegato al ruolo di deficiente, nasconde in realtá un problema sociale di cui, nostro malgrado, si sente parlare ogni giorno.
La scena comunque la ricordo molto bene. Per la serie: il bue che dà del cornuto all'asino. Menomale che non c'era il Goten adulto di Ssjd, altrimenti a quest'ora sarei sul treno con le lacrime...
Freelady

06/06/17, ore 02:35

Ciao :)
Ahaha, appena ho finito di leggere ho pensato che mai vizietto fu più azzeccato xP ahahaha, sul serio; Broly è O-S-S-E-S-S-I-O-N-A-T-O da Goku/Kaaroth, vero ragazzi???
***
A parte che mi sa che pure Broly dev'essere proprio un povero defiXXXXte, ma è possibile che nel vederlo da un OAV all'altro non s'è mai chiesto qualcosa del tipo Com'è che Kaaroth non cresce mai oppure Cos'è, s'è rimpicciolito nel corso degli anni;lo vede come un bambino -perché Goten è uguale spiccicato a suo padre- e non si fa domande??? O_O
***
Broly, sei solo un povero iXXXta oltre che fissato -.- lasciatelo dire...
***
E come al solito tu e Ssjd -a proposito, mi sa che questa drabble è opera sua xP- avete fatto centro con sole cento parole *w* alè alè alèèèèèè!!!!
-caldo più notte fonda=summer spara un delirium recens xP occhio-
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 02:38 am)