Grosso guaio al cafè mew mew
di Jack83

07/06/18, ore 07:35

Pur partendo da un'idea "interessante", scegliendo Purin e Taruto per questo tipo di situazione e non una delle coppie più grandi, e pur capendo il tono comico con cui vuoi trattare l'intera fanfiction, quasi da gag manga anni '80/'90, con scene di inseguimenti e di azione molto frenetiche a volte quasi fuori contesto (ed essendo della tua leva riesco ad apprezzarle ;) ), non riesco ad esprimermi positivamente per quanto fin'ora ho letto.
Innanzitutto la resa dei personaggi, a mio giudizio, è assolutamente out of character e non costante nell'avanzare dei capitoli: Kisshu è quasi una macchietta comica messa lì solo per far battute mentre il resto dei personaggi lo definisce un idiota (cosa che hai spammato più volte facendola dire a personaggi a volte fuori contesto, i genitori di Retasu su tutti); Pai è un robot tranne quando cerca di uccidere il fratello (reazione a mio avviso esagerata quella di prenderlo per il collo all'inizio - e in quel frangente infelice il paragone con la serie, dove lo uccide per davvero, e vedere paragonate le due cose sinceramente mi ha fatto storcere il naso) e con la madre con cui si comporta da decerebrato, non ha mezze misure, non ha profondità ^^""
La leggerezza poi con cui hai trattato l'argomento gravidanza fin'ora non l'ho apprezzata: non può non essere un momento difficile quello di una ragazza che scopre di essere incinta, e altrettanto quello di un ragazzo che scopre tutto; trattare tutto all'acqua di rosa e come fosse un gioco forse non è consigliabile, almeno un minimo di profondità o serietà nelle discussioni tra i due ragazzini o con gli adulti avrebbe reso tutto molto più sensato e godibile pur non intaccando la vena comica della fanfiction.
Ti suggerirei di controllare tempi ed età perchè ho il dubbio che ci siano dei rapporti sbagliati tra i personaggi e sulle scuole frequentate da ognuno, ma non avendo specificato tu tempi della storia non riesco a capire se siano solo miei dubbi; una buona rilettura poi ti aiuterebbe a verificare bene la punteggiatura e lo scandire delle scene a volte un po' confuso.
Spiace sempre lasciare una recensione critica, purtroppo mi sono avvicinato alla tua fic incuriosito e mi ha piacevolmente stupito la tua scelta di Purin (già mi immaginavo una Paitasu con la verde incinta prima del matrimonio), ma sono rimasto deluso dalla sua realizzazione una volta letta :(

Dimmi solo una cosa: quanti anni sono passati dalla battaglia finale? Purin all'epoca aveva 9 anni... spero che come minimo ne siano passati 8 o 9, e che tu sia in grado di gestire la fan fiction con serietà.
Anche se da quanto ho visto stai trattando il tutto come fosse una bazzecola...
Certi argometi hanno bisogno di una serietà di fondo maggiore.
Mi aspettavo avresti trattato la diversità di DNA, la difficoltà di età ( visto che non ho ben capito quanti anni siano passati e se Purin e Taruto sono ancora minorenni stai trattando il tutto con superficialità ), o non so, qualcosa di più serio.

Non hai un brutto stile, ma non trovo che la storia sia ben sviluppata.
E' troppo veloce e manca di approfondimenti e di serietà del caso.