Il Mostro Bianco
di Pawa

18/06/21, ore 17:01

Salve!
Mi sono imbattuto in questa storia per caso e dal primo capitolo ti dico che mi hai preso parecchio con questo racconto. Per prima cosa complimenti sia per la conoscenza di One Piece (di cui hai mantenuto molto bene anche il carattere dei personaggi, grazie mille) sia per la conoscenza medica che non viene utilizzata a caso. Apprezzo veramente tanto il modo in cui sei riuscita a descrivere tutta l'ansia che sta provando la ciurma di Law (ed anche io) con un racconto scorrevole, straziante e dettagliato il giusto. Hai sicuramente guadagnato un lettore con il modo che hai di descrivere chiaramente e senza dilungarti troppo ogni singolo movimento ed emozione/pensiero dei protagonisti. Aspettati altre mie recensioni in futuro :)
Al prossimo capitolo!

08/06/21, ore 17:15

Un inizio col botto. Che fa soffrire tanto (poi io mi impressiono davanti a queste cose, meno male che sono solo scritte, sennò svenivo alla prima metà del capitolo). Non me ne intendo, ma una cosa come l'auto-digestione deve essere terribile. Non riesco neanche a concepirla. L'unica cosa positiva è che il Captain non è solo. E questo vale tantissimo.
Ciao, al prossimo capitolo!

17/11/20, ore 21:38

piombo ambrato? o forse c0vid-19?
no okay la smetto. non dovrei scherzare su questa cosa, mi mette ansia alla vita e non ne posso più di ascoltare continuamente notizie dai telegiornali quindi la smetto prima di subito...
intanto. LAW SOFFRE?
HOT! BEAUTIFUL! ETHEREAL! WHAT RENAISSANCE PAINTING IS THIS?
yes im in.
se law soffre io sono qui a godere, ma oda non deve permettersi nel canon. noi sì ma lui ASSOLUTAMENTE no.
comunque sia, ti avevo promesso che sarei passata ed eccomi qui ~ ~ ~
per prima cosa, adoro davvero tanto questa dolcezza e premura che gli hearts riservano per il loro capitano. li capisco, perché anche io sarei così tanto protettiva nei suoi confronti, per quanto law sappia benissimo cavarsela da solo.
quell'uomo ha letteralmente vissuto tutto il male possibile eppure è ancora qui, in piedi, più forte e fiero con mai.
anche quando vomita la sua anima ma sono dettagli.
insomma, qui per dirti che questo capitolo mi è piaciuto da matti e presto arriverò a recensire anche il secondo ~~~
ci sentiamo ovunque cara !!!!

05/08/20, ore 13:56

WOW. Sono senza parole. Sono felicissima di essermi imbattuta in questa storia. Devo dire che sei riuscita ad attirare la mia attenzione fin da subito.. Infatti non appena letta la trama, mi sono fiondata a leggere la storia. Sono rimasta molto colpita dalle tue descrizioni, che a parer mio sono impeccabili. Toccante anche il rapporto tra il Capitano e la ciurma. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Questa sarà una delle poche storie che leggerò, consapevole del fatto che è in corso. (Se questo non è amore..)

10/07/20, ore 15:31

Sono dell'idea che questa storia debba essere aggiunta alle storie scelte.
Uno dei motivi che mi spinge ad affermare ciò, è che si distingue dalla maggior parte delle storie presenti sul sito, non solo presenta una trama estremamente intrigante ed originale, ma nonostante i capitoli siano molto lunghi, sono talmente scorrevoli e scritti bene da non far pesare affatto la lunghezza di essi.
Un altro particolare che mi ha lasciato particolarmente colpita, è stata la caratterizzazione dei personaggi. In fin troppe fanfiction ho trovato personaggi gestisti malissimo, con caratteri e mentalità decisamente differenti da quelle originali, Pawa, invece, è riuscita ad inquadrare perfettamente tutti personaggi presenti nella sua storia. Un esempio può essere il rapporto fra Law e la sua ciurma, in moltissime storie viene descritto come un semplice rapporto capitano-sottoposto, quando in realtà è molto più simile ad una famiglia, esattamente come lo descrive l'autrice.
Ultimo, ma non meno importante, vorrei sottoline l'accortezza dell'autrice nei dettagli della sua storia, niente viene lasciato al caso e tutto ciò che accade, viene spiegato egregiamente. Tutto questo si può leggere anche durante i passaggi dove vengono esplicati o utilizzati termini e/o procedimenti medici, dove possiamo notare una certa conoscenza della materia.
Spero queste possano bastare come motivazioni.

Baci Alba.

02/07/19, ore 17:33

Che dire? Dove mi trovavo io per non aver letto prima questa storia???
Cavolo, mi piace un sacco!!!
Davvero!
Ho letteralmente fagocitato i primi due capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi!!!
Bella davvero!
Complimenti!!!
BV

19/02/18, ore 19:52

Ritengo questa fiction degna di poter essere aggiunta alle scelte.
Nel fandom di One Piece, ormai, si trovano solo "trame" quasi infantili per i contenuti, scontate e ripetitive, in quanto ormai va di moda il "sesso sfrenato tra personaggi, senza una vera ragione". Trovare una fiction diversa dal solito è stato sicuramente rincuorante.
Abbiamo a che fare con un'idea presa direttamente dal manga e rielaborata per stravolgere la tranquillità e la legge del "ce la posso sempre fare" che vige nell'essere stesso di un personaggio di One Piece. Vedere personaggi essere alle prese con mali così comuni, così umani, li rende in qualche modo più veri e più sentiti.
In aggiunta, la narrazione spinge a vivere, fianco a fianco con i protagonisti, questa esperienza e se anche non si era troppo invaghiti di questi personaggi (come nel mio caso) inevitabilmente si soffre e si gioisce con loro, capitolo per capitolo.
Mi sono sentita coinvolta dalla vicenda, che viene resa perfettamente. Ci sono passi in cui le descrizioni sono così semplici, ma fluide e azzeccate, che ho immaginato distintamente ciò che l'autore/autrice (scusate, non ho guardato come si firmasse) voleva esprimere, la stessa immagine.
Aggiungo solo che il punto forte è l'aspetto scientifico che caratterizza l'intera storia e che si riscontra in ogni capitolo. Mi ha un po' spaventata all'inizio, pensavo che questo facesse risultare la storia noiosa o pesante, invece è qualcosa di essenziale, fluido e assolutamente godibile!
Ora penso di aver detto proprio tutto.
Grazie per la vostra attenzione.
Cordiali saluti.

26/06/17, ore 14:41

Ei, da quanto tempo! Inizio col dirti che ho letto anche La settimanale giornata delle pulizie e l'ho apprezzata, mi è piaciuta molto sinceramente. Te lo dico qui, giusto per recensire due storie in una(anche se non è così che funziona ma sono pigra ahah); ma ora passiamo a questa, ossia Il Mostro Bianco. Allora, ovviamente mi è piaciuta, forse te l'ho già detto ma a me piace particolarmente il tuo modo di scrivere insieme alla tua originalità! Devo dire però che mi sarei aspettata un genere completamente diverso, ossia quello comico/fluff, divertente e leggero ecco. E invece ho avuto il piacere di leggere una storia diciamo seria che ho apprezzato tanto ripeto per l'ennesima volta. L'ultima parte è stata la più triste di tutte, comunque credo di aver finito(?) spero di leggere altre tue creazioni, sempre riguardo la ciurma di Law(a d o r o) che siano comiche o tristi o che siano di qualunque altro genere(tranne lo yaoi che lo evito ma credo di aver visto pure dello yaoi tra le tue storie,sorry) e niente, ciao e spero a presto:)
ps: perdona le ripetizioni e sopratutto gli orrori grammaticali ma sono dal cellulare e il correttore è impazzito,elimina le parole corrette e ne mette altre a caso🤷‍♀️

17/06/17, ore 18:08

Ciao, questa volta sono io a recensire te :)
Sì, lo so, la tua storia non è una Kidd x Law e non ha il rating rosso, non c'è nemmeno una lemon, quindi... immagino che ti starai chiedendo cosa ci faccio qui xD Cercavo una nuova fan fiction su one piece quindi sono andata sulla pagina principale, ma non ho messo rating, avvertimenti, genere coppia e roba del genere. Sono scesa con il cursore e sono andata un po' a caso. La trama che hai messo nell'introduzione mi ha subito colpita quindi avevo deciso di leggerla ancora prima di vedere chi era l'autore. Poi ho visto che eri tu e... ancora meglio hahahah Okay, la smetto di dire cavolate e passo a commentare questo primo capitolo.
Allora, trovo che sia molto originale la tua idea di mettere Law in una situazione del genere. Voglio dire, lui è il Chirurgo della morte, se qualcuno sta male la cosa migliore è andare da lui, è il meglio in circolazione. Ma, questa volta, è lui ad avere bisogno di aiuto. Quando qualcuno sta male si chiama il medico, quando il medico sta male... Beh, qui le cose si complicano. Ecco perché trovo interessante il tuo punto di partenza.
Trovo azzeccata anche la tua idea di partire proprio da una malattia che Law ha realmente avuto, in questo modo giochi con le carte del nostro adorato zio Oda evitando quindi invenzioni varie utili come punto di partenza. L'unica cosa a cui penso è al povero Corazon, il nostro piccolo Donquijote ha dato tutto se stesso per distruggere quella malattia, era ottimista quando Law era pessimista, idealista quando l'altro era realista. Ha sacrificato se stesso e si è affezionato così tanto al bimbo da essere una sorta di padre per lui. Se sapesse che la malattia è ritornata non ho alcun dubbio del fatto che si unirebbe agli heart pirates per cercare una soluzione, cercare e ancora cercare, verso l'infinito e oltre.... Okay, citazioni a parte, passo a dirti che mi piace la tua scrittura, il tuo modo di descrivere e la scorrevolezza con cui hai reso tutto leggibile. Ci sono termini tecnici che apprezzo molto, aiutano anche a rendere plausibile l'intera fan fiction.
Passando ai personaggi, come sai reputo l'OOC abbastanza relativo. Anch'io all'inizio ero molto preoccupata sulla caratterizzazione (lo sono ancora adesso a dire il vero), ma non è così facile rendere dei personaggi non tuoi in un contesto diverso, con circostanze diverse. Scrivere varie fanfiction serve anche a migliorare questo aspetto, a prenderci la mano. E poi, dipende anche dagli altri personaggi inseriti nella storia. Comunque lo hai precisato nelle note finali quindi staremo a vedere, io la leggerò a prescindere.
Capisco l'ansia e le preoccupazioni dell'equipaggio, Law è molto più di un capitano, c'è un legame fortissimo che ti spinge a scrivere di loro come un'insieme organico di persone che si sostengono a vicenda.
Mi ha colpito il momento in cui Law, anche se a fatica, rivela ai suoi uomini di star vomitando se stesso, è una scena dal forte impatto e non fatico ad immaginarmi lo shock dei suoi uomini. La malattia sta degenerando ad una velocità incredibile e ora è ad un punto in cui Law non riesce più ad occuparsi di se stesso. Non ha elemosinato aiuto, non ha chiesto nulla di nulla. Anzi, si è anche sentito a disagio per il fatto di essere lui ad avere bisogno. Ma i suoi uomini non potevano starsene buoni e tranquilli. Mi sembra più che logico il loro stato di apprensione, mi ha intenerita la dolcezza con cui trattano il piccolo Law ç __ ç
Le ultime righe sono molto difficili da mandare giù, è il momento in cui Law ha rivelato la sua malattia, non oso immaginare la disperazione dei suoi uomini, né cosa faranno a riguardo, ma so che tenteranno il tutto per tutto. Va beh, per ora non mi resta che aspettare per scoprirlo, intanto aggiungo anche questa alle seguite
un abbraccio

16/06/17, ore 14:00

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia perché mi ha sin da subito affascinato per la trama.

Particolare, interessante, incentrata più sul rapporto tra i Pirati Hearts che non su ship su ship. Anche l'argomento in sé ha stuzzicato la mia curiosità, visto che è originale e... atipica.

Bene, ho letto il capitolo e posso dire con assoluta certezza che è persino meglio di quanto pensato! Il che è strano, visto che già mi aspettavo tanto, viste le premesse :D

Scrivi molto bene, e mi piace quel "linguaggio tecnico da medico" che riflette i pensieri di Law. Dà un tocco in più al testo, di per sé scorrevole e accattivante.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^

12/06/17, ore 14:18

Non appena ho letto l’introduzione della tua storia ne sono rimasta affascinata, e leggere questo capitolo mi ha incantata ancora di più! Complimenti!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, ed unito a quella che sarà la trama dell’intero racconto, inutile dire che il testo mi rapita fin dalle prime righe.
Originale l’idea, perché costringe Law a confrontare il presente che si è costruito con un passato che credeva di aver eliminato. Sono sicura che diventerà una storia dai significati profondi, anche per questo non vedo l’ora di leggere il seguito.
Nonostante tu non l’abbia scritto esplicitamente, hai reso molto bene l’idea dell’unità della ciurma, e mi ha intenerita la reazione dei membri dell’equipaggio a vedere il loro povero capitano in quelle condizioni…
Ma ora passiamo al lato tecnico: quando si descrive molto (se non addirittura troppo) una situazione prendendo un “tono”, per così dire, che non riguardi pensieri, sensazioni o dialoghi dei personaggi, di solito si appesantisce il testo o si tende a far perdere l’attenzione al lettore: invece, dato che le tue erano descrizioni riguardanti prettamente i sintomi del nostro Chirurgo, sembra quasi che questi siano i suoi pensieri, quindi è stato piacevole leggerli.
Insomma, in poche parole, spero che continuerai a dare alla storia questo “taglio medico”, perché mi piace moltissimo!
Il testo è formato da parti semplici ma accurate ed esaustive, per non parlare della realisticità (?) che riesci ad imprimerci dentro! Mi hai fatto venire i brividi, davvero, e ti assicuro che è una cosa positiva.
Ultimissima cosa prima di concludere questo poema: sai con quale frequenza intendi aggiornare? Immagino che adesso con l’estate sia più semplice… o almeno per me lo è leggere.
Bene, penso di aver detto tutto: al prossimo capitolo,
_Kalika_

11/06/17, ore 11:57

Law no! Non devi morire sei la mia vitaaaa!!😭

Direi che a commuovermi ci sei riuscita: è proprio una ciurma unità questa😢