Ululati
di White Requiem

16/06/17, ore 10:24

Requi *-*
Finalmente riesco a recensirti!
Oddio, ma... ma... ma questo acrostico è LA PERFEZIONE, tu non hai idea di quanto mi sia piaciuto!!!!
Allora, innanzitutto davvero complimenti per il modo che hai scelto di sviluppare la parola, sei stato incredibilmente originale, forse il più originale tra tutti noi! Ma come hai fatto a scovare una storia che si addicesse in maniera così perfetta alla parola??? Sei un genio, punto!
Anche senza leggere le NdA ho amato il componimento fin da subito, anche se non sapevo cosa significsse di preciso, però poteva anche essere tutto frutto della tua fantasia, non sapevo ci fosse una storia dietro!
E invece poi hai spiegato questa specie di mito e i tuoi versi mi sono risultati più chiari e altrettanto magici perché, ripeto, li avrei apprezzati allo stesso modo anche se non avessis critto nulla in seguito ^^
Lo stile che hai usato mi è piaciuto moltissimo, è molto ritmico e cadenzato, ha una gran musicalità. Questo dimostra che i tuoi versi stanno maturando sempre più, infatti noto dei migliotamenti a ogni tuo scritto e questa cosa mi fa un sacco piacere! Ma io sapevo che avresti fatto progressi, tu non arrenderti mai e mettiti sempre in gioco perché sei davvero bravo! *-*
E anche questa raccolta è finita... sai, mi dispiace abbandonarla, ma mi rincuora il fatto che ne sta iniziando un'altra :3
Quindi non mi resta che complimentarmi per ogni tuo singolo scritto e darti appuntamento alla prossima avventura <3

P.S: non ti mettere nessun problema se non riesci a rispondere o recensire in questo periodo, io non scappo eh :D

13/06/17, ore 16:08

Oh, stai a vedere che mi fai commuovere?!
Cosa sono quei ringraziamenti pubblici? Ma ti pare? XD
No vabbè, grazie Requiem, mi ha fatto molto piacere, anche se può non sembrarti :P
E anche io sono felice di questa sfida, perché mi ha permesso di conoscere te e Claire, di conocere meglio anche Harryet e il suo modo di scrivere, di poter partecipare alla sua nuova sfida e di darci dentro con gli acrostici, poesie che mi piacciono un sacco sia da leggere che da scrivere **
La tua mi sa proprio che è stata la più originale, ma che meraviglia mi hai combinato??? Bravoooo!!!! Caspita che bela cosa, parlare di una costellazione è qualcosa di fantastico... veramente, sei stato fortissimo stavolta, hai chiuso nel modo migliore.
Complimentoni e spero di ritrovarti nella sfida successiva, alla prossima ♥

12/06/17, ore 09:46

Bellissima anche la poesia dell'autore dell'ultimo acrostico della sfida di Hannah!
Le notalla fine e sono state gradite, perché non riuscivo a capire dove stavi andando a parare XD

I miei complimenti :)

11/06/17, ore 21:03

Tralasciando il "relazione che non ci doveva essere" che mi ha fatto scappare un sorriso un po' beffardo, devo dire di aver trovato molto... romantica - suggestiva quasi - questa poesia. Parli di destino, di legami indissolubili, di un affetto eterno ed incondizionatamente profondo, di forti emozioni chiuse a chiave nell'animo, tutti temi che mi stanno molto a cuore francamente e che, mescolati alla mitologia greca, non possono che colpirmi in modo particolare.
Ancora una volta hai affermato quell'eleganza che costantemente ricerco negli scritti. Complimenti.

Daisuke_ ♪

11/06/17, ore 16:59

Ciao =)

Sinceramente sono senza parole...
Primo grazie per aver partecipato, per avermi regalato questi acrostici con le loro innumerevoli emozioni e ricordi e poi anche per essere passato da me e aver lasciato recensioni uniche.
Come faro io a equipararli? Non lo so XDXD

La parola che hai dato è stata difficile e semplice allo stesso tempo, ognuno di noi ha scritto ciò di cui conosceva, così come hai fatto tu. Ma se noi lo abbiamo fatto attraverso i legami, i ricordi, momenti condivisi tu lo hai fatto in modo originale.
Dillo che volevi primeggiare, non solo ti sei discostato da tutti noi, ma sei riuscito a trasformare qualcosa di mito, leggenda in qualcosa che tutti possono capirlo, ammirarla e amarla.
Complimenti... Mi aspettato un'acrostico totalmente differenza, ma sono felice che mi hai stupito così tanto.

Io ammetto, da ignorante, che non conoscevo tutto ciò, non sapevo nemmeno della loro esistenza e quindi per me è stato unico, in più amo le stelle, sono una romantica e quindi... la mia testa va subito a stelle = romanticismo XD

"Leste nel cacciar, qualunque malpensiero le sfiorasse,
La luce da lor sprigionata, rivestì la notte d'un tenero chiarore. "

Questo verso è quello che mi ha colpito di più, forse perchè non solo dice che "sorelle" in questo caso come stelle sia un legame forte, unico ma che è in grado di dare speranza attraverso una luce che illumina - nel vero senso della parole- la notte buia..
Non so come spiegarlo, ma è stato un pò come avere una luce attraverso gli occhi.
E' stato meraviglioso buttarsi in questa lettura, vivere attraverso le tue parole.
Io... senza parole...

Complimenti davvero *_*

Alla prossima,
E.. .grazie di tutto....
Claire

11/06/17, ore 15:59

Requiem! **

La tua interpretazione della parola è bellissima! Hai trattato il tema delle stelle, della costellazione...Davvero originale!
Sei riuscito a rendere questa tua scelta davvero bene; sei sempre molto abile nel comporre acrostici e nell'incastrare perfettamente le parole...Anche in quest'ultima poesia ci hai stupito!

Grazie a te; mi ha fatto molto piacere conoscerti e condividere questa avventura!

-Bigin

11/06/17, ore 15:02

Ciao Requino,
ti vieto di dirti da solo che sei cretino (lascia stare la rima xD), la parola scelta era molto profonda e ben pensata. Una prova di questo è il tuo componimento che, nonostante le difficoltà che hai detto di aver avuto, è uscito fuori meravigliandomi e rendendomi felice. La sfida è finita ma tutti voi siete giunti alla sua fine e questo mi ha fatto capire che a suo tempo quando avevo i dubbi se farlo partire o meno, ero stata una sciocca a pensare di tenermelo per me senza coinvolgere chi volesse partecipare. Abbiamo creato un bel gruppetto e il vedere come ognuno di noi interpretasse la stessa parola è stato stupendo *-*

In questo componimento hai tirato fuori diverse cose che solitamente mi incuriosiscono: le stelle, i miti e il destino.
Se parli di stelle non sbaglierai mai...

Le Pleiadi sono sempre state in fuga, fino alla trasformazione in stelle, per qualcosa di cui loro non avevano colpa. Un amore, quello dei loro genitori, che non sarebbe dovuto esistere, le ha condannate per l'eternità. Ancora non nate, già il loro destino segnato.

Hai reso il loro mito in poesia senza cadere nel banale, ma mettendoci molto di te, del tuo stile. E poi, anche senza che tu lo spiegassi - e lo sai bene - si comprendeva di chi tu stessi parlando e questo avviene solo se il lettore riesce a entrare nel mondo creato appositamente per lui dall'autore *-*

Grazie di averci nominato tutte nelle tue note e, preciso, che nessuno qui ti sbeffeggia per l'aver dedicato la poesia a delle stelle. Anzi... xD

-Han

11/06/17, ore 14:40

Ciao...ma che bello questo accostastamento all'astronomia...davvero bravo caro requiem...alla prossima