Anima ritrovata 2
di Lady_Michi1

22/04/18, ore 00:43

Ciao! Anima ritrovata è una bella storia, la trovo triste e al contempo appassionata. Brava!

27/07/17, ore 16:12

In questo racconto André é morto. Assenza nelle menti "comuni" rispetto alla vita di Oscar, devastante, dilaniante, inconcepibile e non ultima molto triste. Eppure questo racconto mi piace, alcuni capitoli li ho letti più e più volte e come non ringraziare caldamente l'autrice per la sua ideazione e condivisione? Mi sono sentita un po "spaesata" quando Oscar appena iniziato di fare l'amore con Alain gli dice che lo ama. E' troppa la mancanza e il rispetto per l'amore puro e incondizionato di Andrè verso Oscar per poter accettare questa esternazione da parte di Oscar "così presto" rispetto alla perdita di Andrè e rispetto all'inizio effettivo della relazione con Alain. Probabilmente lo avrei accettato di più se glielo avesse confessato alla fine del loro amplesso. E' anche vero però che la reazione di Oscar dopo il suo concedersi a Alain l'ho trovata non solo giusta ma anche "dovuta" alla memoria di Andrè. Mi è piaciuto molto mio malgrado che l'autrice faccia dire a Alain: "Cosa ci fate qui?" rivolto a Oscar dopo aver alzato lo sguardo e aver intravisto delle scarpe "di foggia maschile"... ho provato gelosia in rispetto della memoria di André, perché ho dovuto accettare che Alain, rispetta, considera e ama anche la bambina di Oscar, nonostante sia figlia di André con tutto quello che questo comporta e comporterà nel loro futuro insieme (se ci sarà) e a prescindere dal suo interesse per Oscar. Sono gelosa perché Alain, può amare la figlia di Andrè, mentre lui, non solo non l'ha mai vista e non sa di essere padre, ma non potrà neanche mai avere la possibilità di amarla. Questo, sapendo che padre amorevole può essere mi fa "impazzire" di gelosia e mi procura un forte disappunto. Contesto troppo triste da poter accettare senza accompagnarlo da un forte se pur celato risentimento verso Alain, il quale mi piace ma al quale non posso "far passare" tanto caldamente, il suo dichiararsi a Oscar con quegli specie di ultimatum del tipo più o meno: "bella mia, tu mi piaci, io ti desidero, io ti amo ma se pensi che io sia un santo/barra coglione con André e che me ne stia qui a aspettarti per chissà quanto tempo (come ha fatto lui!) e nel frattempo, rinunciare a fare sesso (o amore ma questo solo con te) ti sbagli. Quindi vedi di darti una mossa e mentre tu ti decidi (rigorosamente in fretta) io comunque mi "sfogo" senza problemi e senza tanto pensarci, perché sono un uomo e così, gli uomini hanno bisogno, fanno e tu non puoi e non devi metterci bocca. Che rabbia quando ha infangato la memoria di André! Oscar avrebbe potuto e dovuto a mio avviso, essere decisamente più arrabbiata per questo. André è morto, non si può difendere e non avrà mai l'amore di Oscar, né quello di sua figlia, né la famiglia tanto meno la felicità che un uomo come lui avrebbe meritato. Alain, doveva e dovrebbe essere più rispettoso verso la memoria dell'amico e verso tutto quello che ha lasciato e che anzi, gli ha lasciato! Girodelle mi sembra un pò troppo remissivo al momento. Staremo a vedere cosa ci riserva l'autrice, la quale ringrazio molto per le emozioni anche se in prevalenza di tristezza che ha voluto e saputo regalarmi. Fabiana
(Recensione modificata il 27/07/2017 - 04:30 pm)

13/06/17, ore 15:36

Alla fine ti sei voluta togliere la soddisfazione di scrivere quel finale che avevi immaginato fin dall'inizio...e penso che in fondo tu abbia fatto bene.
Seguirò questo tuo nuovo finale alternativo, consapevole che per me l'assenza di André si farà sentire non poco, ma anche convinta che sarai in grado di creare una storia interessante, dove sicuramente saprai tener conto, almeno all'inizio, del grande dolore di Oscar. Ciao e a presto.

12/06/17, ore 22:45

" Dai andiamo, non mi serve la tua compassione, non sono un bambino. "
Questa frase ha smorzato un po' eccessivamente il romanticismo che si era appena creato...
Come forse un po' contraddittoria è la seguente " Non sono ancora pronta per amarti e neppure per lasciarti andare. " pochi minuti dopo aver detto che " Sono ancora sconvolta dalla morte di André, cerca di capire, mi è difficile guardare avanti....."

Non voglio essere polemica, assolutamente, so che anzi ne uscirà ancora una volta una bella trama. Ma spero che questo Alain sia un po' più rispettoso del lutto di Oscar....è anche il lutto del suo migliore amico. L'amore si coltiva passo dopo passo... XD

" Sto bene nonna, non ti preoccupare, sono sempre un soldato e presto potrò togliere queste gonne ingombranti. " :O
Ritroveremo nuovamente Oscar tra le Guardie cittadine? Colpi di scena :D

PS: Girodelle non c'ha proprio nulla da fare? Invece di rompere i .... a lei, perché non pensa a salvarsi la pellaccia sua? XD XD XD Perdona l'ironia
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 10:48 pm)

12/06/17, ore 15:32

Heyy io ci sono sempre....aggiorna
presto e ti prego fa che Girodelle diventi un po più dolcee
Aspetto il prossimo

12/06/17, ore 11:18

Anche questa è una versione interessante, anche se più triste; forse qui c'è qualche speranza per Alain.

12/06/17, ore 01:09

Cara Michi,
Io ho sempre ritenuto che l' Alain del manga sarebbe stato un buon compagno per Oscar, qualora lei
fosse sopravvissuta alla morte di Andrè. Egli, dopo un burrascoso inizio, era arrivato veramente ad amare
il suo biondo comandante, realtà nota anche allo stesso Andrè. L' Alain dell' anime, invece, almeno per
come la vedo io, sarebbe stato tutta un' altra persona, cioè un amico sincero, pronto anche al sacrificio,
ma troppo simile d' animo a Oscar e quindi in costante rivalità nei riguardi delle scelte di lei. Egli non
avrebbe mai concesso alla donna tutto quello che aveva sempre ammirato nel comandante. Un legame
tra i due dell' anime avrebbe potuto nascere solo in caso di estrema necessità. La tua coppia è quella
del manga e, come riportato sopra, io mi trovo pienamente in sintonia con te. Beh... Ad essere sinceri la
storia è appena iniziata e l' amore è ben al di là dal divenire, però esso è un' evenienza probabilissima.
Possibilissima ma anche terribilmente triste, perchè è troppo duro immaginare il mondo di Oscar senza
il suo Andrè. Lo sarebbe anche per Alain, che ha sempre considerato Andrè come un fratello. Caspita
quanta tristezza! Ci troviamo ancora alle prime battute e già inizia a subentrare un certo magone. Sei ri-
tornata all' antica tua trama ed ora ci toccherà piangere sul serio. L' inizio di questo finale alternativo è
veramente potente. Probabilmente lo senti più conforme alle tue corde. Ancora una volta in bocca al
lupo per la tua impresa e un "arileggerti" a presto. CIAO!!!

11/06/17, ore 23:43

Sicuramente il coraggio non ti manca, affrontare il finale senza André è una bella sfida ma sono curiosa di seguirla, anche perché noto un costante miglioramento in quello che scrivi e soprattutto sei molto brava a gestire Alain. Tra l'altro, in questo tuo primo capitolo mi ha molto colpito la similitudine che fa Oscar tra lei e Fersen... l'ho trovata espressione di grande sensibilità e questo è un punto di partenza non indifferente.
Tornando al discorso Alain-Oscar, io amo il pairing classico (André è André!) ma non ho mai trovato eretico immaginare Alain al fianco di Oscar in un ipotetico futuro (si sa, ho un debole per lui!) e mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se le cose fossero andate come stai ora narrando tu. Oscar sarebbe riuscita davvero a rifarsi una vita? Che legame avrebbe costruito accanto ad Alain? L'avrebbe mai amato?
Immagino che anche tu ti sia fatta le stesse domande e sono convinta che le tue risposte non saranno affatto scontate! Un abbraccio

(Recensione modificata il 11/06/2017 - 11:44 pm)