Anima ritrovata 2
di Lady_Michi1

10/08/17, ore 15:40

TI SBAGLI DEL TUTTO quando dici che la nuova era “invece di unità e
fratellanza, aveva portato vittime ed orrore”!QUESTO NON E AFFATTO VERO!La nuova era aveva portato anche unita e fratellanza,non solo vittime,ma sopratutto AVEVA PORTATO LA LIBERTA E L’UGUAGLIANZA per gli francesi!
Alain NON DOVEVA SCUSARSI “per essere un uomo”,ma perche lui NON HA AGITO PROPRIO COME UN VERO UOMO nei confronti della donna amata!Anche se puo avere delle esigenze,un vero uomo SA TRATTENERE SE STESSO e non andare con la prima donna chi lo voglie!Questo non significa che Oscar non doveva perdonare Alain per una sua debolezza!
NON E VERO che “gli uomini sono molto vulnerabili alla bellezza femminile”,come dice Bernard!Questo e vero SOLO PER CERTI UOMINI!E,anche nel loro caso,QUESTO NON VUOLE AFFATTO DIRE che possono fare sesso con ogni donna che e bella e che li capita davanti!
Quando dici che l’estate “stava volgendo al termine” precisamente alla fine del settembre,QUESTO E UNO SBAGLIO!Per quanto lunga,l’estate NON POTEVA DURARE PER COSI MOLTO TEMPO!Ad Arras non siamo al sud,ma al nord della Francia e,quindi,l’estate ERA FINITA DA TEMPO alla fine del settembre!
NON CAPISCO perche Alain pensa che la scena nella cui Girodelle chiede perdono as Oscar e “grottesca”!NON E AFFATTO COSI!Al contrario e una scena proprio commuovente!
Finalmente,voglio dire che NON SONO D’ACCORDO con quello che ha detto qualcuno di Alain e il suo amore per Oscar,cioe che “se la ama,non la tradisce”!Questo e vero se LEI RICAMBIAVA IL SUO AMORE,ma se lei non lo fa,allora l’uomo puo qualche volta cercare sollievo nel sesso con altre donne,e COMPRENSIBILE,anche se poco nobile,ma ,comunque,QUESTO NON SI PUO CHIAMARE TRADIMENTO perche NON PUOI TRADIRE QUALCUNO CHE NON TI AMA!Ovviamente,nel caso di Alain e Oscar,lui ha sbagliato perche li ha detto di ASPETTARLA “per tutto il tempo del quale avra bisogno”!E le parole di Rosalie:”un uomo che piange e pentito e lo si puo perdonare”,NON SONO AFFATTO uno caz...!Sono una cosa chi PROVA EMPATIA verso quel uomo e sono certamente DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE,anche se puo essere difficile!

10/07/17, ore 20:25

"E credetemi Oscar, Alain è molto legato a voi. Purtroppo noi uomini siamo molto vulnerabili alla bellezza femminile figuratevi il povero Alain, lontano così a lungo dalle donne, trovarsi in una situazione simile!" ....eh già..... poveraccio...... come dobbiamo fare?
Perché secondo te, caro Bernard, le donne, dal canto loro, non dovrebbero mai soffrire lontano dagli uomini?
O sono forse solo gli uomini quelli a cui possiamo 'giustificare' i tradimenti?

PS: ...Ma da quando Bernard si rivolge ad Oscar con il "voi"? XD XD

Ma vorrei capire una cosa:
Che ci azzecca lo sfogo personale di Alain sul bordello, con quello che è accaduto fra loro due?
"è piacevole andare alla taverna perchè oltre lo sfogo del sesso, trovi una donna che non ti giudica".....
Beh, allora restaci, e levati dai c... nessuno ti obbligava stare dietro Oscar, se ti piacevano le belle donne....

"Mi hai cacciato, non mi rimane che tornare in caserma."
No Alain, a dire il vero nessuno ti aveva cacciato. Piuttosto ti sei fatto cacciare.

Non voglio essere eccessivamente critica.

Era necessaria una riconciliazione tra Oscar e Alain, ma lui ha fatto un pò l'atteggiamento da bamboccione offeso.
Dà quasi l'impressione che in fin dei conti gli importasse solo di consumare con lei.
Senza poi scusarsi per aver fatto il grossolano, comportandosi da immaturo, a quella festa.
Come se non avesse ancora capito la gravità dell'impegno che sta per prendersi: sta diventando il padre adottivo di una piccola orfana, la figlia del suo amico.
E' veramente pronto a fare il padre, o cerca ancora futili soluzioni alle sue astinenze?
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 08:39 pm)

12/06/17, ore 22:45

" Dai andiamo, non mi serve la tua compassione, non sono un bambino. "
Questa frase ha smorzato un po' eccessivamente il romanticismo che si era appena creato...
Come forse un po' contraddittoria è la seguente " Non sono ancora pronta per amarti e neppure per lasciarti andare. " pochi minuti dopo aver detto che " Sono ancora sconvolta dalla morte di André, cerca di capire, mi è difficile guardare avanti....."

Non voglio essere polemica, assolutamente, so che anzi ne uscirà ancora una volta una bella trama. Ma spero che questo Alain sia un po' più rispettoso del lutto di Oscar....è anche il lutto del suo migliore amico. L'amore si coltiva passo dopo passo... XD

" Sto bene nonna, non ti preoccupare, sono sempre un soldato e presto potrò togliere queste gonne ingombranti. " :O
Ritroveremo nuovamente Oscar tra le Guardie cittadine? Colpi di scena :D

PS: Girodelle non c'ha proprio nulla da fare? Invece di rompere i .... a lei, perché non pensa a salvarsi la pellaccia sua? XD XD XD Perdona l'ironia
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 10:48 pm)