Non c'è due senza tre
di Pally93

30/10/17, ore 13:30

Ahahahah, sai che avevo dimenticato che il detto si completasse con “e il quattro vien da sé”?
“ma nemmeno una forma di parmigiano stagionato”. Parmigiano? Nel Regno Unito?
Comunque devo dire che trovo davvero commovente la descrizione degli sforzi di Draco per fare il papà affettuoso. Io lo preferirei in versione aristocratico ad oltranza - anche se, a bn vedere, i quarti i nobiltà dei Malfoy sono proprio l'unico aspetto non sottolineato dal canone, chissà perché! - ma vabbe’, ammetto che sarebbe poco coerente con l’evoluzione che lo ha portato ad accettare finanche il travaglio. E vederlo alle prese con i mille problemi delle cure parentali non ha prezzo! xD Qualcuno dovrebbe spiegargli che la signora Weasley, da nubile, era una Prewett, magari qualche pregiudizio Malfoy potrebbe perfino cadere!
Scusa se sono più sintetico su questo capitolo, ma è riuscito così bene che mi ha lasciato poche cose da dire. :)

30/10/17, ore 13:28

Quando Hermione decide di aiutare qualcuno, al malcapitato andrebbero concessi almeno quindici minuti di vantaggio, vero?
“Anche se lui e Harry fingevano di non dare importanza alla cosa, sapevano che la sopravvivenza di entrambe le dinastie dipendeva dal nome che il bambino avrebbe avuto”. Evvia, non esageriamo! Basta un’altra dose di Pozione Scavavagina, o comunque l’abbiano chiamata, e si può sfornare qualche altro marmocchio! Se poi la si abbina con qualche prodotto per gravidanze gemellari…
“Quello che di certo non si aspettava era che Harry avrebbe attaccato per primo, e in modo altrettanto infido”. Cos’è, il lato Serpeverde di Harry?
“grazie a te le nostre famiglie sopravviveranno come una sola entità”. AAAAH! ECCO PERCHE’ IL PICCOLO CERCAVA DI SCAPPARE! FUGGI DA UN SIMILE DESTINO FINCHE’ SEI IN TEMPO!!!
“realizzò la causa del grido di Draco”. L’uso di “realizzare” come calco di “to realize” suscita sempre le mie più forti obiezioni.
“Potter, se fossi solo un po’ più lento andresti all’indietro”. Ah, i bei tempi in cui Harry faceva finta di essere Goyle per farsi insultare meglio dal suo… ehm… Amato in pectore?
“Tra una contrazione e l’altra aveva cercato di canalizzare la sua energia magica”. Perché non “incanalare”?
Ecco, vorrei capire come mai non abbiano pensato all’equivalente magico di un’ecografia.

30/10/17, ore 13:28

“Da quando Draco era rimasto incinta”. Dubbio esistenziale: in un caso del genere, si potrà dire “incinto”?
“Prima c’erano state le nausee, che lo avevano costretto  ad abolire dalla casa buona parte dei suoi cibi preferiti”. (Ghigno) Ho di meglio: stando ai racconti di mia madre, a lei le nausee venivano solo ed esclusivamente nel momento in cui mio padre apriva il frigorifero; in particolare, se commetteva il tragico errore di estrarre una fettina di carne, la sventurata ne sentiva l’odore fin dall’altra parte della casa. Morale? Per quattro mesi sono andati avanti a semolino l’uno, a Enervit l’altra. Quindi, qualunque cosa tu possa scrivere in punto nausee, non sarà mai troppo per me! xD
“Dopo le nausee, vennero gli sbalzi d’umore”. Credo che questi segnino l’intero corso della gravidanza.
“La fase preferita di entrambi era quella in cui gli ormoni di Draco lo rendevano una vera puttana e lo portavano a fare con Harry maratone di sesso di ogni tipo”. …Qui è meglio che non chieda alla mamma, vero? xD
“quando all’improvviso si era sentito strattonare i pantaloni e prendere in bocca”. Uhm… slacciare, strappare anche; ma strattonare? Non mi convince.
“Il solo pensiero di come la profondità della sua gola riuscisse a solleticargli la punta del pene”. La buonanima di Linda Lovelace sta applaudendo, eh! xD
“Nonostante il pancione che iniziava a notarsi, o forse proprio per quello, Draco sembrava voler rimarcare sempre più spesso la sua virilità”. Decisamente plausibile.
“sussultando di tanto in tanto per dei piccoli calcetti che gli confermavano che il sesso con Harry era sempre favoloso per il suo corpo. Per tutti gli abitanti del suo corpo.”. Credo, in effetti, che la scarica di endorfine arrivi anche all’embrione, al feto o a quel che è (a che punto della gravidanza dovremmo essere?).
Non sappiamo nulla di gravidanze magiche, a fortiori maschili, però resto un tantino perplesso all’idea della magia involontaria. Non può essere quella del piccolo, visto che si manifesta dopo la nascita, in un arco di tempo che può arrivare ai sette anni o anche più in là. E come spiegare la perdita di controllo nel soggetto gestante? Comunque l’effetto comico è assicurato.
“sicuramente il suo nobile corpo si stava ribellando ai geni mezzosangue che era suo malgrado costretto a nutrire e proteggere con la sua stessa vita”. Lungi da me tentar di ragionare con un Draco isterico, ma tecnicamente la prole di un purosangue e di un mezzosangue dovrebbe essere purosangue. O, perlomeno, non conosciamo l’epiteto per chi ha un quarto di sangue Babbano, che secondo la Row è la soglia minima della - argh! - contaminazione.
“Oh sì, e poi c’erano quelle deliziose corna da cervo che Draco gli aveva fatto involontariamente spuntare dopo aver saputo che Harry, a differenza sua, era in grado di evocare un perfetto Patronus. Ci erano voluti tre giorni prima che qualcuno trovasse la controfattura, tre lunghissimi giorni in cui resistere alla tentazione di infilzare lo splendido culetto di Draco con quel maestoso palco di corna aveva richiesto ogni grammo di autocontrollo che Harry aveva in corpo.”. Premesso che Draco dovrebbe sapere tutto sul Patronus di Harry fin dal terzo anno, quando ha commesso l’errore fatale di travestirsi da Dissennatore, perché mai dovrebbe scoprirlo proprio adesso? E anche se capisco l’incazzatura galattica di San Potter, la sua è veramente una tentazione da snuff movie, mamma mia… mette quasi spavento.
“Maledizione, aveva saltato pasti per anni”. Questa, per conto mio, va chiamata anoressia, e auguriamoci che sia blanda… ma, a questo proposito, non ho visto traccia degli effetti della gravidanza sull’appetito.

30/10/17, ore 13:27

“Era ormai a metà delle scale quando un sonoro ‘Oh, al diavolo il lavoro’ uscì dalle sue labbra. Meno di un secondo più tardi quelle stesse labbra vennero premute contro quelle di Malfoy, mentre con una mano gli bloccava i polsi sopra la testa e con l’altra gli afferrava un fianco. Fece passare una gamba tra quelle di Draco per spalancargliele, e venne premiato per la sua audacia da un respiro spezzato, che giunse alle sue orecchie come una carezza.”. Ecco, così va decisamente meglio. E questa lemon mi sembra ben più riuscita. Era solo question di rompere il ghiaccio, immagino.
“La sua erezione era dolorosa e richiamava per essere soddisfatta”. Credo che sarebbe meglio “reclamava”.
Domanda indiscreta: perché la pozione si è presa il disturbo di riprodurre anche una parte anatomica non necessaria allo scopo, a.k.a. clitoride?
Direi che questa scena è riuscita molto bene. Avrei qualche perplessità sul secondo orgasmo di Draco a così breve distanza… ma magari è un orgasmo femminile. E, uhm, è ancora così stretto, nonostante un uso che si presume intenso e frequente?
“Aveva riconosciuto di essere omosessuale a  15 anni, osservando il portiere della squadra Serpeverde farsi la doccia dopo gli allenamenti”. Nulla da dire sull’idea in sé, ma un’epifania di questo tipo, a quindici anni, è in ritardo di un paio di annetti, se non di tre. Almeno per un uomo, a fortiori se ama il sesso.

30/10/17, ore 13:26

Come delirio mentale… ho letto di peggio.
Mi chiedo come sia materialmente possibile la coesistenza di due apparati riproduttori, dove diavolo trovino lo spazio… ma, nel Potterverso, effettivamente si vede di tutto.
Lo shock di Draco ci sta, però mi chiedo: non ha già sperimentato la penetrazione da omosessuale? Non intendo dire che le sensazioni dovrebbero essere analoghe, date le ovvie differenze anatomiche, però dovrebbe venirgli in mente un raffronto… e l’eiaculazione simultanea potrebbe non essere una novità assoluta.
Interessante il fatto che Harry non si faccia problemi a penetrare Draco in questo modo nuovo. Suppongo che non lo veda come una donna, giusto? Be’, del resto il suo corpo è rimasto quello di prima, a parte qualche aggiunta.
Devo essere sincero? La lemon non mi convince.
La descrizione è troppo oggettiva e troppo poco soggettiva. A tratti, trasmette perfino un’impressione di distacco. Almeno a me.
Oh, i gesti sono tutti giusti, niente da dire… ma non sembra di essere lì, nel bel mezzo dell’eccitazione.
Del resto, non sono scene facili a scriversi.
Bisogna lavorarci su.
P.S: il firewhisky, in italiano, è Whisky Incendiario.

30/10/17, ore 13:25

Devo dire, ho esitato alquanto prima di cominciare a leggere, perché il genere Mpreg no mi piace per niente. Ma quando si ha fiducia in un autore, alla fine ci si tuffa anche nelle acque più improbabili.
Quanto al capitolo… Be’, è un prologo.
Come prologo, funziona: la situazione è chiara e si crea anche una certa suspence.
Secondo me, Harry al sesto anno non ha barato, ma suppongo sia una questione di punti di vista.
Mi piace questo Draco ricercatore iperconcentrato su un progetto che sia, nello stesso tempo, scientifico e personale; forse riesce un po’ OOC, ma dopotutto al sesto anno non si è risparmiato. Non vedo, invece, traccia alcuna del lavoro di Harry. Né del come e qualmente siano finiti insieme… ma suppongo che, trattandosi del pairing più gettonato in assoluto nel fandom, ormai sia quasi superfluo giustificarlo. E poi, va pur detto che i flashback sarebbero andati a discapito dell’immagine iperconcentrata di Draco. Che mi pare anche piuttosto insicuro, quando si tratta di Harry… o è solo un’impressione mia?
Infine, mi permetto un dubbio di carattere tecnico: d’accordo che la Polisucco ci ha abituati a trasformazioni più radicali, ma siamo sicuri che la strada giusta per questo tentativo siano le pozioni? Perché non Trasfigurazione umana?

14/07/17, ore 20:17

Ciao... è una storia molto tenera, è stata una piacevole compagna di lettura...
Bella la famiglia Potter Malfoy, e bella la scelta dei nomi per i piccoli.

Brava davvero.

13/07/17, ore 21:10

Eccoci alle fine, quasi mi dispiace perché è davvero una bella storia! Hai fatto benissimo a pubblicarla, il finale è assolutamente perfetto! Sono fiera di te, continua sempre cosi!

13/07/17, ore 21:05

Bel finale, adoro gli " e vissero felici e contenti". Spero si leggere presto qualcosa di nuovo scritto da te. Ciao

13/07/17, ore 20:31

Storia magnifica.. Bellissima curata nei minimi particolare sia dei personaggi e nei loro sentimenti sia nei loro sentimenti i loro pensieri... Ogni capitolo mi ha appassionato un sacco e mi disperse che sia finita!! Spero che scriverai un altra storia sempre con i protagonisti d/h...

13/07/17, ore 20:07

Finalmente è stata conclusa anche quì questa storia.
E non potrei esserne più felice.
Anche perché mi è piaciuto tutto perché sono stati curati i personaggi e i sentimenti di questi ultimi.
Mi sono piaciuti sia Draco ed Harry che sono canonici e sia ovviamente la scelta dei nomi che hanno dato ai loro figli.
Ottimo lavoro e alla prossima !
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 08:09 pm)

13/07/17, ore 01:22

Finalmente il lieto evento si è manifestato.
E Draco ed Harry sono diventati finalmente genitori di una bellissima bambina.
Il loro amore è stato talmente forte da concepire un una bellissima creatura.
È l'ultima frase è molto indicativa e fondamentale per capire come si evolveranno le cose in seguito.
Aspetto con pazienza e tranquillità il seguito.
Ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 01:23 am)

13/07/17, ore 00:07

Una femmina, ahahahah, che scherzo meraviglioso, chi porterà il prossimo bimbo?

12/07/17, ore 23:06

Mi piace molto! Continua questa FF perché ormai sono curiosa. Draco mi fa morire ed Harry che si gioca la carta della coperta mi ha fatto crepare. Al prox Cap! Baci!!

12/07/17, ore 22:50

Oddio! Pensavano maschio ed nata femmina!!! Povero Draco che ha dovuto patire contrazioni (lo capisco, ci sono passata 5 mesi fa ma ho sofferto più ore di lui..) mi piace questa storia è rilassante, mette tranquillità a leggerla e sembra fare da spettatore!!!