Ehi, ma è un acrostico! [School Version]
di Kim WinterNight

13/07/17, ore 13:09

KIM!
Questo acrostico è bellissimo, esprime la mia situazione da frana xD
Questi prof che pretendono un sacco...esistono anche i pigri eh! Ricordatelo cari sportivi!

Originale come sempre,

ottimo lavoro Poetessa.

-Bigin

P.S. la prossima materia tocca a me! :)
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 01:10 pm)

12/07/17, ore 21:16

Cara Kim, se devo essere onesta ho sempre detestato educazione fisica, per me era una vera e propria tortura! xD
"O come compiere un lancio perfetto a canestro!" quando ho letto questo verso, mi è tornato in mente un episodio di una lezione... è stato un incubo, anche perché con la mia altezza era una cosa impossibile o.o
"Intanto mi rendo conto che non tutti Siamo portati per questi sforzi fisici Impossibili!" non hai idea di quanto sono d'accordo con questa affermazione!!
Come sempre scrivi cose giuste e veritiere quindi, complimentoni!! :3
Al più tardi domani passerò dalla tua raccolta, a presto! ♥

12/07/17, ore 15:30

Buon pomeriggio.
No, io ho trovato molto carino questo tuo acrostico, dai.
Molto delicato.
Ah ah, le spiegazioni dei prof di questa materia sono sempre state il top xD ma, almeno, si poteva sperare in un voto sufficiente, se le si assecondava, come hai sottolineato anche tu xD
Complimenti, hai rievocato proprio tutto, e in pochissimi versi.
Buon proseguimento di giornata :)

12/07/17, ore 11:58

Buogiorno Kim,
hai avuto la mia stessa paura - quella di non sapere bene che cosa mettere su educazione fisica - ma almeno tu hai scritto e io ancora no T.T
Secondo me uno dei problemi è che questa è una materia che si basa sul movimento, sul sudare, sul non stare fermi un attimo e scrivere di un movimento su carta è molto difficile.
Invece tu sei riuscita a fare una cosa: hai descritto perfettamente le mie ore di educazione fisica. Cioè so di non sapere fare determinate cose, di non essere portata, di essere persino in alcuni sport scoordinata, ma sai cosa? Poi alla fine c'era sempre il voto che faceva media xD.
Quindi cercavo di sforzarmi, di far vedere che un minimo lo sapevo fare o per lo meno mi impegnavo.
Ma c'è una cosa che non ho mai voluto fare: una cosa norvegese mi pare si chiamasse: il quadro norvegese o qualcosa di simile. Dovevi stare in alto e passare dall'altra parte della spalliera. No no xD
Tu lo hai mai fatto?

-Han

07/07/17, ore 19:28

Ciao Kim e anche stavolta il tuo acrostico ha colpito nel segno!
Sono d'accordo con te: molti utilizzano le citazioni filosofiche, senza sapere cosa c'è dietro o senza conoscere realmente chi le ha inventate, le scrivono o le dicono solo perché "vanno di moda" o forse per dare l'impressione di persone "colte", ma se gli si chiede qualcosa, sono completamente spaesati.
Personalmente non mi ricordo le varie citazioni dei filosofi o la loro storia (ho poca memoria, soprattutto per cose che non rileggo da tanti anni), però perlomeno ho la coerenza di non fingere come se conoscessi a memoria la loro biografia! Forse con questo commento ho divagato un po' troppo scusami!
Tornando all'acrostico, hai fatto un buon lavoro, la giusta ironia con l'osservazione finale proprio azzeccata. Bravissima! :3
Ora passo dalla tua raccolta del passato, a presto! ♥

07/07/17, ore 17:34

Eccomi di nuovo Kim!
Conoscendo la tua consueta ironia che ormai è caratteristica di ogni tuo scritto, non avevo dubbio che questa raccolta di acrostici avrebbe preso questa piega! Mi piace il modo in cui tratti le materie; non ironizzi sulla materia in sé, ma su tutto ciò che ci sta attorno: i professori, le motivazioni, le materie applicate alla vita quotidiana.
Come in questo caso *-*
Hai ragione: molti studenti o ex studenti non hanno mai seguito le lezioni di filosofia, non hanno mai studiato o realmente capito il pensiero dei filosofi, ma quando la loro pagina fb preferita posta qualche foto con qualche citazione loro non esitano a condividerla su fb, a usarla come citazione, a nascondersi dietro di essa. Magari non sanno neanche il nome dell'autore, non sanno cosa lui intendesse, ma condividerla "fa figo"!
-.-"
Quindi comoplimenti anche qui, ho notato molti miglioramenti nelle tue poesie, sai? Vedi, tu dici sempre che non sei brava, ma con un po' di esercizio stai facendo passi da gigante :3
Complimenti e non vedo l'ora di sapere cosa scriverai sulla mia materia ♥

07/07/17, ore 17:21

Oh Kim, stai diventando un portento con gli acrostici! *-*
Tu non sai quanto ho AMATO questo componimento, semplicemente UNICO, PAZZESCO, PERFETTO!!!!
Prima di tutto devo assolutamente dirti che mi fa pensare a una certa persona, e tu sai benissimo di chi sto parlando! Sono sicura che il tuo acrostico piacerebbe un sacco anche a questa persona! :P
Poi ti voglio fare i miei complimenti per la struttura che hai utilizzato: non è semplice basarsi su una frase ininterrotta nonostante la parola fosse comunque breve, e non mi era mai venuto in mente di scrivere qualcosa del genere! Ora ti chiedo: posso usare questa tua formidabile tecnica una volta, per provare a scrivere un componimento? Mi dai il permesso?
ADOROOOOOOO *_______*
Poi, ovviamente ti ammiro per come hai deciso di trattare la materia. Non mi sarebbe mai venuto in mente di farla in questo modo, di esprimere tale duibbio, che comunque è fondatissimo. Che senso ha che un insegnante si sprechi a insegnare flauto dolce alle medie, se ha le capacità per insegnare altri strumenti? Io penso che musica sia una materia molto imp0ortante; come spesso si fa in educazione fisica, bisognerebbe insegnare le basi per ogni strumento e far approcciare i ragazzi con essi, per vedere se qualcuno di loro si possa appassionare. Non sarebbe fantastico se grazie alle ore di musica delle medie gli studenti capissero se sono affini a qualche strumento in particolare?
Non mi resta che sommergerti ancora e ancora di complimenti per l'ennesimo scritto molto particolare e sempre nel tuo stile, sei stata grande anche stavolta! :3
Corro a recensire quello sulla filosofia!!! ♥

06/07/17, ore 19:35

Ciao =)
Beh, dato che ero già qui e avevo letto il tuo precedente acrostico non potevo non passare anche qui.
Devo dire che questo acrostico è ancora più unico e spettacolare.
Devo dire che ho trovato il tutto azzeccato con la parola, con il significato che tu stessa ci hai voluto dare e quindi... COMPLIMENTI.

"Fingi di riuscire a capire le massime che
I luminari del passato hanno
Lasciato a noi comuni mortali!"

Questo verso per me è spettacolare, perchè proprio come dici tu qui e nelle note concordo con tutto ciò. E' vero, ed è più volte spesso che la gente scriva frasi di gente colta, di illuminati solo perchè hanno un sè di logico, intellettuale quando sono i primi a non sapere nemmeno cosa voglia dire. La gente è colta non solo per come parla, ma per come si comporta e per ciò che dimostra di essere nella vita.
Almeno è questo che a mio avviso significa o dovrebbe significare.

"Ora dimmi: chi era Talete?
Se parli come Socrate, Platone
O Nietzsche, sai tutto di loro, vero?"

ok... Ammetto di essere ignorante XD
Conosco Socrate e Platone per sentito dire a mia sorella, ho sentito qualche loro frase, ma continuo a reputarmi ignorante. Vorrei essere leggermente colta quanto i loro gesti, i loro versi o frasi significanti.
In quanto al "pazzo"Nietzsche conosco un pò più lui, il suo lavoro, il suo pensiero e... Forse lo capisco più di quanto vorrei ammettere.
In quanto a... Talete, giusto? Non so davvero chi sia.
Ma queste domande mi hanno messo in crisi, cioè... è un pò come se mi sentissi in colpa perchè non conosco bene chi sono o cosa hanno fatto.
So le cose molto in generale e quindi... Complimenti sei riuscita a cogliere nel vero significato, anche se so che non è rivolta a me XD (lo spero)

Complimenti...
E' un acrostico davvero eccezionale e senza dubbio - anche se ironico- un testo che fa riflettere.
Con me ha funzionato e non farebbe male che lo farebbe anche con i "youtubers" che adesso si sentono colti e intellettuali.

Alla prossima,
Claire.

06/07/17, ore 19:25

Ciao =)
Ti chiedo scusa se passo solo adesso, ma che componimento strano ma originale?
Sai sempre come sorprendermi :O
Devo dire che concordo... cioè mi sono ritrovata spesso a pormi domande come questa, ma ciò che adoro di più è il pizzico - che non stona, proprio come nel tuo caso- di ironia che aleggia nel tuo acrostico.

"Mi puoi spiegare perché
Una persona talentuosa come te"

Ed ecco... A volte mi chiedo perchè la gente parte così e... No, non mi riferisco a te, ma a tutte quelle persone che iniziano la domanda... Mi è capitato spesso di sentirmi porre domande di questo genere e stare ferma lì a chiedermi perchè non si facessero tre quarti e mezzo di cavoli suoi. XD
MA questa tua domanda è davvero dolce e... Ne hai tutto il diritto e poi... Chi non se lo è chiesto? ;)

"Studia al conservatorio e,
Invece di proseguire la sua
Carriera da pianista,"

E questo testo può cambiare in base alla persona a cui viene riferita, ma perchè a volte quando mi vengono poste domande simili mi sento sempre in colpa e finisce che io mi senta intimorita?
Mah... Alla fine ognuno della vita ne fa come vuole e, magari suonare il flauto e insegnarlo è una cosa che lo aggrada... Mi chiedo che diritto ha la gente di farci sentire... "incompleti, insoddisfatti", anche se non del tutto. Ma ammetto che in quel momento -il momento della domanda- ci sono emozioni contrastanti che si fanno spazio.

"finisce
A insegnare flauto dolce a vita?"

bella domanda... Ma in tutto questo cosa centriamo noi? ;)
Ahahaha
Sappi che ho amato questo tuo acrostico, mi ha portato a galla tante domande che mi sono state fatte e altre che ho fatto.
La cosa buffa? Beh, che mi sono trovata da entrambe le parti, sia chi fa quelle domande che chi li riceve. XD
Lo so, sembra una pazzia che ti abbia recensito in questo modo, ma... Sappi che hai fatto un lavoro originale e meraviglioso *_*

Alla prossima,
Claire

05/07/17, ore 16:20

Ciao Kim,
questo tuo acrostico mi ricorda che dovrei andare a controllare anche le recensioni, se ne ho, della mia raccolta. Come si incollano bene tutte insieme le mille cose da fare xD.
Ma basta parlare di questo - era un tentativo di chiederti scusa se per caso non ho ancora risposto a qualche tua recensione - e concentramoci sul tuo acrostico.
Amo la tua ironia, quindi se fosse per me la leggerei ovunque, credo sia espressione d vere e proprie massime di vita. Come in questo caso. Anche secondo me ci sono molte persone che parlano tanto, danno massime qui e lì, ma se ti ci fermi a parlare anche solo per 5 minuti scopri che non sanno esattamnete un tubicino di quello che hanno appena detto. E dire che lo dicono da soli di conoscere filosofi, scrittori o altre persone del genere. Boh xD.

-Han

05/07/17, ore 14:53

Kim!

La tua ironia (eheh questi riferimenti a Socrate!) riesce sempre a far riflettere!

Sono d'accordo: molti giovani si vantano di dire e scrivere citazioni di cui non sanno nemmeno il significato e ne ignorano l'autore!

Sempre una Poetessa eccellente Kim **

Grazie per questo bell'acrostico.

-Bigin

05/07/17, ore 14:20

Buon pomeriggio.
Eh, so di aver proposto una materia curiosa, questa volta xD
A me filosofia piaceva. Poi, i filosofi greci, chi se li scorda più? xD :P
Sempre molto ironica :)
Tanti complimenti anche qui, sai scrivere dei componimenti che hanno molto di te, e quindi sono sempre originalissimi e curiosi da leggere.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

05/07/17, ore 13:45

Ciao Kim!!! :D
Hai centrato il fondamento dell'angoscia che invade gli studenti davanti un esercizio di matematica ahahah Esatto, è quel cavolo di errore che non esiste fino a quando la prof corregge il testo alla lavagna! Un po' come quando non troviamo un capo d'abbigliamento nell'armadio e arriva la mamma che dopo due secondi ce lo trova ;)
Un acrostico semplice e simpatico! Anche se io penso che tu sappia scrivere poesie molto più complesse. La poesia con cui hai partecipato al mio contest ne è la prova! Anche se immagino sia difficile poter spaziare avendo un tema fisso da trattare.
Comunque sempre divertente! Con voi poeti tanto speranzosi io rinasco :)))
Alla prossima ;)

05/07/17, ore 12:56

Ciao cara...hai perfettamente ragione, la filosofia è una bellissima materia, ma non tutti la sanno capire e iniziano a straparlare come se fossero dei veri filosofi, ma se andiamo a porgli qualche domanda, fanno scena muta...concordo appieno...alla prossima

01/07/17, ore 20:26

Rieccomi, ho dovuto assentarmi dal pc, ma volevo recuperare tutti gli acrostici di questa raccolta ancora entro oggi. Ora mi concentro e scrivo il commento.
Questo acrostico è stupendo, ha la giusta ironia e la domanda presente nell'ultimo verso, tratta una cosa realista e quasi incomprensibile.
Perché dopo tutti quegli anni di studi, andare a insegnare flauto in una scuola? Il flauto non è chissà che strumento, poi ci sono studenti che sbagliano le note di proposito e i fischi fanno accapponare la pelle. Inoltre non ho mai capito perché si ha questo obbligo del flauto quando ci sono così tanti strumenti che potrebbero mettere a disposizione in prova, per vedere se uno studente ha talento per uno strumento piuttosto che un altro. Mah, rimarrà un mistero!
Puoi stare tranquilla cara, le tue poesie sono sempre ben sopra la decenza e molto spesso mi trovo anche d'accordo con quello che affermi o scrivi :3
Alla prossima ♥