Ehi, ma è un acrostico! [School Version]
di Kim WinterNight

01/07/17, ore 17:29

Ahahah Kim questo tuo acrostico mi ha fatto ridere! Non mi aspettavo qualcosa di così ironico, mi hai sorpresa, brava!
Per rispondere alla tua domanda nelle note: sì si capisce che ti ha sempre fatto schifo, ma non pensare di essere l'unica xD
Il top è stato il verso finale "Orribili versioni indecifrabili." Sei un mito, davvero!
Ora vado a leggere i successivi, a tra pochissimo!^^

30/06/17, ore 18:23

Ciao Kim! :)))
Ho visto che vi siete cimentati tutti in questa sfida! Vi recensirò! In realtà mi sento quasi in giudice che vi guarda dall'alto (dell'Olimpo muahahah!!! 😂)!!!
Che simpatica questa idea! E adesso che è terminata la scuola (almeno per i fortunati) si possono anche leggere con ironia. Infatti l'estate ci mette di buonumore :)
Questo acrostico (ormai pullulano dappertutto) cade a fagiolo. Sto preparando l'esame di Lingua latina 😓 Ma devo ammettere che se non sono sotto stress e se il testo non è molto complicato tradurre non è spiacevole. Ecco, per quanto riguarda l'esame no, proprio sto odiando questi giorni passati a tradurre pagine su pagine...
Ma passando alla tua poesia (dopo momento di sfogo a cui ho sottoposto anche la tua povera sorella) ti capisco. Capisco la desolazione che si prova davanti una versione, soprattutto se è un compito in classe. L'acrostico l'hai sviluppato bene e nella sua semplicità è davvero gradevole :)
Non so come stiate facendo a scrivere acrostici in continuazione! Io se non scrivo in versi completamente liberi non mi trovo 😂
Bene, presto continuerò la lettura della raccolta :)))
Seguirò con molto piacere!!!
A presto 🌻

18/06/17, ore 13:59

Ciao Kim, anche tu sei approdata in questa sfida e anche io sono approdata in questa tua raccolta!! *-*
Ah, il latino... mi sa che un po' tutti la pensiamo allo stesso modo! Magari non sarebbe cosi terribile - in fondo è questione di logica, come la matematica - se solo non ci fossero tutte quelle impossibili regole, paradigmi, declinazioni, complementi... aiuto, troppo da ricordare!
Tu con il tuo acrostico hai voluto evidenziare un altro aspetto ancora di questa materia: l'insistenza dei professori, che cercando di convincerci che il latino serve, è importante, quando poi solo il 2% della popolazione mondiale lo userà almeno un minimo.
E poi il latino stanca, è proprio vero. È proprio come la matematica: per quanto bella possa essere, starle appresso non è facile, dopo un po' si deve prendere una pausa!
E a proposito di matematica, non vedo l'ora di scoprire cosa combinerai con quella materia :3
Complimenti per l'ottimo lavoro e per aver accettato questa sfida difficilotta, alla prossima!!! ♥

16/06/17, ore 16:47

Ciao Kim,
hai detto una cosa giustissima... perchè stare lì a pontificare?
Sai come la penso sul latino perciò mi sa che il mio acrostico e il tuo saranno molto vicini come significato xD.
Sei stata super-sonica a scrivere e pubblicare l'acrostico... bravissima!
Quando hai scritto 'orribili versioni indecifrabili' sono rotolata dal ridere. Grande xD

14/06/17, ore 19:45

Poetessa Kim!
Che bello leggere un tuo acrostico versione scuola!

Il latino! Ardua materia!
Quando poi traduco delle frasi senza senso...è la fine! XD

Gran bel lavoro, complimenti!

-Bigin

14/06/17, ore 16:19

Ciao =)
Beh... dopo le bellissime parole che mi hai scritto non potevo non passare.
Ma dove si vede che tu e il latino siete due pianeti distanti? O dove si capisce che la odi?
Fammelo ammettere... potevo quasi sentire l'odio, seppure in modo delicato nelle parole che hai scritto mentre le leggevo.
E' vero, magari non sarete andate d'accordo, ma devo dire che ti è uscito un acrostico incredibile.
Hai espresso la realtà, emozioni che tutti coloro che studiano latino provano almeno una volta nella vita.
Io... sono senza parole...
L'ho amato XD

"Lasciatemi in pace,
Adesso sono stanca!"

Ammetto che quando ho letto il primo verso non avevo capito se stessi leggendo per la parola latino o se fosse un qualcosa capitato per caso.
Te lo giuro, mi sono chiesta fino alla fine cosa volessi esprimere, ma più andavo avanti e più tutto mi fosse più chiaro.
Oddio... per quanto non è comica io... Non riuscivo a smettere di ridere perchè dentro le tue parole c'è così tanta verità...
Mi piace... Mi piace le parole che hai usato e poi... il finale perfetto...

"Insistete perché io
Navighi in quelle
Orribili versioni indecifrabili."

Qui, a questo punto non sapevo se ridere, piangere o tutte e due.
Il tuo acrostico ha rappresentato una realtà che molti secondo me voglio nascondere.
E' vero, magari tra tanta gente che odia il latino si troverà anche chi la amerà, ma comunque il tuo acrostico è una fonte in cui tutti ci si possono vedere.

Complimenti davvero =D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e quindi... Non mi rimanere di dire...
Alla prossima,
Claire

14/06/17, ore 16:17

Buon pomeriggio.
Bellissimo inizio il tuo, sicuramente molto deciso ^^
Abbiamo compreso perfettamente ciò che pensi del latino xD
Ah ah, io mi sono immaginato che, mentre scrivevi, sfoggiavi il broncio. Il testo è davvero pieno di demotivazione e di voglia d'abbandonare questa lingua e lasciarsela alle spalle xD
Bellissima poesia, complimenti!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

14/06/17, ore 13:53

Ciao cara Kim...buahahha lasciatemi in pace mi ha fatto piegare...io credevo fosse la tua materia preferita:-D buahHahH appena il PC mi funziona ti sponsorizzo nella mia raccolta...a presto cara...troppo forte...grazie a te