L'Innocenza Perduta
di gabry_emme

09/11/17, ore 23:39

Amoreeee ma quanto è carino !!!
Okay mi ricompongo. Volevo dirti che questo capitolo è bellissimo mi ha fatto capire cose che non avevo capito di Harry ! <3

09/11/17, ore 23:27

Grazie. Mi sento di dire solo questo per un capitolo del genere. Ho letto tutte le tue storie e rimango sempre affascinata dal tuo modo di scrivere. Non recensisco molto, ma quando lo faccio è perché quel capitolo mi ha veramente colpita e questo è uno di quelli. Uno di quelli che ti fa battere il cuore, ti fa diventare gli occhi a cuoricino e ti fa sclerare malamente.
Quindi grazie per questa storia, per non avere abbandonato le due precedenti, ma averle trasformate in qualcos'altro. Grazie per regalarmi sempre qualche minuto di dolciosità con quei due idioti che amo alla follia. E, ti prego, aggiorna presto anche le altre storie che mi mancano veramente tanto 😍.
Un grosso bacio😘.
Leviosa

07/11/17, ore 13:08

oddio gli hai tolto anche gli zuccheri!!! noooo!! T_T povero Harry... ahahha remus è magnifico a prenderla così sul ridere!!! XD e scrimgeour, bhè se l'è cercata, sirius ha cercato di avvertirlo!!! XD

07/11/17, ore 08:30

Oh beh, addio cerimonia ed ordine di Merlino, sai che perdita... No, la vera perdita avverrà quando quel cocciuto moccioso verrà messo alle strette. Sono convinta non manchi molto e spero, inoltre, in uno scapaccione educativo subito dopo avergli fatto entrare qualcosa in quella zucca vuota. Davvero, quando ci si mette è fastidiosa ente testardo e cocciuto, insomma un moccioso. Nonostante questo sia un capitolo di passaggio, sei riuscita comunque a strapparmi un sorriso e, in caso non te ne fossi accorta, a far nascere in me un istinto omicida (anche se sempre bonario) nei confronti del nostro Harry che continua a voler fare di testa sua, L'IDIOTA. Comunque Severus è adorabile ed ha, finalmente, decisione di prendere in mano le redini della situazione; ERA ORA. Comunque ancora complimenti per la storia, spero presto in un nuovo aggiornamento (come ormai sai lo spero anche delle altre due storie perché, davvero, ne sono innamorata). Nell'attesa ti mando un grande bacio Dream

07/11/17, ore 00:46

Mi crederesti se ti dicessi che pure io avevo immaginato la prima lezione di Harry esattamente come l'hai scritta tu e con glinstessi incantesimi??? Man mano che leggevo cercavo di non ridere troppo dalla coincidenza della cosa😂😂😂😂 bel capitolo e non vedo l'ora di vedere se in un prossimo futuro se riuscirò ad indovinare un capitolo😂😂😂😂

06/11/17, ore 13:16

la vedo dura... XD severus è determinato e geloso, pessima combinazione!!! Harry è semplicemente oltre... e ci sono pure le lezioni con gli studenti... urgh!!! XD

04/11/17, ore 09:13

Questo capitolo l’ho letto con il fiato sospeso, bevendo fino all’ultima parola.

Comprendo che sia stato difficile da scrivere, ma è bellissimo semplicemente perfetto!

Comunque, signor Potter, sarai cresciuto ma sei il solito moccioso insolente. *fa lo sguardo cattivo, che si scioglie non appena questo Dark Harry lo ricambia*

Spero che, nonostante i tuoi impegni, tu riesca a pubblicare presto il prossimo capitolo... mi piace troppo questa storia...

04/11/17, ore 02:55

Dannazione si, che spettacolo. In questo capitolo ti è venuto fuori un capolavoro. Sei dannatamente brava, non smetterò mai di ripetertelo. Adesso facciamo dare una svegliata a quel MOCCIOSO TESTARDO di Potter, perché, davvero, così io divento matta. Severus ha fatto molto, anzi ha fatto tantissimo. Giuro che se adesso Harry non si dà una svegliata lo prendo a sprangate sulle gengive. Sono euforica, davvero. Secondo me adesso Severus dovrebbe dare una strigliata a quell'idiota che metà basta e dovrebbe essere supportato da Rafael. Sisi formerebbero un duo micidiale verso il nostro Harry. Davvero ancora complimenti. Sei fantastica e la tua scrittura è, come ti ho già detto diverse volte, molto fluida. Inoltre, riesci a trasmettere sempre tantissime emozioni, complimenti. Sarò in trepidante attesa di un nuovo aggiornamento; questa storia, come tutte le altre tue storie, mi è entrata nel cuore e non avrò pace finché non la conoscerò tutta. Con la speranza che tu possa aggiornare presto tutte le tue storie ti mando un grosso bacio. A presto Dream

04/11/17, ore 00:33

O mio dio o mio dio o mio dioo è-è fantastico cavolo non sai che cavolo sta succedendo nell mio dannato petto awwwwwwwwww DATEMI UN FOTTUTO PREMIO PER QUESTA RAGAZZA tu NON sei normaleee sei troppo brava da che mondo vieni spiegamelo mi ci trasferiso awwwww mfisjsnhdksvsnsbgsksjshe questa storia sta diventando una droga santo cielo tutte le tue storie diventano una droga in ogni caso hai fatto solo uno strafalcione grave dove dopo il discorso di silente dice "Harry potter non si mosse dal suo posto,la testa che continuava a tenerla abbassata" non si può sentire per il resto awwwwwwwwww diebehwisbienehsjebsjensjwbwbjwbshsbsjwksbsjsnsiksbdiakwiwhebeei SCLEROOOOOO anche se sev cribbio avrebbe potuto seguirolo eh uff che testone COMPLIMENTII

02/11/17, ore 13:52

aarghhh!!! ma allora davvero Harry vuole farsi maledire da severus!!! lo sta tirando al limite!!! meglio se si chiariscono presto o qui si rischia di far saltare per aria il castello!!! XD

02/11/17, ore 13:36

wow!!! nonostante tutto questo tempo e l'addestramento l'autostima di Harry è sempre più bassa!!! spero che qualcuno riesca a fare qualcosa!! XD i suoi amici lo appoggeranno di sicuro!!!

02/11/17, ore 12:39

Ciao! La tua storia mi piace da morire, e sono contentissima del fatto che aggiorni così spesso!! Non vedo l'ora di conoscere il seguito, spero che continuerai a pubblicare con questa frequenza, altro che "Se qualcuno avesse qualcosa di cui lamentarsi o da ridire, alzo le mani e smetto di pubblicare così velocemente!" :D Comunque a parte questo, ho apprezzato tantissimo il fatto che per tutta la durata della storia, nonostante ci sia una sottintesa attrazione tra Snape e Harry, non è stato snaturato il personaggio di Snape, che piuttosto ho trovato estremamente conforme all'originale nel suo modo di parlare, pensare, fare e reagire. Di solito non amo vedere questi due personaggi insieme in questo senso, preferisco Snape in veste di mentore fine a se stesso pur senza tradire il suo lato scorbutico e apparentemente str....o! Però finché vi è questa attenzione nel mantenere intatto il suo carattere e la sua natura, perchè no? In sostanza, mi piace come stai sviluppando la storia e attendo con ansia ulteriori sviluppi, e soprattutto, il fatidico confronto tra Harry e Snape :) Un bacio, e grazie per quello che fai per noi lettori!

01/11/17, ore 02:54

Sono estremamente, inevitabilmente contenta. Che tu riesca ad aggiornare così velocemente rende tutto magico. No, sul serio, non smettere mai. Ora, nonostante sia veramente entusiasta, cercherò di scrivere una recensione seria (non garantisco nulla: causa la troppa felicità). Questo Harry glaciale, calcolatore, freddo e dannatamente emozionato quando vede/parla/incrocia Severus mi fa impazzire; lo adoro! Nella mia immaginazione è proprio così; non è una persona possibile da manipolare, ciò che fa è frutto di precedente studio ed è dannatamente innamorato di Severus.. Questo è il mio Harry ideale, tu ci sei andata maledettamente vicina!! Davvero fantastico. Questo primo incontro con Severus spero sia solo l'inizio di una loro seria/divertente/chiaritrice/lunga discussione; Severus è, giustamente, sia felice per il ritorno di Potter sia amareggiato da questo suo distacco; ed è esattamente così che speravo fosse all'inizio (ti prego comunque di non farmelo soffrire troppo e di non metterci molto a far succedere qualcosa tra queste due teste di legno). Sono abbastanza convinta che Rafael farà ingelosire, anche involontariamente, Snape ma che non si metterà assolutamente in mezzo tra i due; anzi, per come la vedo io, probabilmente sarà lui che spingerà di più in quella direzione (almeno lo spero). Davvero un bellissimo capitolo che, come al solito, non mi ha assolutamente delusa. La scrittura è sempre molto fluida e coinvolgente. Ancora complimenti. Baci Dream

31/10/17, ore 23:06

*Saltella felice come una bambina nella fabbrica di Babbo Natale* poi, però, si costringe a tornare seria e commentare degnamente questo capitolo.

Che dire... Questo Harry così oscuro, così diverso dal ragazzino a cui siamo abituati dai libri è... superbo.
Mi piace il suo essere glaciale, il suo emozionarsi sentendo odore di menta ed il suo mentore... beh... se lui farà ingelosire il caro Snape, lo amo già...

Complimenti, bellissimo capitolo

31/10/17, ore 22:17

Guai a te se smetti di postare un capitolo al giorno :-P .. finalmente, anche se per poco, Severus ed Harry si vedono faccia a faccia e si parlano brevemente! Forse non ho fatto attenzione ma non ho capito cosa sono quelle gocce per prende.. per gli incubi? Per dormire?