Truth of Eternity
di Nalawagel

14/07/17, ore 05:48

Eccomi qua.

Allora, il capitolo e narrato molto bene, la cura dei dettagli rende la città in qualche modo visibile e la vicenda stessa, anche se ancora poco chiara, sembra intrigante e spinge il lettore a continuare a leggere per capire cosa può essere successo.

Peculiare il mondo in cui ci troviamo, in cui gli umani sembrano proprio delle figure assurde in cui credere nella loro esistenza e vista in modo quasi comico come per i vampiri o gli zombie.

Molto ben fatto, complimenti.

Alla prossima

Leonhard

02/07/17, ore 10:30

Buongiorno a tutto il gruppo di Nalawagel. Piacere di rivedervi, ci siamo già conosciuti nella sezione di Dissidia e sono passata di qui perché so che in linea generale scrivete molto bene, e leggere una vostra storia mi incuriosisce. Sono molto incuriosita dall'idea di una vostra nuova storia comune, e questo primo capitolo promette davvero molto, molto bene.
Quindi, se ho capito bene, si tratta di un mondo composto da summon che non crede nell'esistenza degli umani: fatevelo dire, è un'idea assolutamente originale! Non ho mai letto fanfic che avessero questa partenza e che narrassero il punto di vista delle creature evocate, non so come vi sia venuta questa idea ma ammetto che siete partiti in quinta lasciandomi con una notevole ansia di sapere cosa volete far bollire in pentola.
Per questo capitolo c'è un'attenzione ai dettagli assolutamente pazzesca, una serie di descrizioni delicate che non si perdono in dettagli pesanti ma che sembrano dati col pennello. Siete riusciti a far assaggiare una fetta di torta al lettore invogliandolo subito a divorarne un'altra, lo stile di scrittura non ammette nemmeno un errore e lascia spazio solo alla curiosità. I miei complimenti anche per il personaggio di Oyi (che giuro di non aver affatto capito cosa sia, una summon grassa con la coda non mi viene in mente ... e già lo so che quando la rivelerete dirò "o-mio-Dio-come-ho-fatto-a-non-pensarci), eè simpatico, tranquillo e mi pare anche molto positivo, dà proprio l'idea di uno di quei personaggi in cui ogni lettore può immedesimarsi perché ha i pensieri della gente di tutti i giorni, o almeno da questo capitolo traspare così. Complimenti per tutto, non si trovano storie che partano così bene!
Wolf

17/06/17, ore 00:07

Ciao, sono summer_moon :) ok, se ho ben capito questo è un profilo comune gestito da più autori, ma è la prima volta che passo di qua^^ perciò mi presento ehilà! x)
***
Il comandante Brurwelry osservò i lineamenti della ragazzi rimpicciolirsi, trasformandola in una piccola foto al margine dello schermo. (cit)
Scusatemi se rompo, ma la mia io un po' pignolina *Altro che un po' pignolina -.- ammettilo che sei super-pignola... nota dell'io interiore di summer* ha notato RAGAZZI quando DELLA lascerebbe intendere che la foto riguardi una ragazza...
***
“Santo cielo, mia cara ...” disse, estraendo la propria coda e grattandosi pensosamente il ventre “... non dirmi che credi ancora all’esistenza degli umani!”. (cit)
Questa frase mi fa pensare che Tawaana -sperando di averlo scritto giusto- creda che esistano ancora degli umani (che su Nalawagel si siano estinti nel passato oppure non siano mai state trovate prove della loro esistenza?) e chi lo sa, non vorrei che con il proseguire della storia *A proposito voglio sapere qual è l'acronimo di Y.U.N.A! nota di una me delirante assai xP* si rivelino essere loro, gli umani intendo, gli antagonisti della storia e/o i responsabili delle sparizioni!
Ok, adesso mi immagino uno di voi dire Lo sai, con me niente spoiler... vero Leo? xPPPPP
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: ma Brurwelry dove la teneva nascosta la coda, era sotto la divisa oppure annodata alla vita come fanno i saiyan di dragon ball? xP
Allora ciao! x)

16/06/17, ore 17:11

Un mondo simile ai nostri giorni (tranne per alcuni particolari presi da Final Fantasy, come la sferografia e la Materia come carburante) abitato da razze che riprendono i tratti delle invocazioni, e con una specie di corpo speciale di polizia ad occuparsi di casi avvenuti in questi "Locus" (che non ho capito a cosa fanno riferimento conoscenza davvero poco di Final Fantasy, sorry...), e soprattutto dove gli umani sono considerati solo una leggenda...
Come prima impressione di questa fiction posso dire che mi attira. E molto!
Un saluto a tutti coloro che fanno parte di Nalawagel! Mi chiamo Onyx Crysus, piacere di conoscervi! =)
Ho trovato la vostra storia grazie a White, che ha parlato di questa fic in un forum che frequento, e devo dire che promette davvero bene.
In particolare trovo interessante questa vostra idea di creare un nuovo "capitolo" di Final Fantasy tutto vostro, e non vedo l'ora di vedere come saranno il resto delle ambientazioni e gli OC che avete creato.
Oyi e Tawaana sembrano dei bei personaggi nella loro semplicità, anche se qualcosa mi dice che non saranno loro i protagonisti, ed essendo agenti di questa forza di polizia possono entrare in molte situazioni potenzialmente importanti.
Per ora non ho molto altro da aggiungere se non farvi di nuovo i miei complimenti, e dirvi che seguirò con molto piacere la vostra storia, che finisce seduta stante nei preferiti ;)

Ci si scrive alla prossima!
~Onyx Crysus, me ektímisi (Distinti saluti in greco)

15/06/17, ore 23:53

E la prima recensione è mia AHAHAH!
Sì come no.

Comunque, ricapitolando.
1) Ambiente molto più ampio e facilmente malleabile.
2) Costrutto originale senza confini di alcun tipo.
3) Possibilità di far respirare i personaggi senza necessariamente buttarli uno sull'altro.
4) Nessuna costrizione divina, ne di antagonismo necessario.
...
Sì, qui è tutta un'altra aria. Ma si impara dagli errori e la lezione vale anche per me, quindi FORZA NALAWAGEL (che conta anche come nome di gruppo?)!

Non so se in queste circostanze debba mettermi a fare il gioco "Chi è di chi?" anche perché sembra che abbiate rinunciato anche alla vecchia struttura del capitolo a persona, vero?

Allora "Basilisk" data la mia sostanziale "ignoranza" su Final Fantasy non so che cosa cita, pero abbiamo la Materia come carburante, la sferografia sarebbero tipo un modo di usare le looksfere (si chiamano così vero?) di FFX? E anche gli sferofoni.

Abbiamo un protagonista (perché è il protagonista vero?) bracalone e panzerotto bonaccione e di buon cuore e ufficiale di della polizia Y.U.N.A. (ottima scelta anche se non so l'acronimo per cosa sta. Immaginarsi l'effetto di chiamarla S.Q.U.A.L.L.) che è tipo l'Interpol o la polizia UE di Nalawagel se ho capito bene. E una co-protagonista che è l'esatto opposto. Meno male che Oyi è un poliziotto buono.

Noto qualche influsso "Nathan Never" nell'impostazione del mondo pseudo-utopistico di Nalawagel e soprattutto del Giallo in ballo? Diciamo, conoscendo White...

E niente umani soprattutto. Twist alla fantascientifica, questo si che prende alla sprovvista. Anche perché Avatar insegna "gli umani sono sempre i migliori cattivi", alla faccia degli orchi.

Quindi ora Oyi non so come immaginarmelo ma Tawaana me la devo pensare tipo Valefor coperta di più, con il becco e le ali piene di anelli da punk?

Okay okay si vedrà nel prossimo capitolo.

PIZZA E MUTANDE! Cioe alla prossima, Ciao.