Quattro Lune per una Foglia di Mandragora
di _apefrizzola_

25/07/17, ore 15:01

Questa volta hai sottoposto i tuoi personaggi ad una prova davvero difficoltosa! Bello spaccato di "vita quotidiana" dei folli Malandrini, però. In queste righe hai mostrato bene il legame che li univa, e mi piace che tu ti sia soffermata sul grande valore che dà Sirius all'amicizia, visto che è lui il protagonista. :-)

17/06/17, ore 12:02

Ho letto solo ora la tua storia, e devo dire che la trovo davvero spassosa.
La voce di narrante di Sirius è adorabile, è proprio un ragazzino arrogante ma irresistibile.
Mi sono divertita molto leggendoti, e sono proprio curiosa di vedere come proseguirai (mi piace l'idea di affidare ogni capitolo alla voce di un Malandrino diverso).
A presto,
Jess

17/06/17, ore 10:09

Sono contentissima che tu abbia aggiornato anche questa! Mi rendo conto solo ora di non aver recensito il prologo. Concordo al 100% con le opinioni dei Malandrini sul metodo sciamanico scelto dalla Rowling per diventare Animagus. Questa storia è veramente spassosa e disgustosa al punto giusto. Zero critiche da fare questa volta ;) aspetto con ansia i prossimi capitoli, soprattutto il punto di vista di Peter che sono curiosissima di vedere come tratterai.

16/06/17, ore 22:19

Oddio che bello!! Sembra proprio di essere lì con loro e Sirius parla proprio come nei libri, con la dovuta differenza d'età! Peter poi è un personaggio poco approfondito in genere nel fandom, come se invece non avesse avuto un ruolo importantissimo nel mettere in moto gli eventi e sarebbe carino leggere di come è arrivato alla sua decisione di tradire gli amici: qui invece ci restituisci un ragazzo timoroso ma realistico e, per adesso, davvero legato ai suoi amici. James come personaggio a me non piace particolarmente (molto più vero e umano Piton, imho), ma qui ne leggo una versione coerente e piacevole. Insomma, bravissima!! Capitolo piaciuto un sacco, sono arrivata alla fine e...no, dai e ora quanto devo aspettare?!?