Men By Women
di Fandoms_Are_Life

13/09/23, ore 11:39

Ciao! Recensisco subito questa fantastica challenge perché la adoro! L'ho già incontrata scritta da un'altra autrice, e appena ho visto la tua non potevo non leggerla!!!
Beh, innanzitutto ti faccio i complimenti perché mi è piaciuta veramente tanto! In generale hai avuto delle idee veramente geniali, in particolare:
- la 03 simpaticissima e assolutamente IC ahahahah
- la 06 è veramente terrificante. Mi ha fatto proprio rabbrividire! Pensare a una Rem così nei confronti di Misa...aiuto!
- la 07...viene proprio da dire: "che tenero piccolo bambino!" ...aiuto!!! L'ho apprezzata molto, conoscendo il nostro Light credo che un avvenimento del genere possa accadere davvero lol
- la 08 wow!!! Veramente super dark!!!
- la 09 è molto improbabile, madonna Ryuk così proprio mai nella vita AHAHAH ma dato che non hai potuto scegliere i personaggi...hai fatto un ottimo lavoro!
- la 10, pensando a Misa e alla sua ossessione per Light...beh, effettivamente ci sta alla grande! Bellissima!

Hai fatto davvero un ottimo lavoro, ho adorato leggerle e rileggerle!
A presto :)

06/12/21, ore 11:53

Ciao Fandoms_Are_Life :)
Mi spiace molto che questa storia abbia ancora quello zero sulle recensioni, perché è una bellissima challenge che può dar vita a nuove idee inaspettate e che tutti dovrebbero provare a fare :) io stessa mi sono permessa di produrne una mia versione, e mi sono divertita tantissimo a scriverla *-*
Anzi, a tal proposito, hai idea di chi sia l’ideatore originale?
Passando alla recensione, ho trovato stupende tutte le semi-Drabble, e ho apprezzato tantissimo anche le tue note di spiegazione. Mi piace molto capire il processo di creazione di ogni autore, come si è arrivati ad una certa idea e perché, quindi leggerle è stato davvero un piacere, oltre ad aver chiarito meglio il contesto di alcune di esse, tipo quella di Matsuda e Rem.
Passo a commentarle una per una nello specifico:

First time: questa penso fosse piuttosto difficile da scrivere, dato che Mello e Light non si incontrano mai nella storia, però è vero che Mello riesce a mettere paura persino ad uno come Light per i suoi metodi poco ortodossi, così simili a quelli di Kira, se non peggio! Quindi la reputo plausibilissima *-*

Angst: Non sono una fan di Light e Misa né di L e Misa… ho venduto da tempo l’anima alla Lawlight :’) ma penso che L e Misa stiano molto meglio insieme rispetto alla canonica Light e Misa. Inoltre penso che questi tre formino un triangolo stupendo, e devo ammettere che leggere queste quindici parole di L mi ha fatto venire un po’ il magone, pur non shippandoli particolarmente :’) quindi bravissima *-*

AU: ma quanto è tenero Matsuda?? E quanto sarebbe bello leggere un seguito di questa AU?! *-*

Threesome: devo farti i complimenti per come hai aggirato l’ostacolo della threesome xD questo prompt mette in crisi, soprattutto se ti capita qualcuno come Ryuk (o peggio un WATARI, ma non è questo il caso per fortuna!)
È bello scervellarsi per interpretare diversamente il prompt, e secondo me l’hai fatto egregiamente esaltando il tratto comune di questi tre personaggi!

Hurt/Comfort: L e Halle sono altri due personaggi che non c’entrano nulla l’uno con l’altro, ma il bello di questa challenge è proprio riuscire a trovare un nesso tra personaggi improbabili! E questo what if ci può stare benissimo *-*

Crack: stupendo questo crack di Rem! Mi piacerebbe leggere una fanfiction in cui Rem non sopporta più Misa e la fa fuori :’)

Horror: stupenda anche questa, oltre ad essere un perfetto missing moment che avrei voluto vedere nella storia! *-*

Baby!Fiction: se tu hai adorato scriverla, io ho adorato leggerla *-* secondo me c’è un po’ di Kira anche nel vero Light, quindi ci sta tutta… e si sa che i bambini sono un po’ megalomani, figuriamoci Light, anzi… nel suo caso, è anche tristemente ironico T.T

Dark: un bel “pollice in su” per questa Misa ancora più dark e fuori di testa *-* lei farebbe di tutto per Light e questa vena di follia le calza a pennello.

Romance: awww anche questa è bellissima *-* ok, è vero che Ryuk è uno str** e non gli importa di niente e di nessuno, ma quanto sarebbe bello se ogni Shinigami avesse una crush segreta?? Questo non lo renderebbe nemmeno OOC, tanto è un segreto u.u

Death!Fiction: anche qui, Misa folle e fuori controllo CI PIACE. Anche se uccide Matsuda T.T però, visti i suoi sentimenti per Light, ci sta!

Non so se sei ancora attiva qui su efp, ma spero di aver rimediato in parte a quello zero, che proprio non mi andava giù :)
Hai avuto delle idee bellissime e ti faccio ancora i complimenti per la resa finale di questa challenge.
Alla prossima! :)