MOSAIC - Quando il prompt si fa fanart
di Eilanor

03/03/18, ore 12:58

EHIIIII, non puoi farmi iniziare a piangere neanche dopo 10 righe! Stiles!! Perché me lo maltratti eh?! Lo fai sempre e non mi dai neanche la Sterek! Neanche a dire che sai “Facciamo soffrire Stiles così dopo con Derek si consola” No, invece me lo fai soffrire solo soletto T^T
Già lo sai che sei un mostro T^T
Sei cattiva , lo saie te lo dico sempre *piange*
Perché poi ce l’hanno sempre con Stiles, che cavolo ha fatto per stare sul cavolo a tutti? E’ entrato ell’ FBI e quelli già lo odiano? FANCULIZZATEVI TUTTI BRUTTI STRO-***********************
*cof cof* continuiamo a leggere va…
Ok, basta smetto di leggere.
Mi sta salendo una tristezza immane e voglio piangere, abbracciare il mio Stiles e darglio io i soldi T^T
Dove cavolo sei Derek?! TROVALO! SALVALO!
Mi si sta stringendo il cuore e i miei occhi pizzicano… Nessuno dovrebbe sentirsi così, nessuno si merita un simile trattamento, anzi si gli inutili stronz* che trattano la gente così! Meritano di morire nella loro stessa cattiveria.
“Sapeva che stava per piangere.
Sapeva che stava per piangere e stava facendo il possibile per non farlo, anche se nessuno se ne sarebbe accorto con quella pioggia, anche se non c’era nessuno che potesse notarlo.
Cerco di concentrarsi su altro mentre la pioggia continuava a cadere indifferente, era fermo in mezzo alla strada che si guardava intorno cercando di ricacciare indietro le lacrime.”
Ti prego… Stiles ti prego, piangi, sfogati ! Non tenerti tutto dentro! Finirai per scoppiare, finirai per morire pezzo dopo pezzo e tu non ti meriti nulla del genere! Ricordati chi sei! Ricordati di tutto quello che hai passato ed affrontato a testa alta. Ricordati che sei e sarai un vincente. Ce la puoi fare!
Non sei un’ incapace Stiles, sei valoroso, intelligente, forte, solare, sei Stiles! Ti prego non butarti giù … Sii felice…
E’ Derek , Stiles, svegliati! Reagisci!
E tu Derek, ti prego di spaccare tutte le ossa di quei figli di trota!
Perché anche quando mi ci metti un bacio me lo riempi di Angst?! T^T Cosa ho fatto di male? Cosa avevi in mente quando l’hai scritta? Stavi male? Come ti sentivi? Trasmette una richiesta di aiuto incredibile e lo sai che sono qui, sai che sto in chat non appena vuoi, son sempre lì che ti aspetto quindi non osare sentirti così chiaro?! Non devi e non puoi, sei magnifica, te lo dico ogni volta, sei speciale e sei un’amica come poche ti voglio bene, quindi non appena stai giù DEVI scrivermi e sfogarti, frega cavolo se non vuoi DEVI, non è un piacere, è un obbligo farlo capito?!

“(anche se questa si presterebbe ad un secondo capitolo... ma serve la giusta fanart)”
Basta che mi dici che fanart cerchi *ghigna*
e niente siamo arrivati alla fine e nada, son qui triste, appagata per la Sterek ma un angoscia che non finisce. Cavolo non mi era bastato il finale dell’ultimo cap di Odi et amo , no naturalmente dovevo struggermi anche qui… ah… che vita…
Chiunque sia quel qualcuno, ti giuro che vado a stringergli la mano se ti fa sbrigare a pubblicare !
Concentrati su Legacy e non preoccuparti per la laurea , poi naturalmente occupati anche di me, che sono bisognosa di affetto u.ù
Grazie di scrivere honey, Thanks kiss kiss
TVB

Ali <3

Ps. No davvero, che avevi quando hai scritto? Si è tutto risolto? Si vero? Perché non mi hai detto nulla, però adesso mi sta venendo l’ansia che tu non sia ok, e io mi preoccupo ok? Devi stare ok, qualsiasi cosa devi stare bene e sorridente! Possibilmente SENZA USCIRE DI CASA CON LA NEVE E LE MANI SCOPERTE! Che poi ti fanno male, diventano rosse u.ù anche se sei pucciosissima >3<
A tra poco!!!

03/03/18, ore 01:41

Davvero bella. <3
Prima cosa però da dire è che...ODIO PROFONDAMENTE I COMPAGNI DI STILES!
Ma che cazzo dico io? Che siamo alle medie che lo prendono di mira e gli fanno gli scherzi? Ma che maturità hanno? Sicuri che stiano per diventare agenti? MA CHE CAZZO DI PROBLEMI HANNO DICO IO????
CRISTO CHE NERVI LA GENTE COSì! A fucilate andava presa! Ma porca puttana!!! La gente così si chiama "gente inutile"!! E la gente inutile è anche inutile che stia ancora a questo mondo!
Che poi, non sono i bullizzati ad avere problemi, sono i bulli che ne hanno! Perchè non è normale che rompano i coglioni a caso a qualcuno. I veri problemi ce li hanno loro! La noia e la mancanza di cervello per primi! E qualcuno che gli dia uno schiaffo ogni tanto.
E che cazzo!
Che poi manco mi fanno arrabbiare, più che altro irritare e infastidire.
Btw, mi è piaciuto il tono sconsolato con cui è narrato il punto di vista di stiles. Che per tutta la storia ti lascia sempre con un senso di negatività del tipo "tanto non gli accadrà nulla di bello" e invece ti sorprende alla fine. Ti giuro pensavo che si suicidasse o che tornasse a casa e basta. Non mi aspettavo un lieto fine. E la fanart è davvero bella, fa parte della mia raccolta che ho sul pc. :)

Continua così, eilanor <3 *pollice in su* :D

04/12/17, ore 19:37

Ciao, innanzitutto volevo farti i complimenti per come hai gestito sia la storia del precedente capitolo, sebbene io non sia mai riuscita a vedere Isaac e Scott più di buoni amici, e questa sugli Sterek che ho particolarmente apprezzato, sopratutto per l'originalità e il come sei riuscita a trattare bene l'elemento militari ed inserire anche altri personaggi noti senza tuttavia risultare troppo forzati; quindi davvero complimenti.
Tra l'altro hai un modo di scrivere molto scorrevole e i dialoghi sono tutti così ben azzeccati da riusltare perfettamente realistici all'interno del contesto, poi sai mantenere perfettamente il carattere, i punti di forza e le debolezze dei personaggi; brava sul serio.
L'idea che hai avuto, quella di scrivere parte da fanart, è così bella che mi stavo chiedendo se potevo fare una cosa simile anch'io, sempre in questo fandom probabilmente, ho voluto chiedertelo prima perché non voglio offendere nessuno, in caso, e perché ci terrei comunque a farti sapere che mi è sembrata un'idea così interessante che mi ha fatto venir voglia di mettermi alla prova in prima persona.
Fammi sapere se posso, passami il termine, prendere in prestito l'idea.
Ancora complimenti per le storie e al prossimo :)

03/12/17, ore 23:49

Che bello esserti diventata amica!!! *^*
Posso leggere alcuni ezzi prima degli altri e sentirmi decisamente onorata!
Potrebbero chiamarlo Spoiler, ma io non la vedo così.
La vedo come un 'anticipazione, come un gesto pieno di rispetto.
La vedo come se tu ti fidassi così tanto di me, da concedermi il privilegio di essere una delle prime a leggere le tue storie.
Per questo non smetterò mai di ringraziarti ovunque posso e sai bene che lo faccio ahah
Come sai bene che non capisco assolutamente il motivo per cui, ti perda tempo con una come me o che tu dica che io sia speciale...Boh!( comincio ad impicciarmi...maledtto cicerone!!!)
Il primo pezzetto lo avevo già letto ed ho avuto(hai avuto) la giioia di sclerare perché non volevi dirmi altro ahah
Sono bellissimi, ancora non si son presentati, ma sono bellissimi e quella foto è decisamente da Stiles...BELLO!!!
E vogliamo parlare del "boom baby" XD no seriamente ahaha che ridere....Stiles sei un fottuto genio!!
Talia non si tocca è un genio ed una lupa..Nessuno tocca i suoi piccoli ! Nessuno tocca i propri figli di fronte alla madre, NOBODY !
Io ti ho già detto che se sono disertori è perché hanno scoperto qualcosa che non andava, non ci credo che siano cattivi... Il cattivo è come sempre Deucalio-faccia-da-fesso-n e Enni-so-tutto-muscoli.-senza-cervello-s
Stiles genio dell'informatica... quanto è vero1! ALLA FACCIA VOSTRA POVERI IMBECILLI !!!
Appunto, Ennis centra qualcosa sicuro, magari ha aperto un suo giro di spaccio o di qualcosa di illegale, e quel tipo sicuro era uno per bene che cercava di mettergli i bastoni tra le ruote..appunto perché anticipo le cose? Boh
Ed è sempre bello, immaginare Derek che pronuncia con voce roca e sensuale il vero nome di Stiles!
Si conoscono da tento? Derek e Stiles dico, il più grande benedice il giorno in cui ha lasciato Stiles con Laura!
Immagino che laura sia un genio del computer ... o di economia XD
Samir anche qui..Coincidenze?! Io non credo ahaha
E dai sono talmente Sterek già da adesso!!! Come si guardano il modo in cui devono stare vicini!!
Ed anche qui Samir e Laura! Se mi fai morire uno dei due, te la faccio pagare!! So dove abiti e chi sei ricordatelo -_-
ohwww voglio che tornino a casa, che si crugiolino nelle coperte e che stiano sempre insieme T^T
Sono così dannatamente carini insieme!!!
Incontro di oggi...ci scometto le pal**(che non ho) che si tratta di Ennis...ah!!!
Perché so che succederà un casino?! AAAH!!!!
E...maledetta famiglia ..Samir non si tratta così!!1 Samir è di laura e se lo toccate, poi vi tocca aver a che fare con lei!
I KNOW THAT!!!
E stiles cazzo ghigni?! Stai in un bunker, pieno di armi e tu ridi?! MA sei scemo? O cosa ?
T^T
Possibile hc edevo preocuparmi io, invece di te? ah, che pizze, ma guarda che mi toca pensare!!ANJSDFDUCVBG
Derek, fai bene a pensarlo...
perché  Qua finisce sul serio male!
AOHFEGSI
STILESSSSS!!!! pressa la ferita, blocca la fuoriuscita di sangue! Poi dici che Derek non ha ragione, ragiona cavolo, siete voi due contro il mondo, non puoi permeterti di fare stronzate, rimani concentrato sull'obiettivo !
Dio L'angst che mi stai lasciando...sappi che non lo sopporto...sappi che mi stai uscidendo ok? tutto ciò non fa bene al mio povero cuore T^T
Stiles cosa dici, Derek non ti lascerebbe mai, ti ama!
T^T Piango male..
Ed ora rido invece...Mi immagino la scena ahaha
Stiles me lo immagino che chiami Derek con il tono da mamma, proprio come quando ti chiamavano perché avevi combinato qualcosa di brutto!
ahbsxfc
Sono carinissimi lo sai? Saic he voglio la sterek anche in Legacy...LO SAI?!
E queste dichiarazioni d'amore sono decisamente stupende...oerché non sono esplicite ma sono lì, solo per essere capite da coleii che ami... Ed è tipo bellissimo! e si...sono decisamente innamorata di loro.. non riesco a non farlo, si guardano le spalle, fanno i turni di veglia, si lavano  a vicenda... anche se un bacetto potevi anche mettercelo -3-
Perfetto Samir vivo, ora manca di vedere l'altro pezzo!
Mi esplode il cuore di gioia,vederli insieme , felice di tornare in patria e poi andarci lo stesso..awwww
E' troppo dolce questo momento T^T, mi farai mai smetterei di piangere?
eheh, ti pare che Samir si lasci sfuggire l'occasione di abbravviare Laura, ragazza di cui si è innamorato a prima vista, tramite una foto?
Eheh  malandrino!
TT^TT Ho perso battiti....T^T Piango, io piango proprio Sono tornati a casa , sono carinissimi, si sono finalmente baciati tra le lacrime e finalmente è sterek T^T
abhjserxdf
T^T waaaaaaa waaaaaaaaa  io piango waaaa T^T
Ti giuro, sto in un brodo di grugiole... e non so se essere contenta,super felice ed emozionata  o sentirmi come loro, finalmente a casa,liberi con un peso tremendo addosso, con la paura che possa semrpe succedere qualcosa, perché ora che son tornati sarà più difficile il mondo... Per questo piango ancora peggioT^T
Eh già , non sei riuscita a vincere la scommessa per poco, ma va bene anche così.. Alla fine ti do molte idee, mi supporti, mi ascolti e scrivi per me... Che altro dovrei chiedere?!
Sei magnifica, fantastica, unica e stupenda.
Sei una persona d'oro che si impegna sempre al massimo per raggiungere la perfezione e se modificavi ancora quel cavolo di scritto sulle castagne, ti avrei linciato, giuro!
Quindi puoi dimenticare la tua promessa ... per adesso
Perché per quello che mi dici ultimamente , ha pareggiato le cose alla grande T^T
Come mi fai piangere sti giorni io proprio non lo so.
 E poi eccomi ancora felice come un idiota perché mi piace quando mi citi e puntualmente leggo il mio nome e mi sciolgo come una cretina ahahah
Mh... Il film devo vederlo... I know.. quando ho tempo lo vedo! Giuro!!
e poi niente , alla fine la recenzione è finita ed io ho raggiunto le mie solite 1000 parole, quindi mi va bene così  e ti saluto.
Un abbraccione!!!

XoXoXo Alison

Ps. kiss kiss kiss kiss :D

03/12/17, ore 20:16

Ciao.
emozionante.
Coinvolgente.
Affascinante, con lievi sfumature stile harmony .
E molto di più questa storia ha tutto e di più di quello che potresti aspettarti leggendo le prime righe.
Direi e che e come una cipolla più leggi e più scopri e vuoi leggere.

02/12/17, ore 06:19

Questa os è un romanzo rosa. C'è azione, dramma, quotidianità e il tutto fa da contorno a una squadra di soldati che lotta per superare degli ostacoli.
E come in un romanzo rosa c'è l'amore e c'è il lieto fine. <3 <3 <3 *.* *.* *.*
Per tutto il capitolo non sapevo se i due soldati stavano insieme o no, non sapevo se c'era "qualcosa" tra di loro. Boooh.
Verso la fine stavo anche abbandonando l'idea di vederli come qualcosa di più che semplici partner, mi piaceva anche solo vederli così uniti come due fratelli.
Poi come ho letto l'ultima parte ero tipo "siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Everybody daaance now!!!!"
Quello è stata l'ultima cosa inaspettata della fic.

Prima cosa inaspettata è stata l'inizio della storia. Pensavo che l'ufficiale che aspettava in corridoio prima di vedere deucalion fosse o stiles o derek. Mi è piaciuto che la storia sia partita da un flashback, introducendo i protagonisti da una conversaione con altre persone.
Rende i personaggi più misteriosi e interessanti. #Iapprove *pollice in su*

«E' a causa di una rappresaglia che ci troviamo in questa situazione di merda. Non rifaremo lo stesso errore»
«Maledetto il giorno che lì ho messi in squadra insieme»
Secondo colpo di scena, pensavo che i due tizi non avessero niente a che fare con stiles e derek. Che li conoscessero solo di nome.
Invece deucalion si è fottuto da solo. ahaha:D

«Siamo in posizione signore. Alpha ha l’obiettivo sotto tiro»
E' derek. Alpha è derek, naturalmente :D :D <3 Quale nome in codice più adatto per lui? Fa l'attivo anche quando si tratta di lavoro. ihih :D
Nella scala gerarchica sociale lui sta sempre a un livello TOP rispetto agli altri. Miaoooo *.*

"Parlavano un pasthun stretto, ma riuscì a cogliere qualche frammento di conversazione, quel tanto che bastava per fare la scelta
giusta. Benedetto il giorno in cui il suo partner si era impuntato per faglielo imparare.
«Stiles, chiudi tutto! Disinnesca le bombe! Ci hanno mentito!» gridò al ricevitore prima di levarselo di dosso e distruggerlo,
insieme col localizzatore."
Derek non si fida nemmeno delle persone con cui lavora ma si fida di due sconosciute? Cioè, sente due donne parlare bene del presunto
terrorista e subito ignora gli ordini e molla tutto? Che ne sapeva che quelle donne dicevano la verità? Magari le donne conoscevano il
tipo, sapevano che era un terrorista ed erano dalla sua parte, oppure magari quello dell'orfanotrofio era un lavoro di copertura e le
due donne non conoscevano tutta la storia. In ogni caso come si può essere sicuri, come ci si può fidare della parola di gente a caso?

"Dopo aver disertato la missione non erano tornati alla base, ma si erano dati alla macchia per cercare informazioni: il suo partner
lo sospettava da un po’ e faceva ricerche da qualche mese, dopo aver sentito i pettegolezzi e le voci nei bazar e nel giro di una
settimana avevano scoperto che il Generale Deucalion e i suoi diretti sottoposti, tra cui il comandante della base dove sarebbero
dovuti tornare, commerciavano illegalmente armi e fomentavano gli odi estremisti da entrambe le parti con il solo scopo di arricchirsi
a spese delle popolazioni afghane."
Oh, wait. Allora stiles aveva sospetti ancor prima di fare la missione e ne aveva parlato a derek, facendo venire i sospetti pure a lui.
Diciamo che derek non ne era convinto del tutto di quello che avrebbero dovutofare, così sentendo le due donne ha preferito non rischiare
perchè non si fidava più dei suoi capi. Am I right?

«Apri bene le orecchie perché lo dirò solo una volta»
«Mi piace averti intorno… e sono felice che ci abbiano messo in coppia insieme»
Awwwwwww derek-non-so-esprimere-i-mie-sentimenti-hale che riesce a parlare liberamente dei propri sentimenti! *.*

«Non ci provare. Se cadi tu siamo morti entrambi»
Owwww derek-non-sono-per-niente-romantico-hale, questa frase quando l'ho letta mi ha fatto pensare che poteva aver avuto significati più profondi però ancora non pensavo che si amassero. Non era successo nulla per tutto il capitolo quindi non credevo che fossero una coppia.

"-Non ce la farò Derek, lasciami qui-
-No.-
-Derek, vattene e prenditi cura di papà e Scott. Il mondo deve sapere cosa stanno facendo qui, è più importante di me."
Qui ho pensato "porca puttana se lo fa lo ammazzo, se mi molla stiles lì lo picchio!" Sarebbe stato un finale clichè di merda che mi avrebbe fatto incazzare. Ma per fortuna continuava ostinato a ripetergli "no." stile khal drogo che non capisce la lingua "degli uomini", bravo derek!
Il "no" di derek tradotto era "cor cazzo! (che ti lascio)"

«Stupido Sourwolf» sussurrò con un sorriso amaro, mentre una singola lacrima scendeva lungo il naso. I suoi occhi si fecero vitrei un istante dopo e il corpo smise di sorreggerlo.."
E di nuovo qui ho pensato "oh cazzo ora muore qualcuno"
"..aveva perso i sensi."
Infarto scampato. :)

"Con sgomento di tutti si portò alla coltello alla gola, sfidandoli con lo sguardo ad avvicinarsi.
«O ci postate all’ospedale o mi taglio la gola»"
E invece no. Stavo per bestemmiare. Mi sono detta "Mò si ammazza l'idiota. Se si ammazza lo uccido".

«Se proprio devi fidarti di qualcuno, scegli il rosso» mormorò il moro prima di crollare nel sonno.
Il ragazzo sospirò e voltò appena la testa in modo da posare la guancia sulla fronte di Derek; lo aspettavano delle ore lunghe e penose, in cui
avrebbe dovuto combattere col sonno e il dolore, prendere dei farmaci era fuori discussione. Però per lui l’avrebbe fatto, l’avrebbe fatto
per loro. Si stava giusto facendo l’appunto mentale per trovare un modo per lavarsi, quando sentì dei passi avvicinarsi. Con una mano strinse
il coltello mentre con l’altra, quella ferita, si aggrappò debolmente a Derek, con l’intenzione di dare battaglia se avessero voluto
dividerli. Avrebbero dovuto sputare sangue per farlo."
PERCHE' PURE QUA' HO PENSATO ALLA MORTE IMMINENTE DI UNO O PIU' PERSONAGGI????!!! MA CHE CAZZO!
Per un momento ho pensato stiles volesse uccidere entrambi per evitare la tortura o essere uccisi dagli altri. Ho pensato derek gli avesse
dato il coltello per ucciderli, che avesse dato la responsabilità a lui perchè era troppo stanco per farlo. Eppure però non avrebbe avuto senso come fine. A che scopo tutto il casino per cercare di salvarsi? A nulla. :/

E' stata una sorpresa pure trovare samir anche quì. E anche qui trovato in strada più morto che vivo.
Come mai hai deciso di metterlo pure quì?

Per concludere, la ff mi è piaciuta, leggera e scorrevole da leggere. Non l'ho trovata banale ne scontata, anzi a tratti era imprevedibile, non sapevo mai cosa sarebbe successo dopo. :)
Danke shon per averla scritta, eilanor!!! <3 smack! Non vedo l'ora di leggere le prossime! :D

P.s: domande: cos'è il kurta? Che significa "aizizi"?
Ma derek non ho capito: in quale delle due lingue ha più difficoltà? Stiles da quello che ho capito le parla entrambe invece.
La foto nella storia è stata scattata da stiles, vero? Oppure da un loro collega?
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 04:41 pm)

01/12/17, ore 23:58

Eccomi!!!!
Che dire la storia è fantastica, l'idea partita dalla fan art è originalissima ed è risultata abbastanza scorrevole leggerla, sei stata anche morto chiara nel far capire le varie lingue che hai usato.
Derek e Stiles li ho visti bene nelle vesti di soldati, e Samir? Hai messo anche Samir, ti adoro!!!! Il suo ruolo è stato fondamentale e infine il bacio che sapeva di libertà mi ha commossa un casino...
Ancora i miei complimenti e brava anche ad Helena21 per la fan art.

A quando resusciti allora, un bacio
Lark.

01/12/17, ore 17:37

Il capitolo, che in realtà è una one-shot ma dettagli, è meraviglioso, l'ho amato dall'inizio alla fine anche se il bacio lo hai reso davvero una prima donna. Bella l'idea di usare la fan art nel contesto di due disertori che cercano di smascherare i traffici del loro ex generale. Noto che Samir, in un modo o nell'altro, è un personaggio che ti piace parecchio, in questo caso ti confido un segreto: piace anche a me. A parte gli scherzi Samir in questa storia è davvero fantastico, l'ho amato toppo. Molto bella anche a scena finale ed il bacio tra Derek e Stiles che finalmente sono liberi (si fa per dire) di amersi

01/12/17, ore 16:17

Wow! Questa Sterek è davvero bellissima! Mi è piaciuta da morire e l'ho letta tutta di un fiato, davvero i miei complimenti *w*
Me la salvo di sicuro per potermela rileggere in futuro e aspetto le prossime storie con ansia <3
Baci <3

23/06/17, ore 17:19

La seconda ship che shippo più di tutti dopo la sterek è la scisaac, anche se quì sono solo amici, amo vederli assieme, anche solo per parlare. Sono fantastici!
Amo vedere scott che si prende cura di isaac e si preoccupa per lui. Pensavo che quando gli avesse chiesto di parlare gli avrebbe tipo chiesto di uscire uffy:( Ma vabbè, è bella lo stesso. Loro sono belli lo stesso.
(Recensione modificata il 23/06/2017 - 05:27 pm)

23/06/17, ore 02:50

Owwww grazie mille hai fatto un capolavoro solo a partire da un immagine... Scott e Isacc sono bellissimi insieme e io li adoro.... aspetto le altre tue prossime opere un bacio Lark

19/06/17, ore 17:20

Parto da questa che è più semplice: Come ti ho già detto amo seriamente questa idea. Io stessa adoro ispirarmi a delle immagini per scrivere una storia e vederti tentare questa cosa sarà sicuramente un'esperienza piacevole.
Io ho le mie ship (che solitamente sono quelle canon o comunque quelle iniziali) ma se ha un senso mi vanno bene tutte la coppie ed alcune mi piacciono anche, perciò, vediamo cosa riuscirai a farmi apprezzare! Adesso ti invierò l'immagine, che io personalmente adoro e credo possa venirci fuori qualcosa di bello!
Baci
;*
Zoey

19/06/17, ore 09:03

Ciao, io vorrei tanto una Sterek dove questi due si divertono Ahahahah, comunque non deve essere drammatica : (. In questo momento mi sto sentendo una bimba di cinque anni ahahahah. A presto: )