Our Love
di flippednique

08/07/17, ore 01:19

Maaaa ciauuuuu! :3

Che dire.... quanto ho atteso questo capitolo!!!!!

Allora, allora..
Premetto che l'angst non è uno dei miei generi preferiti e che riesco a sopportarlo solo se ho lo spiraglio, la speranzuola di un lieto fine, direi che qui c'è e ringrazio immensamente la mano saggia dell'autrice e le manine fatate di chi traduce!

Ora muoio dalla curiosità per il sequel...chissà! *-*

Ma, andiamo per gradi...

Quanto mi è dispiaciuto per Victor durante tutto questo percorso.
Quanto mi è dispiaciuto in questo capitolo vederlo risvegliarsi con questo dolore, ricordando i tempi andati, le gioie andate.
La consapevolezza di un rapporto spezzato, anche a causa delle sue parole, della sfortuna e dell'incidente, beh è tutto molto triste ma nella vita accade e credo che questa storia sia un ritratto veritiero e forse privo di quel buonismo ormai inflazionato.

Nicholas è stato meschino, ma in quest'ultimo capitolo si riscatta, finalmente direi. Vedo il dipinto di un personaggio-antagonista gestito molto bene, mi piace, anche se lui non mi piace... Non so se mi spiego. *coff* *coff*

Il finale è stato da lacrimoni.
Come si pone Yuuri, la dolce fermezza con cui si ripropone a Victor, quell'ammossione di "egoismo" che fa.
Dopotutto, l'amore un po' egoista lo è, no?
Molto bello anche Victor, l'emozione adrenalinica, l'essere incredulo di fronte a ciò che sta accadendo, l'amore con cui cerca di far fronte alla cosa accogliendo Yuuri.
Questo finale era tanto atteso, ed è stato davvero emozionante.

Andando ad un commento tecnico, ora posso dire di essermi salvata ai tempi il link della fanfiction originale, pur non avendo sbirciato il finale fino ad oggi, per il piacere di leggerlo prima tradotto in italiano.
Ora però ho dato un'occhiata e sono contenta del lavoro fatto anche in quest'ultimo capitolo.
Si vede che c'è la mano di qualcuno che, al di là della conoscenza dell'inglese (quella bene o male la si ha o ci si aiuta col web) , ha una notevole capacità di riformulare certi passaggi, rendendoli perfettamente in lingua italiana.
Complimenti e soprattutto grazie.

Mi auguro di leggervi ancora, nella traduzione del sequel magari.
Un bacione!

18/06/17, ore 22:51

Ciao! Avevo il terrore di leggere il cap poi ho letto completata e ho preso coraggio e l'ho letto.
Che dire,.... e vero tutto e bene quel chr finisce bene son d'accordo ma ammettiamolo e stata straziante questa storia... sul serio spero ke il sequel sia più leggero!
A presto
Stilly79