L'intervista
di Alady

16/12/17, ore 13:35

Era veramente una vita che non battevo i lidi di EFP e soprattutto erano anni che non iniziavo a leggere una fanfiction su Death Note. Ma oggi mi sonno imbattuta nella tua :D
Mi sembra per il momento carina e ben scritta ed hai catturato la mia curiosità! Trovo interessanti le descrizioni accurate dei gesti dei personaggi mentre interagiscono tra di loro, specialmente di L, che lecca le sue zollette di zucchero... Idem per la schiettezza della protagonista e per la sua interpretazione circa l'attitudine di L a costruire una qualche barriera tra lui ed il resto del mondo... Finora non hai letto nessuna fanfiction su DeathNote o comunque non ce n'è nemmeno nessuna che tu stia seguendo o recensendo (così sembrerebbe dal tuo profilo)? (puoi anche non rispondere, del resto sono fatti tuoi e questa era una mia semplice curiosità :P)
Non so quanto un giapponese come Light possa effetivamente "toccare" con tranquillità e con "sensuale delicatezza" le mani di una perfetta sconosciuta, visto quanto in generale il contatto sia piuttosto alieno per la popolazione del Sol Levante, ma tutto sommato si tratta di una fanfiction ed io sono solo molto fissata col realismo, quindi non dare troppo peso a ciò che dico ^^
La tua scelta riguardo la citazione della trilogia di Nolan avrà una qualche valenza nel futuro della vicenda, magari come dettaglio-indizio fondamentale? Oppure era un semplice accenno "pour parler"? Sia che tu stia ambietando tutto nella dimensione del manga, sia che tu lo stia facendo in quella dell'anime, L di certo non può conoscere il joker de Il Cavaliere Oscuro, perchè è morto prima che il secondo film uscisse in sala... Death Note è ormai, ahimé, un anime/manga piuttosto vecchio...Sigh!! Nel caso in cui invece, appunto, la storia della scritta sulla maglietta con annesso accenno alla trilogia di Nolan costituisca un indizio fondamentale, alzo le mani e mi tappo la bocca ;)
Spero di riuscire a continuare a leggere!
Per ora ciao ciao!

Eru