Cuore e anima
di Yuki002

02/01/21, ore 16:03

Ho letto questa storia su wattapad e sono stata contentissima di scoprire che l'avrei trovata anche qui perchè ci tenevo a farti i complimenti.
Io di solito l'omegaverse lo balzo a piè pari, invece questa storia l'avrò riletta 5-6 voltetanto mi piace.
Il modo in cui Yuuri parla al suo bambino è dolcissimo. E le scene in cui piange fanno stringere il cuore.
Ho adorato la scena della telefonata di Victor a Yurio in piena notte...mi ha fatta morire dal ridere. E il finale tra Victor e Yuri è realistico e molto dolce senza essere sdolcinato <3
Insomma: bello, bello, bello

25/06/17, ore 14:47

Ho letto tutto di un fiato, e sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Di solito le Omegaverse non sono il mio forte, sono poche quelle che catturano la mia attenzione, ma questa mi ha colpito particolarmente.
Mi è piaciuto come hai trattato il tema della gravidanza indesiderata, hai dipinto bene il panico e la confusione della gestante senza renderlo un melodramma, e questo è sicuramente un punto a favore, e anche di errori non ne ho notati nessuno di gravi. Ben fatto!

24/06/17, ore 18:01

Ciao,
Finalmente ho letto anche questo capitolo e devo dire che ľho trovato parecchio dolce. Ti dico subito che ho notato un solo refuso (cui invece di qui). Ad ogni modo ho apprezzato tantissimo la perseveranza di Yuri e il suo vuoler danzare a tutti i costi per non mandare un fumo il progetto di coppia di Victor. Insomma, la sua introspezione è ben strutturata ~ la parte che più mi è piaciuta è stata quando ha avuto il crollo di nervi... Cucciolo!
Che dire, bellissimo il pezzo del ballo ed emozionante anhe il frangente in cui Victor ha pensato che Yuri si dopasse.
Bello il finale. Complimenti ♡

24/06/17, ore 14:36

Ciao,
Eccomi di nuovo qui, come promesso!
Questo capitolo mi è piaciuto molto; ha affrontato i crucci di Victor e la situazione e in sé per sé. Le difficoltà relazionali, emozionali... E poi devo ammettere che il rimando al passato di Yuri è stato parecchio toccante. Ho apprezzato molto il temperamento di Yurio, ben calibrato (eccetto forse nel tratto in cui parla del Cafè Giapponese XD lol non ce lo vedo ad ammettere così apertamente la sua debolezza per i mici) ~
E anche la scelta d'inserire il ripensamento di Yuri... çç meh ---- ♡ che cosa dolcina.

Piccoli refusi:
(Ripetizione "da solo")
Come posso lasciare da solo il mio Yuuri da solo,
corco
gi doveva
l'amici

24/06/17, ore 03:09

questa storia mi è piaciuta molto...davvero i pensieri di yuuri sono molto ben descritti e ti immedesimi in lui,l'ansia e la paura di perdere tutto visto che si sente sempre la pecora nera o la persona fuori posto...in questo caso pensa di esserlo per victor per via del bambino che non era contemplato e ovvio doveva succedere proprio in un momento cosi impostante per i due!
ho amato molto il fatto che victor aveva paura che yuuri fosse malato,anche che nel momento di rabbia all'ospedale ha capito poi a mente piu fredda che la colpa era anche sua...perche scusa caro vitya ma se pensavi che yuuri era malato potevi chiedere invece che farti le pare ed essere preoccupato,se il giappino ha passato tanto angst era anche perche sapeva quanto non volevi figli,ma pensandoci bene e riflettendo ha capito che arrabbiarsi e inveire contro yuuri non aveva senso e per amore ha capito che la cosa piu importante era il loro amore e il figlio che stanno aspettando.
mary mi è piaciuta molto la vedo come una persona diretta e qui l'hai resa benissimo.

24/06/17, ore 02:45

Ed eccomi qui!

Questa storia è stata davvero bella e piena di emozioni.
Siamo entrati nella testa di Yuuri, abbiamo letto ogni suo pensiero, abbiamo vissuto con lui i suoi sbalzi di umore, i suoi malesseri e le sue voglie.

Mari anche se lontana ha dato tanto supporto a yuuri e l'ha aiutato parecchio, non potendolo dire a Vic, lei era l'unica persona di cui yuuri potesse fidarsi.

Alla fine l'esibizione è andata abbastanza bene anche se yuuri è finito in ospedale.
Mi dispiace che Vic lo abbia scoperto così e non da yuuri ma prima o poi doveva succedere.

In questa settimana Victor è stato malissimo, addirittura pensava che yuuri stesse per morire, poverino!
Immaginavo che all'inizio si sarebbe arrabbiato ma di certo non poteva mettere fine alla vita che sta crescendo dentro yuuri!
Victor ha un grande cuore e ama tantissimo Yuuri!

Bè che dire a me è piaciuta molto! Non ho trovato lacune :)

Spero di leggere altro di tuo :)

Jessikyna

24/06/17, ore 02:17

Ciao,
È tanto che non lascio una recensione ed è un secolo che non passo in questo fandom, ma dal momento che amo ľomegaverse e che questa intro aveva catturato subito la mia attenzione, eccomi qui.
Posso solo dirti che a primo acchito non ho apprezzato la faccina nelľintro, ma comunque sia è poca cosa. Ho notato delle piccolissime sviste a livello di verbi  (dal passato al presente, mannaggia, cosa che succede spesso quando si crea una narrazione tanto colloquiale) ed è un peccato perché la narrazione scorre che è una meraviglia!
Comunque penso che con una rilettura tu possa risomvere il problema senza troppa fatica ~

Ah, ti segno anche dei refusi:
danzYuki
Immagino che tra le virgolette ci fossero gli sms di Victor D:
minacciatoria

Cosa penso di questo primo capitolo? Molto carino! Mi è piaciuto vedere come Yuri ha affrontato il dubbio iniziale e ho apprezzato la scelta di rivolgersi a Mari (ho un debole per Mari ♡)! Senza contare che Victor preoccupato è ľamore! Santo cielo lo adoro ~ ľunica parte che ho trovato un po' forzata è stata quella del flashback in cui si vede la scelta irresponsabile di Yuri e Victor... ma alla fin fine doveva pur esserci il pretesto, quindi approved uu
Domani andrò sicuramente avanti che ormai mi è salita la curiosità!

24/06/17, ore 01:49

Hey!

Questa storia è molto originale, non avevo mai letto una au sul balletto e mi ha incuriosita!

I nostri due tesori si amano tanto e una notte di passione ha fatto in modo che yuuri restasse incinto.
Mi dispiace che non voglia dirlo a Victor, insomma secondo me capirebbe, però capisco che Yuuri voglia fare l'esibizione!

Poi mi dispiace tanto vedere yuuri che sta così male fisicamente ed è anche tanto nervoso e preoccupato!

Spero che mari gli sollevi un po' il morale.

Vado a leggere il secondo!

Jessikyna

24/06/17, ore 01:18

Beh cazzo, che dire?
Strepitoso, davvero! Le ho lette tutte ad un fiato e davvero, mi hai fatta sentire non so...come se stessi al posto di Yuuri.
Non ho ancora un ragazzo ma, il solo pensiero che mi possa succedere la stessa identica cosa di Yuuri mi rabbrividisce; se dovessi rimanere incinta, riuscirei ad abortire? Eh, bella domanda, ma per ora non ci penso sono ancora giovane e felicemente single lol.
Comunque wow, il peggio doveva succedere proprio nella settimana dell'esibizione: quando si dice che "la sfiga ci vede benissimo". Ed ovviamente l'angst non poteva mancare, io ne vado pazza.
Ho pure trovato la mia scena preferita in questa fanfic (a parte il mlmlmlml) ovvero quando Viktor trova le pillole e pensa che sia droga. Mi è davvero piaciuta parecchio la scena, mi ero sentita in ansia come Yuuri e..Mari è fantastica, lo ammetto. L'adoro
(Recensione modificata il 24/06/2017 - 01:25 am)