Gli incubi di chi non dorme
di fumoemiele

29/10/18, ore 14:41

Beh... wow.
La flash su Tate era intensa, un flusso di coscienza che teneva incollati dall'inizio alla fine, ma questa è anche meglio. È morbosa, angosciante, e lo dico in senso positivo. Molto, molto positivo, visto il genere della storia, e il personaggio che tratta.
Violet aveva un problema molto più grosso dell'"adolescenza", ovvero depressione sfociata in tendenze suicide. Questa storia è veramente interessante, è uno spaccato introspettivo della sua mente dopo la morte, e ci mostra che le cose non sono cambiate poi molto. Violet ha continui incubi, o visioni, legate al momento della sua morte oppure al suo cadavere.
E ora lei se ne vorrebbe andare, ma non potrà farlo mai più, finché la casa sarà lì. Intrappolata con i suoi genitori, con Tate, con tutti gli altri fantasmi della casa... sto male per lei, e speriamo che l'ultima stagione di AHS (che devo ancora iniziare) le dia la pace che merita.
Sono rimasta senza fiato mentre leggevo, Violet non è un personaggio molto amato e sinceramente non ho mai capito perché. A me è sempre piaciuta, e questa tua storia le rende davvero giustizia.

Vado avanti con la prossima storia!

15/09/18, ore 20:02

Eccomi nuovamente a recensire quest'interessantissima raccolta! Purtroppo, però, vado piuttosto di fretta, quindi spero che potrai perdonarmi per la possibile brevità di questa recensione.
Violet è uno dei miei personaggi preferiti non solo di Murder House, ma di tutto AHS. Ho letteralmente amato il modo in cui sei entrata nella sua mente e hai descritto le sensazioni che prova ora che, dopo essere morta in un modo così orribile, è costretta a rimanere prigioniera dei suoi incubi e di quell'orrida realtà con cui non ha voluto mai avere niente a che fare.
L'accenno a Tate mi ha spezzato il cuore. Oramai credo che tu sappia quanto li shippo, perciò vederla ancora così carica di sentimenti negativi nei confronti del ragazzo che, nonostante tutto, io credo che ami ancora mi distrugge dall'intero. Spero che nell'ottava stagione le cose tra loro due migliorino, non ce la faccio proprio a vederli separati.
Spero di poter proseguire il prima possibile nella lettura di questa raccolta perché, non finirò mai di dirlo, la trovo veramente intrigante.
A presto! :* Baci, Jacki.