Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

27/12/20, ore 00:07

“Pete uscì dal bagno con addosso, sopra i boxer, solo un paio di jeans ancora slacciati, strofinandosi i capelli umidi con una salvietta.”
Ecco, partiamo da questa immagine che mi ha fatto sorridere e pensare che sì ne eri (eri ???) veramente innamorata del tipo, e a questo inciso fa eco l’intenso ritratto che ne hai realizzato: bello bello bello *-*
Ma non ho sorriso solo per questo, ma anche arrivata al passaggio “… quella meravigliosa... com'è che si chiama?... Piadina romagnola” che davvero me lo aspettavo!
Sia perché ricordavo ciò che avevano mangiato i dragonauti sul suolo italico, sia perché quando sono arrivata alla parola ‘meravigliosa’ mi sono detta “eccolaaaaa” ahahahahahha
Mari ti adoro :D
Poi mi sono emozionata seguendo i pensieri del bel capitano, quando finalmente davanti alla bella, seppur un po’ emaciata Briz, la scruta a fondo, valutandone lo stato di salute, e nonostante tutto la trova bellissima tanto che, soffermandosi sulla sua bocca pensa “quelle labbra carnose e morbide, che ormai aveva assaggiato un numero sufficiente di volte per sentire terribilmente la mancanza del loro sapore.”
Infatti da buon somaro di sesso maschile, che fa degnamente il paio con la sua controparte femminile ciuchessa, AMMETTE (ma questo già da un po’) che è innamorato cotto come una pera cotta e stracotta, ma sta ancora lì a frenarsi e farsi mille scrupoli “La amo, mi ama, ma no avevamo detto di no, le spezzo il cuore, mi spezza il cuore” e via discorrendo.
Tanto che mi fa venir voglia di urlargli contro che è un idiota, e così forte da fargli ribaltare all’indietro il biondo ciuffo che solitamente gli ricade sulla fronte!!!!
A parte questo, e forse molto di più perché finalmente innamorato, e ormai un po’ più pratico a gestire i moti del cuore e a ‘ragionare’ con quello, riesce anche a capire l’origine ‘soprannaturale’ del disagio della Briz al momento della disconnessione “È per questo che fatichi a disconnetterti? Per non dover lasciare Alessandro ogni volta?”
E a capire una cosa importante “Come poteva dirle che la sua opinione era che l'immagine di quell'orribile mostro, fosse l'ultima cosa che aveva occupato la mente di Alessandro prima di morire, perché con ogni probabilità era stato proprio lui ad ucciderlo?” e a trattenersi nel non dirglielo.
E soprattutto “Ormai aveva imparato anche lui che, a volte, piangere era l'ultima risorsa che restava per non perdere la propria umanità.”
Per contro ho ‘odiato’ Fabrizia e mi sono detta “che stronza” quando Pete, cercando di dissuaderla a continuare a combattere visto che ne va della sua vita e della sua salute le dice “Vorrei solo evitare di ritrovarmi a piangere al tuo funerale.” E lei sprezzante gli risponde “Tranquillo, so che sapresti trattenerti, nell'eventualità - affermò Briz, con raggelante durezza.”
Ma ok, entrambi giocano sempre a mascherare i propri sentimenti, e quando si espongono all’altro, vengono vicendevolmente irrisi, smontati, non presi sul serio, e tutto per non dover ammettere che si amano e sempre si trincerano dietro un gioco di specchi.
Ma questa è storia vecchia, tanto alla fine, nel momento della disperazione di Lionheart, lei finalmente si lascia andare fra le braccia di Pete e lui può stringerla come sente e ha voglia di fare!
Cmq Mari… Mari Mari Mari che figata! Tutta la storia dentro la storia della ‘simbiosi’ fra i due fratelli gemelli che attraverso Balthazar si sentono e si riconnettono, tanto che alla fine non riescono a lasciarsi!!!! Una trovata fantastica, da pelle d’oca! E se questa tua storiellona mi ha dato sempre tante emozioni, pensare a questo mi turba assai.
Cioè pensarlo possibile è… è… una cosa ‘magnificamente orrenda’ non so se mi spiego. Però tu sai che rapporto ho io con i miei cari lontani e se dovesse succedere a me, mi si spappolerebbe il cuore.
Tutto questo per dirti che, nonostante questa rec sia stata abbastanza grumosa fin qui, il tuo capitolo, questa parte della storia m’è piaciuta un sacco.
Intensa come poche e così vera, così vissuta…
Sai già che sono quasi due mesi che non leggo la fic eppure sono stata SUBITO risucchiata dalla storia fin dalle prime frasi, ho ritrovato tutti i personaggi e l’atmosfera coinvolgente di sempre.
Lo dico sempre che sai fare la magia con questa storia!
E ogni capitolo mi porta a provare emozioni diverse e sempre nuove, e anche stasera… mi ci voleva. [parola chiave = sempre]
Ma ora chiudo qui che sto svalvolando di brutto e non sono più tanto lucida XD
Non so se la recensione sarà di tuo gradimento, però sappi che il capitolo m’è piaciuto ‘n gran bel po’ :D
Allora notte Marin Meletta
A presto
Ti abbraccio forte forte
Tua Guerretta

27/01/19, ore 14:33

Il tuo capitano Richardson è un gran figo, e la mia affermazione trova conferma nella parte in cui si sta rivestendo. i jeans sbottonati e i capelli umidi di doccia....passiamo avanti.
Briz è andata in crisi; forse si chiede troppo dal suo fisico esile (in qualità di acciuga mi metto nei suoi panni), e la questione del fratello peggiora la sua condizione.
So che alla fine si arrenderanno l'uno all'altra (parlo di Pete e Briz), ma ti giuro che a mio parere tutto questo trattenersi non fa bene a nessuno dei due.
Sono innamorati, ed è evidente. E allora perchè combattere anche questa realtà come una sorta di battaglia senza un reale fondamento per farlo, oltre alle fatiche contro quel diavolo di Orrore Nero?
Passo al prossimo capitolo. Oggi sono riuscita a sbarcare di nuovo su EFP. Puff,pant!!!

Robin

16/01/18, ore 11:45

Buongiorno,
letto ieri, tempo zero, recensisco oggi STOP.
Tu ti scusi per il ritardpo con cui mi recensisci? Questo l'hai pubblicato il 27/06 e siamo al 16/01 (dell'anno successivo).
=Non ho commenti da fare.
Va là, davvero? Per una volta ci risparmi le tue baggianate? (NdLettori sollevati…)
Ah, sì? Allora godetevi il capitano Richardson pensoso e preoccupato….=
Io però sì.
Non farò considerazioni sulla connessione perché nelle risposte alle vecchie recensioni hai spiegato già tutto.
Il capitolo non è eccessivamente lungo, rispetto ad altri, ma è corposo, pesante (è un complimento), intenso, fatto tutto di sensazioni, emozioni, mezze rivelazioni e mezze conferme. So che non accadrà niente di particolare (hai un rating arancio, dopotutto)... io saprei come farli "quagliare" come si deve: altro che jeans e niente... a proposito: non potevi disegnarlo così? Ahia... scherzavo...
Ora, dato che non ci sono errori veri e propri, ti segnalerò "qualche" mia osservazione (il micro pignoloetc me l'ero scordato: grazie per averlo riesumato... ahahahah):
= ...in cui si erano ritrovati per ben quattro volte faccia a faccia con i Mostri Neri...= quel "faccia a faccia" non sarebbe proprio corretto (mancherebbe una "a" prima del primo (gioco di parole) "faccia"; ma nel parlato si usa così.

= Briz non era la sua donna, avevano praticamente deciso insieme che quell' assurda attrazione, passione repressa, o quel che era -  fra l'altro scaturita dopo un rapporto iniziale molto vicino all'odio - non doveva venire assecondato.=
= Briz non era la sua donna: avevano praticamente deciso insieme che quell'assurda attrazione, passione repressa, o quel che fosse -  fra l'altro scaturita dopo un rapporto iniziale molto vicino all'odio - non dovesse essere assecondatA. = Io la metterei così perché c'è il "che" a reggere il tutto. L'unico errore è "assecondato": il suo soggetto è "assurda attrazione, passione repressa". "Quel che era (o fosse)" è riferito sempre a "attrazione etc".

= - Anche questo è vero. - ammise lui, facendo un cenno di saluto al lottatore di sumo che si era avvicinato, e guardandolo negli occhi, per controllare ciò che Fabrizia aveva appena affermato.=
= - Anche questo è vero. - ammise lui, e, facendo un cenno di saluto al lottatore di sumo che si era avvicinato, lo guardò negli occhi, per controllare ciò che Fabrizia aveva appena affermato.= la trovo più comprensibile. Opinione personale.

= ...strappandole un sorriso che illuminò a lei lo sguardo e a lui fece battere forte il cuore.=
= ...strappandole un sorriso che, a lei illuminò lo sguardo, a lui fece battere forte il cuore.= Personal impression.

= ...le disse tornando serissimo e sentendosi anche un po' spaventato da quella singolare affermazione.=
= ...le disse, tornando serissimo e sentendosi anche un po' spaventato da quella singolare affermazione.= Una virgoletta... (lei dice: prima gli accenti ora le virgole: ma BASTA!!!)

= - Tranquillo, so che saprai trattenerti, nell'eventualità.= Lo dà per certo?
= - Tranquillo, so che sapresti trattenerti, nell'eventualità.= È appunto un'"eventualità" che lei schiatti, non è sicuro. Secondo me.

= I loro amici e compagni di battaglia non erano ritratti con meno precisione di lui, e da quei tratti e colori sfumati, traspariva tutto l'affetto che provava per loro.=
= I loro amici e compagni di battaglia non erano ritratti con meno precisione di lui e, da quei tratti e colori sfumati, traspariva tutto l'affetto che provava per loro.= Virgola da spostare.

= Briz sollevò il volto che teneva nascosto contro il collo di Pete, e sondò il suo sguardo.=
= Briz sollevò il volto, che teneva nascosto contro il collo di Pete, e sondò il suo sguardo.= o così, se la consideri incisiva.
= Briz sollevò il volto che teneva nascosto contro il collo di Pete e sondò il suo sguardo.= o Pomì.

Lo so che sto rompendo, che non hai tempo, che la "real life" incombe... come dici? "Tranquillo che poi mi vendico"... ahia, forse era meglio che me stavo zitto.
Non si nota che Pete ti piaceva/piace, perché l'hai fatto ... strafigo, rispetto all'anime. Noto che il ciuffo lì era più folto, qui meno.
Ora basta  però... ti lascio respirare...
Ci si rilegge

The Blue Devil

03/07/17, ore 16:13

Comincio dal disegno. Il broncio di Pete è adorabile!  Sei sempre più brava ma che te lo di affà?
Capitolo di transizione in cui abbiamo una Briz abbacchiata e un Pete preoccupato.
Interressante la faccenda del DNA. Ci avevi fatto intuire chiaramente che tra Britz e il fratello c'era una connessione speciale.
Ora ci spieghi esattmente ciò che accade e ciò che sente la ragazza, una vera e propria fusione!
Il problema è che però sta sempre peggio e si riprende ogni volta sempre con più fatica.
Questo preoccupa Pete, ma anche me a dire il vero. Così sono curiosa di capire dove vuoi andare a parare e cosa le farai aaccadere a questa povera ragazza.
Pete ha un cedimento e la appella a voce "la mia fanciullina". Della serie voglia di arrendersi, ma poi si resiste eh?
Vabbé non mi aspettavo niente, tanto già so che la porti alle calende greche, quindi sto aspetto l'ho mollato, manco ce penso più.
Detto ciò, di sotto, allego foto (dovevo farlo da tempo immemore sorry!)
Di Negan con la sua Lucille (lei è la mazza con filo spinato che potrebbe arrivarti sul groppone, medita!)
E' uno dei famosissimi protagonisti della serie TV The walling dead, che io non ho mai visto, ma appunto che sono così famosi che però lo conosco, dato che è ovunque nel web!
Bon appena posso leggo l'altro capitolo
SaLutOni e alla proxima!
v Pofforbacco sono la rec n.100!!!! Complimenti!!!!

http://imageshack.com/a/img922/4729/9Y3VHv.jpg [copia link sulla barra e guada l'immagine]
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 06:19 pm)

30/06/17, ore 11:05

Troppa grazia, sant'Antonio... decisamente il Nostro in versione "jeans e nient'altro" fa la sua figura eh!
Speriamo che Briz possa prima o poi beneficiare della medesima visione... se lo merita, con tutto quello che sta passando.
La connessione, a quanto pare, la sta pian piano prosciugando di tutte le sue forze fisiche ma, più ancora, di tutte le sue risorse mentali: tra la presenza sempre più invasiva del fratello e l'immagine di Ashmof, che probabilmente è stato il suo uccisore, ce n'è più che abbastanza per mollare tutto... ma la Nostra è tosta, oltre a non voler gettare dalla finestra tutti i suoi sforzi per essere all'altezza della situazione.
Preferisce morire combattendo piuttosto che comodamente spaparanzata su una delle poltroncine del Drago... e mi pare anche giusto.
Mi sa che Pete, prima o poi, si prenderà qualche altro spavento e ben peggiore di questo... ci credo che le sbotta un carico da cinquanta, è terrorizzato alla sola idea che possa capitare qualcosa alla SUA fanciullina ;)
Ora capisco il titolo del capitolo... vorrebbero arrendersi entrambi a quello che provano, mandare tutto al diavolo e vivere il loro sentimento senza remore nè sensi di colpa, ma ahimè le loro testacce dure sono noci toste da rompere.
Chi vivrà vedrà... e speriamo che presto si smuova qualcosa!!!
Autrice? E' in linea? Bene, si sbrighi a far combinare qualcosa a 'sti due sciagurati... che noi lettrici stiamo qua in stile Fantozzi (lingua felpata, "mi si intrecciano i ditiii", ecc...)
Kiss&Love, o Eccelsa !!!
Morghana

29/06/17, ore 23:00

Ma... ma... la povera Briz... non posso vederla così! Che cosa è successo? Mi fai spaventare a pensarla così distrutta, inerme davanti a quanto le capita con la connessione. C'è sì qualcosa di strano, e per quanto tempo potrà andare avanti? Questa volta ha rischiato grosso, e anche se lei minimizza il nostre Pete ha capito che è stata una cosa abbastanza grave... e la "presenza" del fratello... sicuramente è suggestionata da quanto accaduto alla sua famiglia, ma di certo questa connessione la sta danneggiando fisicamente. E mette anche in pericoloso una possibile relazione con Pete... perchè lei sa benissimo che , mi sa, questa cosa potrebbe anche ucciderla, prima o poi...
E la guerra continua...non c'è tempo per pensare ad altro...
Un capitolo intenso e anche duro, che ci fa caprie che questi poverini devono continuare a combattere e che le loro vite potrebbero essere spese nella lotta.

Il disegno bello come sempre!
Ti abbraccio

Micia