Scarborough Fair
di Jordan Hemingway

13/10/17, ore 18:39

A sorpresa - e mi sorprendo io prima di te - arrivo subitissimo alla fine, perché ormai non resistevo più. Ho completamente perso l'ordine delle storie che sto seguendo, leggo quello che mi attira di più al momento, e la tua storia era lì che mi chiamava, mi diceva: non vuoi scoprire come finisco?
Sì, che lo voglio! E che finale!
Devo dire che, da fan, avrei tanto voluto che ti dilungassi di più, ma la sintesi è un tratto che ha contraddistinto questa storia, quindi posso dire che sei stata coerente fino alla fine. In ogni caso non hai perso in quei particolari che ho lodato dall'inizio di questa storia: la dinamicità dei personaggi e della vicenda, e la caoticità ben gestita e sempre chiara di tutti i suoi elementi. Sicuramente mi è dispiaciuto abbandonare personaggi che ho amato, poiché sempre di corsa, però anche il tono del testo era il linea con il contesto e gli eventi trattati, quindi non posso che farti i complimenti.
Se devo trovare una pecca è un po' il dubbio che mi è rimasto: allora, cerco di inquadrare bene la situazione, Malvina ha tentato di entrare nella fiera, ma lei, al contrario di Cecilia, non ha nemmeno il sangue di una faeria quindi in qualche modo è stata colpita, ed è stata colpita da un sortilegio che la legava a filo doppio con Jaheme - lui diventava più forte mentre lei si indeboliva. Cecilia allora è tornata alla fiera per poter invertire e attuare la regola del contrappasso, recuperando gli ingredienti della canzone per poter sciogliere il sortilegio e invertirne gli effetti. Giusto?
Una cosa l'avevo capita bene: Cecilia aveva un conto in sospeso con tutta la fiera, proprio per il male che aveva fatto alla sua sorella. E il fatto che sia partito proprio da Jaheme per farsi inseguire non è stato un caso: lei voleva che quell'uomo la inseguisse proprio perché fuori dalla fiera avrebbe potuto attuare il contrappasso. Bene, bene^.^
Tutti gli altri sono stati gli inconvenienti, ma un personaggio dinamico, allegro e ottimistico come Cecilia non poteva certo farsi abbattere, e il suo "rancore" l'ha condotta ad avere il massimo guadagno, come a dire più piccioni con una fava, e lungo il suo cammino ne ha combinati parecchi di guai, colpendo al cuore di diverse importanti organizzazioni, pilastri della fiera.
Questo luogo ha dell'incredibile, non potevi creare luogo più strano, caotico e ben organizzato di questo: la sua confusione è il suo marchio di fabbrica, e pure ha un modo per funzionare, i suoi meccanismi vanno, ed è proprio come dice il tuo personaggio: un po' di confusione ci sta sempre.
Bellissima la conclusione, con Cecilia che si trasforma in uno stormo di corvi e promette altre marachelle alla prossima fiera. La storia è breve però sa prendere per la sua stranezza e incredibile fascino. Mi ha conquistato. Spero di poter leggere altre storie come questa, e sicuramente inizierò al più presto il seguito; e chissà, forse riesco finalmente a mettermi in pari.
Complimenti per questa avventura, è stata fantastica.

06/07/17, ore 17:31

Ed eccoci alla fine ^^
Dunque, la fuga rocambolesca si è cincousa con un colpo di scena. Cecilia stava sia scappando sia prendendo tempo per pugnalare il Faerie dal sangue puro che le ha sbarrato la strada per ultimo. Sembra che il suo obiettivo ultimo fosse rubargli le energie per salvare la sorella morente, e che abbia funazionato egregiamente :)
Che dire, la storia è stata in parte frenetica e in parte molto ad effetto, celante sotto la grandezza di Cecilia la storia di un amore tra sorelle che ha spinto la più attiva a dare il tutto per tutto pur di salvare l'altra. Veramente bello, soprattuto nel constatare quanto Cecilia e Malvina siano completamentari e dinamiche come due. La prima è attiva, furba, agile come un gatto, la seconda sedentaria ma paziente, erudita e stratega a lungo termine. E solo il loro agire condiviso è riuscito a far concludere la missione con successo; lo si è visto bene, Cecilia quasi non ce la faceva più, e solo la volontà ferrea di salvare la sorella l'ha fatta reggere in piedi.
Nel complesso è stata una storia molto valida, non è una sorpresa che sia risucita a raggiungere il podio ;)
Ti rinnovo i miei complimenti, o se non li avevo ancora fatto chiedo venia: la memoria che fa cilecca xD.
Alla prossima storia ;)
Spettro94

01/07/17, ore 09:50

Ciao^^
che magnifica storia, complimenti! Una conclusione bellissima, dove tutti i pezzi vanno al loro posto e creano finalmente un affresco che dà un senso a tutta la vicenda.
Cecilia si conferma simpatica e furba, e finalmente vediamo anche cosa stava facendo su e giù per i tetti della fiera.
Una stora ricca di colpi di scena, immaginifica, straordinaria, in cui sembra davvero di vedere tutte le meraviglie che descrivi.
Complimenti e alla prossima storia!

29/06/17, ore 13:01

Ciao carissima!
Mi sembra impossibile perché questa storia l'ho seguita con il fiato sospeso attendendo con ansia ogni aggiornamento, eppure ecco che si conclude. E si conclude con un climax pazzesco e Cecilia che riesce a ottenere, finalmente la sua vendetta, dopo una fuga che in realtà tanto fuga non era. Ha fatto esattamente ciò che si era prefissata e ha ottenuto la guarigione di Malvina. Diciamo che questo piano è stato organizzato con i fiocchi e controfiocchi da questa donna meravigliosa che è Cecilia...che a fughe ci sa fare, alla fine quando scompare sono rimasta con un palmo di naso...e anche Saint-Clare, ne sono sicura.
Jaehem si è meritato quello che gli accadrà adesso, non ci piove. Ti giuro che è terribilmente difficile doversi allontanare da questa piccola storia curiosa, che mi ha fatto venire un sacco di voglia di rivedere presto la fiera e godermi magari un'altra avventura o folle corsa insieme a Cecilia.
Che scompare in maniera impeccabile.
Direi che questo terzo posto che hai guadagnato è stato piuttosto meritato, mia cara! <3

Alla prossima
_morgengabe