Il Mondo a colori
di Nina Ninetta

12/08/17, ore 18:37

Ciao carissima^^
ma nel 2017 le donne non sanno che ci sono tanti modi per non restare incinte?
Dal punto di vista del vecchio bastardo cinico, avrei preferito un altro finale. Odio i bambini e mi dispiace vedere una donna sacrificare la carriera per fare figli, ma questa è una faccenda puramente personale, che nulla ha a che vedere con la tua storia, che è ottimamente scritta, conivolgente, emozionante e con personaggi realistici e ben caratterizzati.
Quindi dal punto di vista dello scrittore, pur dilettante, ti faccio tanti complimenti per questa bellissima storia. Dal punto di vista dello psicologo dei poveri, poi, posso anche ipotizzare che in realtà quello di Roberta sia stato un "atto mancato", e che sia rimasta incinta in realtà inconsciamente volendolo, forse perchè alla fine voleva cambiare vita.
Chi lo sa?
In ogni caso bravissima, scrivi veramente bene, complimenti!

10/08/17, ore 11:19

Eccomi ^^
Il caldo distrugge anche me. È una fortuna che durante questo capitolo ha piovuto per la metà del tempo ;)
Che posso dire, se non complimenti vivissimi!
Questa storia è bella, davvero. Sì, ne accadono di avvenimenti estremi e negativi in poco tempo, tali che proprio il Karma si è accanito male su di loro, ma è il loro modo di trovarsi che mi ha conquistato, l'alchimia che hanno mostrato sin dalle prime batutte e soprattuto la tensione che man mano è cresciuta tra di loro. Descrivere questa coppia è stato davvero frutto di un dono, perché ogni situazione, dalla più semplice alla più conplessa, sono state coinvolgenti e ben caratterizzate. Un esempio: lo sfogo di Robbie quando ha scoperto di essere incinta.
In molti direbbero che è pazza, che priorio non ci sta con la testa. Ma non è così: Robbie è una donna in carriera, una donna passionale quanto sommersa fino a soffocare dalle scelte che fa, una donna che esce da una relazione finita molto male, che è fragile, che sta cercando di ritrovare al suo centro nel mentre si confronta con quello che forse sarà il suo grande amore, già di per sé una cosa così grande che non può non spaventare un secondo; la gravidanza, evento senza controllo per antonomasia, le ha dato il colpo di grazia, facendo esplodere tutta al tensione sopita da mesi difficili e bellissimi al tempo stesso. E quando sei sommerso così, il panico è il compagno naturale delle tue azioni, che ti porta se non all'autodistruzione almeno al chiudersi in sé stessa, ad allontanare tutto e tutti; anche un figlio, sì.
Fabricio ovviamente non poteva esserne contento, che l'avesse compresa o meno, e questo avrebbe realmente potuto distruggere sul nascere un rapporto bellissimo, che per fortuna al fotofinish si è consolidato, anzi, cementato.
Le scene di maggiore intimità le ho apprezzate, e non perché sono una persona maliziosa xD, quanto per il fatto che sei una dei pochi autori che io abbia mai visto sfruttare al meglio il rating arancione: scene anche forti ma non descritte nei minimi particolari, da rendere nel caso indispensabile il quadratino rosso.
Quindi, è per questo che spero vivamente che questa storia salga almeno sul podio ^^
Le potenzialità ci sono tutte e da quello che ho visto nessun'altra mi ha coinvolto tanto; mia compresa, anche se non ci vuole molto per superarla xD
Un lavoro davvero ben fatto, e per fortuna che il padre di Robertina ha compreso subito il recondito significato di amigo senza dare di matto ;) In ultimo, ho particolarmente apprezzato la frase "io son tuo e tu sei mia, che, non dirlo a nessuno però, sarà il mantra che da tempo avevo in mente di due dei miei protagonisti nella storia principale :D
Quindi complimenti ancora e ancora. È stato un piacere leggere questo racconto ^^
Ti auguro buona fortuna per questo contest, e farò il tifo per te.
Spettro94