Warm winter
di Calowphie

03/07/17, ore 15:04

Ehilà Tinaaaaa💙
Okay, innanzitutto scusami per il ritardo, avrei dovuto recensire prima questa bellissima shot T.T ma, hey, meglio tardi che mai 😂😂
Dato che ho una pessima memoria, prima di leggere la shot sono andata a dare un'occhiata alla prima di Kookie in modo da schiarirmi le idee, e niente... dopo ciò solo scleri ovviamente🙈🙈

Che dire, questo Dae-Hyun mi sta simpatico un botto, poi per le risposte nei messaggi ho pensato "questa sono io al maschile. FIGO SONO UN RAGAZZO E FACCIO BATTUTE SQUALLIDE CON JUNGKOOK"😂😂😂
Comunque, vorrei sclerare - perché come ormai sai le mie non sono recensioni ma sclerensioni (?) Qualcosa del genere - andando per gradi e in ordine seguendo passo passo la fanfic.

Jungkook che diventa secchione per poter superare gli esami e poi confessarsi all'amica-quasi-ragazza. Woh, l'amore fa miracoli😂ma io rido di brutto soltanto leggendo di lui che studia assiduamente e senza un attimo di pausa. Cioè, stiamo parlando di Jungshook, avanti... XD
Poi, da vero intelligentone - si vede che studia - presta l'ombrello all'amico (a me lol) e lui rimane senza sotto un bell'acquazzone. BRAVOH.
Ma ovviamente arriva T/N che salva il mondo! (Ma sono l'unica a leggere proprio TiEnne invece che il mio nome?!😂😂ti giuro che proprio non riesco a leggere il mio nome nelle fanfic... a parte che soltanto ad immaginare la pronuncia di un coreano nel momento in cui dice "Martina" mi sbellico dalle risate. Ne esce qualcosa del tipo: MALLLTINA e io crepo.)
Btw, tornando allo sclero, arriva lei e salva il mondo, che carina u.u okay la chiacchierata normale e da amici, insomma ci sta, poi arrivi sotto la porta di casa di lei, stai per baciarla eeeeeee...?
Lei: Jungkook...
Jk: *Si stacca con un salto all'indietro manco avesse visto uno shinigami* devo andare a casa.
International playboy mode on.
Ma proprio ON.
Oh, a proposito, ho riso come una scema anche quando Dae-Hyun l'ha chiamato in quel modo, era troppo azzeccato 😂😂😂

Arriviamo al dunque, e cioè al giorno degli esami *parte la canzoncina.. NOTTEEEEE PRIMA DEEEGLI ESAAMI. Oh aspe, era notte, non giorno. Okay sto fumata, puoi immaginare*
Sei ore di verifica, bene. Anzi no, benissimo. Vado a piangere in un angolino, un attimo solo.

Nonostante tutto il nostro signor - non azzardiamoci a chiamarlo signorino perché ormai è un uomo grande e vaccinato, tra poco farà 20 anni eheh CHE UOMO. (Che se non sbaglio in Corea avrà tipo 22 anni..? La cosa degli anni in più non l'ho mai capita e mai lo farò, siete tutti strambi. Uomini che sembrano ventenni e magari hanno quarant'anni, poi gli chiedi l'età e se l'aumentano di uno o due anni perché in Asia funziona così. NO OKAY TUTTO NORMALE.) - Jeon ce l'ha fatta e ne è uscito completamente illeso.
Bravo soldato. *pensa a Descendants of the sun*

AOXBEKXNWLXNWPDN T/N CHE LO ASPETTA E POI VANNO A PRANZO FUORI YEP (non è la prima volta che lo fanno ma io sono felice lo stesso).
E giustamente, prima ti ingozzi di cibo, poi - ruttino a parte LOL - ti dichiari, non sai cosa dire e passi direttamente all'azione. Hai capito al playboy!😂😂

Scherzi a parte, questa shot mi è piaciuta da matti, come al solito adoro il tuo stile scorrevole e mi piace il fatto che tu inserisca più descrizioni possibili così che noi lettori possiamo immaginarci per bene la scena❤ e niente, ti ringrazio per aver fatto un seguito e spero scriverai ancora nella sezione perché sennò sarebbe un peccato *fa tanto aegyo per convincerti*

Domandina finale: a proposito di esami, come sono andati i tuoi? Spero tutto bene ^^

Altra cosuccia: so che dovrei stilarti la classifica delle shot che ho preferito, ma devo ancora riprendermi dallo shock e dovrei rileggermele tutte in modo da avere le idee chiare. Posso solo dirti che il primo posto va sicuro a quella su Jin, mi è piaciuta da impazzire❤

Scappo via e ti abbraccio forte forte~~
Un bacioneee❤❤❤
_MartyK_

03/07/17, ore 11:55

Unnie, mi viene da piangere😭😭😭 questa cosa è così bella e carina che PERCGR NON PUÒ SUCCEDERE SUL SERIO UFFA
Mi hai trasmesso tantissime emozioni e mi sembrava di stare vivendo le scene 😍😍
Grazie grazie mille 💖💖

03/07/17, ore 01:41

Hai presente quando vorresti scrivere tante – ma tante - di quelle cose in una recensione che la tua mente finisce per subire l’effetto contrario e diviene una tabula rasa? Ebbene, è quello che mi è successo dopo aver letto la tua ona shot, cara Tina. Il fatto che fosse un seguito della precedente raccolta, che fosse tua e che fosse proprio su Jungkook non mi ha fatto dubitare nemmeno un secondo: lo ammetto, non ho fatto neanche in tempo a finire di leggere l’introduzione che già l’avevo aperta XD.

Se dovessi scegliere una frase per iniziare direi che: “Mi è piaciuta ogni riga” potrebbe essere un'ottima canditata. Non è solo la storia romantica in sé: hai sviluppato talmente tanti particolari qua dentro che, per quanto mi riguarda, potresti benissimo svilupparci su una long e io la seguirei senza pensarci. *.*

Voglio partire da Dae-Hyun, perché trovo che il suo legame d’amicizia con Jungkook abbia dato il giusto pepe al tutto: l'ho trovato molto piacevole da leggere, di contorno ma al contempo importante. Mi hanno fatto morire i momenti in cui si punzecchiano (Dae-Hyun che si offre come eventuale seconda scelta qualora la ragazza dica di no XD), così come mi sono piaciuti quelli in cui si percepisce la loro complicità. Lui sembra un amico sincero, scherzoso sì ma anche pienamente rispettoso dei sentimenti che Jungkook prova per lei.

D’altronde, si tratta di una situazione tutt’altro che semplice: gli amori nati da un’amicizia di lunga data possono essere tanto intensi quanto deleteri, perché si rischia davvero di distruggere un rapporto che dura da anni. Mettiamoci anche la timidezza di Jungkook e, credimi, la scena sulla porta di casa l’ho trovata quanto mai verosimile; innanzitutto lasciami dire quanto abbia gongolato quando lui la tira a sé sotto l’ombrello giustificandosi semplicemente con un “evito che ti bagni”. Questo è decisamente Jeon Jungkook. E poi la sua indecisione se baciarla o meno, vuoi anche per la tensione degli esami e la situazione in generale, alla fine lo ha portato a fuggire via lasciandola proprio sul più bello (tra l’altro, i pensieri della ragazza e i gesti che ha nei confronti di Jungkook mi fanno morire: quando sposta l’ombrello per fargli cadere l’acqua sulla testa l’ho adorata, è fantastica XDD).

Però Jungkook non vuole affatto rinunciare ai sentimenti che prova per lei, né alla promessa che le ha fatto: così dopo l’ultimo esame (e anche grazie all’appoggio di Dae-Hyun) prende coraggio e si dichiara nel modo in cui Jeon Jungkook farebbe: senza troppi giri di parole XD. L’ultima parte mi ha fatta veramente sciogliere dalla tenerezza, sei stata bravissima. In realtà, cara Tina, hai fatto pienamente centro con questa shot, non c’è niente che non mi sia piaciuto. Davvero, complimentissimi, e mi unisco alla petizione per dare un seguito anche alle altre SEI splendide shot della raccolta.

Un bacione grande e a presto, spero!

Vavi

02/07/17, ore 23:45

Ciao Tati_chan!!!!
stavo giusto giusto guardando se qualcuno avesse pubblicato qualcosa e tadannnn mi compari tu... ^.^
ed è il continuo di seven shot yeahhhhh (adoro quelle storie)
Ma quanto è fluff e romantica questa storia... troppo dolce
anche se devo ammettere che avevo come la sensazione che l'avresti fatta finire angst boh nn so perchè
kookie mitico penso che tu abbia rispecchiato la sua timidezza e mi è piaciuto davvero
anche la ragazza che carina anche se sa ha un bel caratterino ahah
e i loro continui piccoli dispetti mi han fatto troppo ridere mai quanto lei gli da dell'idiota lol li ho riso troppo
che altro posso dirti.. ah si
farai il seguito anche delle altre vero??? *occhioni a cuore musino dolce
brava brava brava si si scrivi davvero bene
non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo
un abbraccio
ciao ciao

02/07/17, ore 17:49

Buon pomeriggio cara Tati! ^^
Beh, devo dire che anche questa volta hai fatto centro! Posso iniziare prendendo una tua citazione?! Massi che posso, in fondo questo è il mio commento lol (e poi si tratta della parte che ho preferito in assoluto e più avanti ti spiego anche il perchè):

“Jungkook” il nome del ragazzo venne sussurrato da lei bloccandolo a pochissimi centimetri dalla pazzia che stava per fare: “ devo andare a casa” disse, allontanandosi dalla ragazza con un movimento veloce e, abbassando lo sguardo, corse via sotto la pioggia senza badare alla quantità di acqua che stava prendendo.

CIOE’, FAMMI CAPIRE: JEON JUNGKOOK NON L’HA BACIATA SUBITOOOOH?
Bene, sai che io adoro le cose difficili, angst e struggenti, ma ammetto che in questo punto sono rimasta piacevolmente colpita: credimi Tati, non capita certo tutti i giorni di leggere cose di questo genere, sopratutto SU QUESTO FANDOM. E’ perciò mio motivo di personale orgoglio leggere che anche il giovane Kookie si è ritratto proprio all’ultimo (dieci punti per lui ;)), perchè penso rispecchi almeno un pò le sue caratteristiche di ragazzo introverso: a dispetto infatti di ciò che la maggior parte delle ragazze pensano, Jungkook non è uno che si butta a capofitto e senza pensare. Quella ragazza gli piace, ed è proprio per questo che con lei vuole andarci piano e fare le cose con calma. Perciò OOOOTTIMA SCELTA Tati, bravissima!

Aggiungo poi che la parte dove descrivi gli esami e la tensione per la loro buona riuscita a un non so che di autobiografico(?) XD, e quindi l’ho apprezzata molto. E beh, anche sul finale però devo dire che mi hai colpita, perchè anche in questo caso, hai descritto qualcosa di unconventional (come si dice in questi casi): è infatti la ragazza che va da Jungkook e non il solito “lui insegue lei”, e ciò dimostra che la protagonista in questione è una ragazza che sa il fatto suo e che non ricambia i sentimenti di Jungkkok solo perchè è Jungkook, ma prima di tutto lo considera un buon amico.

IL FINALE OVVIAMENTE NON POTEVA NON PIACERMI e sei riuscita a creare un bel chiasmo con la situazione precedente sotto la pioggia, il che rende il tutto ancora più fluff e romantico. Insomma, mi sono sciolta come neve al sole se ancora non si fosse capito xD

Ma ora la mia domanda è: CI SARA’ UNA PARTE DUE ANCHE PER GLI ALTRI? NO perchè sappi che mi segno in caso! *^*

Intanto ti faccio ancora i complimenti, l’unica cosa che forse c’è da aggiustare sono gli spazi, perchè ogni tanto dal mio pc saltano e quindi non riesco mai a capire se il problema è mio o dell’html.. #lostrugglediefp
Ma per quanto riguarda il resto: promossa a pieni voti! <3

Alla prossima,