Tredici personaggi in cerca d'autore
di hazelnocciola

21/07/17, ore 23:26

Devo dire che non mi aspettavo di ricevere tue notizie prima di domenica, sono proprio contenta della tua velocità nell'aggiornare.
Il capitolo in sé è abbastanza lungo ma risulta molto scorrevole e semplice da leggere. Non scende mai nel noioso e nel banale, e non è cosa da poco.
Mi piace come le storie dei personaggi stiano iniziando ad intrecciarsi, e mi piace particolarmente il rapporto di amicizia tra Andy, Holly e Ben e quello tra Gloriana, Carter e Berenice. Non me la sento ancora di fare un commento sui singoli personaggi, dato che per ora sono stati appena accennati, ma ribadisco il fatto che provo molta simpatia per Andy e Ben e la figura del Preside Silvanus mi affascina molto e non vedo l'ora che venga approfondita (per non parlare di Matthew!)
Detto questo, vorrei proporti una professoressa di Erbologia che, diciamo, non è del tutto umana.

21/07/17, ore 20:26

Be', che dire Hazel. Pensavo che il capitolo sarebbe arrivato molto più avanti e quindi non l'ho neanche cercato, quando eccoti qua! E con che capitolo!
Tutti i personaggi mi sembrano ben realizzati e non vedo l'ora di vederli interagire l'uno con l'altro. Ho adorato come hai reso l'amicizia fra Holly, Ben a Andy, quei ragazzi sembrano davvero affiatati.
Adoro come hai reso Elliot e Malorie! Sono perfetti, adoro come lei sia sarcastica e determinata allo stesso tempo e credo di sapere già cosa c'è che preoccupa Elliot, o mi sbaglio? ;)
Di certo ne vedremo delle belle.
Andy è forse il mio personaggio preferito a questo punto: la sua imbranataggine mi ricorda molto me stesso e mi sono messa a ridere più di una volta (come quando arriva nello scompartimento dei miei fratelli Waverly vestito completamente a caso o prega gli studenti del primo anno di fare i loro scherzi una volta arrivati a Hogwarts!).
Non mi convince tanto Cecilia invece. Mi sembra una persona sicura di sé e dell'effetto che fa alla gente ma non so quanto possa essere davvero gentile, basta vedere i commenti che fa su Lance Torres per prenderlo in giro...
Silvanus è davvero divertente! Mi piace molto l'idea di un preside giovane e così diverso da Silente.
Mi piace anche l'amicizia che c'è fra Berenice, Gloriana e Carter.
Per quanto riguarda gli insegnanti vorrei mandarti un giovane insegnate di Pozioni di circa trent'anni, bello e misterioso...
Corro ad inviarti anche le risposte alle tue domande!
Spero di rivedere il prossimo capitolo altrettanti presto!
Baci ♡

20/07/17, ore 23:20

Avevo notato già questa tua bella storia, ma non avevo fatto in tempo ad iscrivermi, ecco che quando vedo che c'è ancora posto per qualche prof salto dalla gioia!!!
Mi farebbe piacere proporti un prof uomo di Storia della Magia magari o di Pozioni, dimmi tu cosa preferisci!!! Ah, avrebbe una 50ina di anni più o meno se può andar bene!!!
Non vedo l'ora di mandarti le schede!
Spero a presto
P.S.
Gran bel capitolo!!!!
T_B_G

20/07/17, ore 21:41

Ciao :)
Inizio col dire che adoro questo capitolo! Nonostante sia solo l'inizio mi piace parecchio come hai descritto le varie scene e gli OC sono davvero interessanti, sarà divertente vederli in azione.
Holly è stata fantastica, o meglio è stato fantastico il modo in cui l'hai resa! La sua amicizia con Andy e Ben mi intriga un sacco, mi sembrano davvero affiatati nonostante le differenze.
Complimenti davvero non potevo essere più soddisfatta.
Per quanto riguarda le domande, corro subito a risponderti, inoltre mi piacerebbe proporti un'insegnante di difesa contro le arti oscure o di erbologia. Aspetto tue notizie per la scheda.
A presto
karter
P. S. adoro il prestavolto del preside, cioè, oddio... Vabbè la smetto...
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 09:45 pm)

20/07/17, ore 20:08

Ho visto la tua storia troppo tardi e quindi purtroppo non ho potuto partecipare. Comunque vorrei proporti una professoressa di circa 22 anni di Difesa.
La storia mi piace e la trama invita a leggere.
Arrivederci da
ana_fremione

18/07/17, ore 14:48

Ehilà! Sono felicissima che tu abbia deciso di prendere i miei fratelli Waverly nonostante non sia riuscita a recensire. Non ti preoccupare, dal prossimo capitolo ci sarò sempre!
Alla prossima (che spero arrivi presto)!
Baci ♥

17/07/17, ore 21:32

Credimi, non esagero se dico di aver aperto la fanfiction almeno una decina di volte al giorno per vedere eventuali aggiornamenti.
Detto questo, sono abbastanza contenta del fatto che tu abbia accettato tutti i miei personaggi. Tre non sono pochi!
Devo dire che qualche personaggio ha già stuzzicato la mia curiosità. Benjamin Carrow ed Andy Grier, ad esempio, mi creano una simpatia naturale. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e di veder finalmente i personaggi interagire tra di loro.
P.s. le citazioni di Skam? Adoro.

16/07/17, ore 20:17

Ciao! Sono felicissima di vedere che hai preso i miei OC, devo dire che ci speravo tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci

16/07/17, ore 20:02

Ciao :)
Che dire, sono estremamente felice che tu abbia scelto Holly per la tua storia!
Devo ammettere che mi incuriosiscono gli altri OC, paiono tipi interessanti e non vedo l'ora di vederli in azione.
Che dire aspetto il prossimo capitolo con impazienza
Alla prossima
karter

16/07/17, ore 18:36

Ciao...
No aspetta, io... io sto ancora cercando di realizzare... cioè, hai scelto Bebe... HAI SCELTO BEBE! Omg... ehm... ok, non grido... mi calmo... ok... *-*
NON POSSO CREDERCI! *-*
Difficilmente vengono scelti i miei OC, quindi è un ONORE GRANDISSIMO PER ME! *-*
Grazie, grazie, grazie! *inchino* :3
GRAZIE! *-*

E ok, vado, scusa l'euforia, ahah :'D

A presto ;)

06/07/17, ore 12:09

Ciao :)
ho curiosato sul tuo profilo e questa storia mi ha ispirato particolarmente.
Hai uno stile fresco, spontaneo, che proietta bene nell'adolescenza e mi hai ricordato molto John Green ... Perciò devo assolutamente provare a partecipare.
Ti propongo tre OC che sono tre fratelli ... Sperando che accetti il legame di parentela xD:
- una ragazza Serpeverde del VII anno, sfrontata e irriverente, che svolge il suo ruolo da Caposcuola molto a modo suo e gioca come Cacciatrice;
- un ragazzo Tassorosso del VI anno, impacciato e decisamente insicuro;
- un ragazzo Serpeverde anche esso del VII anno (gemello della ragazza), che è un po' un tipo particolare e da prendere con le pinze, Cacciatore e Capitano

(Recensione modificata il 06/07/2017 - 12:10 pm)

06/07/17, ore 09:02

CIAO! Che bello una nuova interattiva! Ma andiamo con ordine: i tuoi personaggi mi piacciono e mi sembrano tutti molto realistici e ben fatti (non vedo l'ora di assistere ai guai che combinerà Doodie!).
Anche Effy posso dire di amarla già perché QUELLA È CASSIE DI SKINS *vomita arcobaleni*. Sono curiosa di vedere se anche il suo personaggio sarà simile a lei.
Il tuo stile mi piace, è semplice e scorrevole. Non ti fermi troppo su uno sfondo e questo lo apprezzo in una fanfic.
Dunque ciancio alle bande vorrei partecipare con:
- un ragazzo grifondoro del VI anno
- una ragazza grifondoro del VII anno
- un ragazzo tassorosso del VII anno
Ti mando le schede appena le finisco.
A presto, spero.
Baci!

05/07/17, ore 16:25

Sogno o son desta? Un'interattiva con una prosa decente!
Bando alle ciance, era da parecchio che volevo partecipare ad una fanfiction di questo tipo, ma circa il novanta percento di quelle che girano su questo fandom vengono scritte praticamente con i piedi, mentre il restante dieci percento non accetta più oc e affini, quindi il fatto che abbia trovato il tuo lavoro è praticamente una boccata d'aria fresca.
Inoltre il tuo stile mi piace: non è troppo serioso ma pulito e scorrevole e i personaggi che sono stati accennati nel capitolo sono verosimili e interessanti (sono già perdutamente innamorata di Doodie!)
Dunque mi piacerebbe partecipare prenotando tre personaggi: una corvonero del settimo anno, un grifondoro del settimo anno e una serpeverde del sesto
P.s. è da una vita che non scrivo una recensione e credo che si capisca dal mio stile orribile
P.p.s. già ti adoro per "Sei Personaggi in Cerca d'Autore!

04/07/17, ore 19:14

Ehm... ciao :D
Ok, parto già col dirti che mi sta troppo simpatica Doodie, sono morta quando ha detto questa frase -> «Andy ho tredici anni ed è il duemila e diciassette, credevi davvero che ignorassi l’esistenza del porno?», AHAHAHAHAHAHAH! Mi sono immaginata la faccia di Andy a mo' di cartone animato, AHAHAHAHAH! ok, mi ricompongo :'D
Volevo chiederti se potevo parteciparino con due OCini piccini piccini? :3
Oddio, piccini non proprio, visto che sono una Serpeverde del VI anno, prefetto e cacciatrice e un Tassorosso del VII anno che non fa niente perchè lui è un tipo neutro (?) *-*

Fammi sapere e ti mando tutto il 14... che è il mio compleanno! ^-^
No, scherzo, ti mando tutto il prema possibile ;)

04/07/17, ore 17:50

Ciao Hazel!
Il tuo nickname mi ricorda molto Hazel Levesque della saga di Percy Jackson, ma questi sono solo dettagli.
Devo dire che il tuo modo di scrivere è affascinante e già dal prologo questa storia si dimostra intrigante e coinvolgente.
Visto che questa storia promette bene, vorrei provare a partecipare, sempre se ti fa piacere.
Ti propongo una sola OC:
- una ragazza Serpeverde di 17 anni
Ti mando subito la scheda compilata via messaggio privato.
A presto ;)