Cas is unbelievable
di serClizia

20/07/17, ore 10:57

Negli anni, sono diventata una lettrice estremamente culopesa pigra e parca di commenti. Quando ho letto questa storia, però, mi sono ripromessa che prima o dopo mi sarei ritagliata qualche minuto di tempo per lasciarle qualche parola.
Sono pigra, ma anche di parola.
Tante sono le cose ad avermi colpita, di questo lavoro; tra queste, il modo in cui gioca con lo spunto dell'alternative universe fornito dal portale e l'arguzia con cui t'introduce nel nostro mondo - il riferimento a Trump è una chicca. Inoltre, m'è piaciuta da morire la resa della differenza tra quello che Dean crede essere un altro Castiel e quello 'vero' - il suo. M'è piaciuta perchè, attraverso i dettagli su cui hai battuto per evidenziarla, è come se l'avessi vista, esattamente come mi è capitato ogni volta che Misha ha dato vita ad una variante del suo personaggio o ne ha interpretato uno differente nel corso delle stagioni.
Quello che m'è piaciuto di più, però, il fattore che mi ha spinto a dire un commento glielo devo, è il modo in cui il dolore ed il rimpianto di Dean impregnano la storia, chiudendola in una cappa in cui anche tu, lettore, finisci per sentirti intrappolato. Ti dovevo un commento per dirti che questa è la miglior vendetta che potessi escogitare a fronte di tutto il dolore che ti ho provocato - mi serviranno un'infinità di post spappolafeels per pareggiare i conti, adesso.
Ora che te l'ho detto, puoi pentirti dei tuoi peccati e fare ammenda. Con del fluff o del p0rn felice, magari.

Complimentissimi **
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 10:58 am)

07/07/17, ore 17:55

Quindi, ora che ho un attimo, inebriata dala notte insonne, posso anche trovare il coraggio di lasciarti una recensione. CORAGGIO perché sticazzi, se ha fatto male. Questa fic è dolorosa, struggente e strappa cuore che vorrei prendere il mio prompt e infilarmelo su per il...
Ma qua siamo persone fini.
Il dolore di Dean rischia di esplodere da un momento all'altro per tutta la fic, per farlo solo alla fine, e questa immensa tristezza a stento trattenuta è bellissima da leggere (per quanto difficile da digerire). Tutta la scena erotica è descritta con i giusti toni, è dolce e ruvida al tempo stesso, intensa come solo questi due (in ogni universo e in ogni tempo) sanno essere.
Insomma, vorrei poter spendere tremila parole per dire quanto la amo, quanto è bella, quanto quello che scrivi e come lo scrivi riescano sempre a catturarmi, ma sarei ripetitiva.
(Ti amo, tié )

07/07/17, ore 01:08

Accidenti.. Non so se sono più colma di feels da fangirl perchè MISHA E JENSEN E MISHA E DEAN E AIUTO. Oppure se ho più il cuore spezzato per il finale della stagione (una ferita aperta) e la fine di questa ff. Quando lo chiama Dean mi sono messa sul serio a piangere T___T E poi hai toccato un nervo scoperto con la cosa del "Cas che non è il /giusto/ Cas" perché è proprio la cosa che mi fa più male con tutta questa questione degli AU che la spaccatura può collegare... Cas, Bobby, Charlie... Per quanto vederli mi farebbe annegare nei feels, non sarebbero comunque davvero loro, no? Non avrebbero tutti i ricordi, gli atteggiamenti, le conoscenze, i ricordi, I RICORDI. Questa cosa fa male T______T In ogni caso è sempre e comunque bello leggere i tuoi capitoli. Gluttony apprezza. <3