Narcissistic Cannibal • Suppose we were, suppose we are.
di Rid

11/12/17, ore 23:31

Okay, questa seconda parte è ancora più intrigante della prima a parer mio.
La Hiromido è tipo troppo bella, ma mi dispiace per Hiroto.
Mentre per Kidou, ammetto di aver pensato alla kidofudo (sarà perché ci sono fissata io) ma una relazione con Kageyama rende il tutto più macabro, lo adoro.

24/08/17, ore 15:14

...Cosa è successo ai mei bambini?
COSA E' SUCCESSO AI MIEI BAMBINI?!
Ciao Rid, come vedi sono resuscitata! Scusa il ritardo, ma c'è molto da fare in questa vita--
Allora, in questa recensione parlerò prima della seconda parte e poi della prima, perché sulla seconda parte devo dire cose importanti mentre sulla prima posso solo delirare.
Che è successo ai miei bambini. Chi è morto? Come e soprattutto PERCHE'??? Nooooooo i miei cuccioli ç A ç
Ok, parlando seriamente... La trama in questa seconda parte comincia a ticchettare, sei stata concisa riguardo alla situazione problematica di Hiroto riuscendo comunque a trasportarmi nell'ambientazione. Devo dire però che la scena qui viene un po' rubata dall'informazione che alcune persone sono morte. Sarà che non sono molto investita nella coppia, ma ho più angoscia a pensare a quello che ha causato la depressione a Hiroto che alla depressione di Hiroto stessa--
La trama però, oh boi voglio leggere come va avanti questa trama. Sono interessata, tanto, troppo, ogni volta che leggo questa storia noto cose nuove che mi esaltano! Come sarà il Quinto Settore rispetto al canon dell'anime? Più spietato? Spero di sì
Sono curiosissima di scoprire cos'è successo e come si evolveranno i personaggi, Kidou avrà reclutato anche altri della banda? Spero di sì!
Ah Kidou Kidou... Tu e io abbiamo un problema comune che inizia con la K e finisce con ageyama.
Tutta la prima parte l'ho passata a pensare "Di che ti lamenti Kidou? O ci vai tu o ci vado io da lui" (Sì, ho problemi.)
Ma poi no, di recente mi sono affezionata molto al personaggio di Kidou e posso capire il suo dilemma morale, mi fa tanta tenerezza. Ritrovarsi poi da solo, con tutti i tuoi amici che si sono allontanati poi ti mette in una posizione particolarmente debole, è facile cadere in tentazione...
Ma poi la scena con la bimbina, il fatto che le ha regalato i suoi occhialini! Ho pianto, te lo dico. E quando Kidou si è messo a piangere davanti allo specchio non ho capito più nulla. Nessuno fa piangere il mio pinguino, neanche il mio personaggio preferito. (Non è vero, a Kageyama perdono tutto, anche il fatto di essere stato virtualmente inutile nella Galaxy).
Però è così che va la coppia, è fortemente problematica e disfunzionale e la amo anche per questo.
Ok, dovrei aver delirato abbastanza, anche perché devo scappare!
Spero di leggere il continuo al più presto, nel frattempo ti saluto!
Passa una buona fine di agosto!
Lau

06/08/17, ore 17:57

Finalmente trovo il tempo di recensire questa fic!
Ciao Rid, io sono Lau, piacere di conoscerti!
Per essere nuova del fandom sei partita con un progetto decisamente ambizioso. Una storia multiship incentrata su tematiche così delicate... E trattate molto bene, complimenti! Non è cosa facile e fin ora hai fatto un lavoro eccellente.
Ma passiamo a commentare il capitolo.
L'EnKaze e Kazemaru in generale non hanno mai catturato il mio interesse, ma diamine, i sentimenti di Kazemaru in questa prima parte sono descritti splendidamente, si riesce facilmente a empatizzare con questo povero ragazzo! Rimanere aggrappati al passato mentre gli altri vanno avanti deve essere difficile, poi vedere la persona che ami sposarsi con qualcun altro per sentimento deve far male, mi dispiace per lui. Sono curiosa però di vedere dove lo porterà la sua gelosia... Ucciderà davvero Natsumi? Si trasformerà in uno stalker? Oppure reprimerà i suoi sentimenti? Aaaaah non vedo l'ora che tu abbia nuovamente la possibilità di aggiornare questa storia!
Poi passiamo a Someoka e Fubuki... Devo ammetterlo, mi sono fiondata su questa storia appositamente per loro. Sono una coppia che mi piace tantissimo, ma nel fandom italiano non è molto popolare...
Aaaah Someoka, ti gonfierei la faccia di schiaffi. Non si tratta così una persona che ha disturbi psicologici, ok che ti senti tradito, sei accecato dal dolore e dall'amore che hai covato dentro per tanto tempo ma no, sei stato uno stronzo. Povero Fubuki! Ho amato la tua interpretazione di quest'ultimo, il cucciolo innocente solo di facciata. Mi piace il lato più oscuro di questo personaggio e mi spiace quando viene ridotto alla macchietta dell'uke puro e ingenuo. Poi Gouenji, la relazione che ha Fubuki con lui è tossica? Il biondo è davvero uno stronzo come viene dipinto nell'introduzione a questa fic o è Fubuki che lo percepisce così? Finisco per ripetermi, ma non vedo l'ora di leggere il seguito, mi pongo troppe domande su tutto.
Per finire vorrei complimentarmi con te anche per l'html, molto semplice ma comunque gradevole da leggere. Ho notato dei piccoli errori di distrazione come un "nell'nulla" e qualche piccola imprecisione sui nomi, Tokyo si scrive con la y e non con la i, mentre Gouenji si scrive con una u dopo la o. Robetta comunque, questi errori non intaccano minimamente l'atmosfera e l'interesse che provo per questa storia, ci tenevo solo a precisarlo!
Direi che basta così, spero di poter recensire al più presto anche il secondo capitolo.
Complimenti ancora,
Lau

10/07/17, ore 00:18

Buonasera:) (è notte ma va bè)
Il capitolo mi è piaciuto molto! Sopratutto la parte di Midorikawa e Hiroto (loro sono l'amore fatto a persona) e il tormento di Kidou. Ho visto qualche piccolo errore, tra cui il nome di Midorikawa (credo tu ti sia sbagliata scrivendo Ryuugo) ma niente di grave. Spero di non averti offeso;).
A presto.

06/07/17, ore 22:08

Ciao piacere sono KidsInLove!
La tua storia mi ha incuriosita davvero molto sia per le tematiche che affronti sia per le coppie presenti. Inoltre hai un modo di scrivere molto chiaro che rende piacevole la lettura. Spero di vedere presto un tuo aggiornamento:)
bye bye